Lightyears serie tv, ancora sci-fi per Amazon
Lightyears serie tv: dopo Carnival Row e la prossima Paper Girls, Amazon Studios torna a collaborare con Legendary Television per un’altra serie originale fantascientifica in arrivo prossimamente su Prime Video.
La serie ha per protagonisti Franklin e Irene York, una coppia che anni fa ha scoperto una stanza sepolta nel giardino cortile che conduce inspiegabilmente a uno strano pianeta deserto. Da allora hanno custodito attentamente il loro segreto.
Quando un giovane uomo dal fare enigmatico entra nelle loro vite, la tranquilla esistenza degli York sarà rapidamente sconvolta, e la misteriosa stanza che pensavano di conoscere così bene si rivela essere molto più di quanto potrebbero mai immaginato.
Lightyears è è scritta e co-prodotta da Holden Miller, con Daniel C. Connolly coinvolto in qualità di showrunner e produttore esecutivo, e Jimmy Miller e Sam Hansen di Mosaic servire come produttori esecutivi. Il regista argentino Juan José Campanella dirigerà e produrrà i primi due episodi di Lightyears. Campanella ha già diretto il film vincitore premio Oscar The Secret In Their Eyes (Miglior film in lingua straniera), nonché il pilot e diverse serie televisive come Halt And Catch Fire e Colony.
“Holden e Dan hanno creato una storia ambiziosa, fantastica ma piena di personaggi assolutamente umani. Siamo così lieti di collaborare con Legendary in un’altra avvincente nuova serie e non vediamo l’ora di vedere come questo team darà vita a questo mondo”, ha dichiarato Vernon Sanders, Co-Head of Television di Amazon Studios.
“Siamo entusiasti di continuare a far crescere la nostra collaborazione con Amazon Studios”, ha affermato Nick Pepper, Presidente di Legendary Television. “Holden e Dan hanno guidato un team e lo hanno ispirato nella creazione di questa storia completamente originale e profondamente emozionante. Non potremmo essere più entusiasti di presentare Lightyears al pubblico di tutto il mondo”.
Lascia un commento