Chiude Lionsgate+, è ufficiale
Lionsgate+ lascerà il mercato italiano entro il 31 marzo 2023. La notizia – apppresa da Tvserial.it in esclusiva – è confermata e arriva sulla scia dei risultati del secondo trimestre che Lionsgate ha pubblicato nella relazione ai suoi investitori. A fronte di una perdita di oltre 1,8 miliardi di dollari, Lionsgate ha deciso di uscire dal mercato italiano, così come da quelli di Francia, Germania, Spagna, Benelux, dei Paesi scandinavi e dal Giappone.
Restano attive invece le operazioni di Starz nel Regno Unito, in America Latina e in Canata. Nel secondo trimestre di quest’anno gli abbonati globali di Starz sono arrivati a quota 27,3 milioni, in crescita di 1 milione rispetto al trimestre precedente e con una crescita su base annuale del 52%.
Gli originali Starz e i contenuti acquisiti che usciranno anteprima entro la fine del 2022 nei mercati interessati andranno in onda nella loro interezza senza modifiche previste alle date di messa in onda annunciate. Per quanto riguarda un ritorno nei mercati europei al momento l’attenzione è tutta sui restanti mercati in cui è possibile massimizzare la crescita e la redditività.
Non è ancora chiaro quale sarà le destinazioni delle serie Starz originali al debutto nel corso del 2023 – come per esempio la seconda stagione di BMF, Le relazioni pericolose e The Serpent Queen, oltre al futuro dell’universo del franchise di Power – e oltre. L’augurio è che le produzioni trovino un unico distributore, anche se lo scenario più probabile vedrà i distributori dei diversi titoli rivolgersi al miglior offerente.
Attualmente i servizi in Italia sono ancora attivi e i consumatori possono accedere a tutto ciò che Lionsgate+ ha da offrire e i clienti verrano avvisati prima della chiusura. Lionsgate+ sta lavorando con i partner distributori su una timeline e un piano di comunicazione con i clienti. L’avventura di Lionsgate+, iniziata il 28 giugno 2019 con il nome di Starzplay, si conclude poco meno di tre anni dopo il suo lancio.
Lascia un commento