Little Fires Everywhere: dal 22 maggio su Prime Video
Little Fires Everywhere, prodotta e interpretata da Reese Witherspoon e Kerry Washington debutta nel nostro Paese in esclusiva su Amazon Prime Video a partire da venerdì 22 maggio in versione originale e sottotitolata, la versione doppiata in italiano sarà disponibile più avanti quest’anno.
Little Fires Everywhere libro
Le prime a scoprire il potenziale del romanzo su cui è adattata la serie sono Reese Witherspoon e Lauren Neustadter, ancora prima della sua pubblicazione. Il romanzo omonimo di Celeste Ng, dopo essere scelto da Reese Witherspoon come titolo da proporre al suo club di lettura, viene pubblicato e diventa un bestseller.
Risale al 12 marzo 2018 la notizia che il servizio streaming americano Hulu si era aggiudicato il progetto di Little Fires Everywhere, di cui aveva commissionato otto episodi per il proprio catalogo di produzioni originali.
Reese Witherspoon e Kerry Washington, dopo aver contattato Liz Tigelaar per il ruolo di sceneggiatrice della serie, iniziano ad adattare per la televisione il romanzo best seller firmato da Celeste Ng uscito nel 2017.
Little Fires Everywhere trailer
Ha esordito giovedì 7 maggio il trailer ufficiale della mini-serie in arrivo su Prime Video. Lo trovate qui:
Little Fires Everywhere trama: anticipazioni
Di cosa parla Little Fires Everywhere? Il romanzo racconta cosa succede all’interno della comunità suburbana di Shaker Heights dell’Ohio quando una madre single si trasferisce in città assieme a sua figlia: una battaglia per l’affidamento di una bambina cinese-americana.
Ambientata negli anni Novanta, la storia è incentrata su due famiglie che saranno unite dai loro figli.
Il destino collettivo dell’apparentemente perfetta famiglia Richardson si intreccerà a quelli di un enigmatico duo madre-figlia che sconvolgerà le loro vite. La storia esplora il peso dei segreti, la natura dell’arte e dell’identità, la spinta feroce della maternità – e il pericolo rappresentato dal credere che seguire le regole possa proteggere dai guai.
Little Fires Everywhere cast: attori e personaggi

Rivelato quindi il primo progetto televisivo a cui si dedica Kerry Washington dopo la fine di Scandal, che a maggio 2018 giunge al termine dopo 7 stagioni. Reese Witherspoon e Kerry Washington sono sia attrici protagoniste che produttrici esecutive della mini-serie. Reese Witherspoon interpreta Elena Richardson e Kerry Washington porta in scena Mia Warren.
Del cast principale sono parte anche Rosemarie DeWitt nelle vesti di Linda McCullough e Lexi Underwood nei panni di Pearl Warren. Per la famiglia Richardson sono da citare Jade Pettyjohn (Lexie Richardson), Jordan Elsass (Trip Richardson), Gavin Lewis (Moody Richardson) e Megan Stott (Izzy Richardson), Lexi Underwood (Pearl Warren) e Huang Lu (Bebe Chow).
I fan di Dawson’s Creek devono drizzare le antenne: nel cast c’è anche Joshua Jackson nei panni di Bill Richardson.
Nel cast ricorrente troviamo Paul Yen (Scott), Geoff Stults (Mark McCullough), Jaime Ray Newman (Elizabeth), Byron Mann (Ed Lan), Obba Babatundé (George Wright).
Scritturati gli attori che interpretano i protagonisti nell’episodio flash-back: AnnaSophia Robb (giovane Elena), Tiffany Boone (giovane Mia), Alona Tal (giovane Linda), Matthew Barnes (giovane Bill), Andy Favreau (giovane Mark), Luke Bracey (Jamie Caplan).
Jesse Williams (Grey’s Anatomy) interpreta Joe Ryan, ricco uomo d’affari che lavora a Wall Street. Da anni, Joe e sua moglie Madeline faticano a concepire e disperati si rivolgono a qualcuno di inaspettato in cerca d’aiuto.
Little Fires Everywhere episodi: quanti sono
Gli episodi sono otto. Se nel nostro Paese sono resi disponibili da venerdì 22 maggio, negli Stati Uniti hanno i primi tre hanno esordito su Hulu il 18 marzo per poi proseguire l’appuntamento con un inedito alla settimana fino al 22 aprile.
Liz Tigelaar (Casual, Life Unexpected) è showrunner e si occupa di firmare l’adattamento televisivo. La regia è di Lynn Shelton, coinvolta nel progetto anche in qualità di produttrice esecutiva.
Producono la miniserie Reese Witherspoon tramite la sua casa di produzione Hello Sunshine, Kerry Washington con la sua Simpson Street, assieme a ABC Signature Studios.
Little Fires Everywhere streaming: dove vederla
Little Fires Everywhere in streaming è disponibile su Prime Video a partire da venerdì 22 maggio in Italia.
Negli Stati Uniti, la mini-serie è disponibile in esclusiva su Hulu.
Lascia un commento