Little Voice 2: l’avventura musicale di Bess continuerà su Apple tv+?
Ha esordito lo scorso 10 luglio sul servizio streaming Apple la serie Little Voice, creata da Jessie Nelson. I nove episodi sono prodotti da J. J. Abrams e dalla cantautrice americana Sara Bareilles (ideatrice del musical Waitress), la quale ha contribuito alle musiche firmando alcune canzoni originali.
Di che cosa parla Little Voice
Little Voice è la storia di Bess King (Brittany O’Grady), cantante e compositrice ventenne che spera di concretizzare le proprie ambizioni nella scena musicale della Grande Mela. Nel corso della prima stagione, Bess dovrà misurarsi con la spietata industria musicale che le riserverà innumerevoli porte in faccia.
La vita domestica della giovane non è più serena. Il padre Percy (Chuck Cooper) lotta con l’alcolismo, la madre Mary (Katrina Lenk) riapparirà nella vita di Bess dopo essere stata lontana per anni, e il fratello Louie (Kevin Valdez), affetto da autismo, risente di questa instabilità.
A complicare le cose, due spasimanti: Bess prova qualcosa sia per il regista Ethan (Sean Teale) che per il musicista Samuel (Colton Ryan), con un triangolo amoroso che ricorda un’altra celebre serie prodotta da J. J. Abrams, ovvero Felicity.
Il finale della prima stagione è disponibile a partire da venerdì 21 agosto, ma il pubblico di appassionati di Little Voice si sta già chiedendo se la serie avrà una seconda stagione o meno. Questo è quello che sappiamo.
Little Voice 2 ci sarà?
Attualmente Apple tv+ non ha ufficialmente rinnovato Little Voice per una seconda stagione. Non avendola annunciata come miniserie, non è escluso che possa avere un seguito. Questo dipenderà principalmente dal numero di abbonati al servizio streaming Apple che si saranno appassionati agli episodi di Little Voice.
Se le cifre soddisferanno le aspettative dei dirigenti di Apple tv+, si aprirà il tavolo delle trattative con le case di produzione tra cui Warner Bros. Television e Bad Robot Productions per realizzare una seconda stagione.
Essendo un servizio streaming relativamente nuovo (ha esordito lo scorso 1° novembre), a favore del rinnovo di Little Voice 2 è la necessità, per Apple tv+, di irrobustire il proprio catalogo di serie originali.
Apple tv+ ha reso nota la riconferma di molte delle sue produzioni originali ancor prima del loro debutto: è stato questo il caso di The Morning Show, See, Servant, Dickinson, For All Mankind, Little America, Home Before Dark e Mythic Quest: Raven’s Banquet.
Soltanto Truth Be Told è stata riconfermata a più di due mesi dalla fine della sua prima stagione, mentre non è stata formalizzata alcuna decisione sul futuro delle serie che hanno esordito a partire da questa primavera.
Dalla Casa di Cupertino non giungono conferme né smentite per Storie Incredibili, la cui prima stagione si è conclusa lo scorso 3 aprile, In Difesa di Jacob con Chris Evans e Michelle Dockery, e la britannica Trying, mentre è già confermato che l’animata Central Park tornerà con nuovi episodi (ed almeno una nuova doppiatrice).
Restiamo in attesa di un annuncio da parte di Apple TV+ in merito al futuro di In Difesa di Jacob 2.
Lascia un commento