Loki 2 stagione ci sarà
Loki 2: la serie con protagonista Tom Hiddleston che ha esordito lo scorso 9 giugno avrà una continuazione. La conferma è giunta alla fine del sesto episodio, che si conclude con un teaser che ufficializza il futuro della serie: “Loki tornerà con la seconda stagione” recita un timbro della TVA impresso su un documento.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Mercoledì 14 luglio 2021 si è conclusa con il sesto episodio la serie annunciata da Marvel Studios come uno dei primi quattro titoli del Marvel Cinematic Universe a debuttare su Disney+ sotto forma di serie limitata insieme a WandaVision, Falcon & The Winter Soldier e Hawkeye. Dietro le quinte fervono già i preparativi per la seconda stagione.

Ad Atlanta, nello Stato della Georgia, ha ripreso da settembre dello scorso anno la produzione della prima stagione di Loki che è composta da sei episodi scritti da Michael Waldron e diretti da Kate Herron.
Quando esce Loki 2? Anticipazioni sulla stagione 2
Stando a quanto riportato da Production Weekly, pubblicazione che ricapitola tutte le produzioni all’attivo in Nord America e in vari stadi di avanzamento lavori, lo scorso anno Loki 2 risultava già in fase di lavorazione presso Marvel Studios. Il primo ciak per la stagione 2, sempre stando a quanto riferisce Production Weekly, sarebbe atteso per gennaio 2022.
A queste indiscrezioni si erano aggiunte le parole di Clark Gregg, interprete di Phil Coulson nel Marvel Cinematic Universe. Nel corso di un’intervista a Variety pubblicata nel maggio dello scorso anno, Gregg rivelò che Tom Hiddleston gli aveva raccontato quanti episodi avrebbe girato di Loki.

“Mentirei se dicessi che non mi interesserebbe riprovare a fare quest’esperimento” dice Clark Gregg riferendosi alla possibilità di tornare in una serie televisiva Marvel dopo l’esperienza di Agents of S.H.I.E.L.D., aggiungendo: “Fare dieci o dodici episodi come Tom Hiddleston mi ha detto che farà [con Loki], con quel tipo di budget e col team di produzione del Marvel Cinematic”. Sapendo che la prima stagione di Loki comprende sei episodi, se ne saranno realizzati dodici è deducibile che la seconda stagione sia già nei progetti di Marvel Studios.
Il futuro della serie
Non è chiaro se Loki sia stato rinnovato o se la serie sia stata commissionata sin dal principio per due stagioni. A fianco a Hiddleston, nel cast della serie troviamo Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richard E. Grant e Sasha Lane.
Durante il Comic–Con di San Diego, sono emersi nuovi dettagli su alcuni titoli precedentemente annunciati della Fase 5. In esclusiva su Disney+ nel 2023 arriveranno serie molto attese che sono attualmente in produzione, tra cui Echo, prevista per l’estate 2023, la seconda stagione di Loki, sempre prevista per l’estate del 2023, e Ironheart, che sarà disponibile in streaming nell’autunno 2023. Le riprese di Agatha: Coven of Chaos inizieranno nel corso dell’anno e il debutto è previsto per l’inverno 2023.
Durante il D23 Expo 2022, Marvel Studios e 20th Century Studios hanno annunciato titoli e nuove immagini dei film e delle serie in arrivo. La produzione della seconda stagione di Loki è in corso. Tom Hiddleston, Owen Wilson, Sophia Di Martino e Ke Huy Quan sono arrivati al D23 Expo direttamente dal set. I fan hanno anche potuto dare un’occhiata alla prossima stagione, che riprenderà dopo lo scioccante finale, dove Loki si è trovato a combattere per l’esistenza della Time Variance Authority. La seconda stagione di Loki arriverà in streaming su Disney+ nel 2023.
Lascia un commento