Loki 2 stagione ci sarà
Loki 2: la serie con protagonista Tom Hiddleston rilasciata il 9 giugno 2021 avarà una continuazione. La conferma è giunta alla fine del sesto episodio, che si conclude con un teaser che ufficializza il futuro della serie: “Loki tornerà con la seconda stagione” recita un timbro della TVA impresso su un documento.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Mercoledì 14 luglio 2021 si è conclusa con il sesto episodio la serie annunciata da Marvel Studios come uno dei primi quattro titoli del Marvel Cinematic Universe a debuttare su Disney+ sotto forma di serie limitata insieme a WandaVision, Falcon & The Winter Soldier e Hawkeye. Dietro le quinte fervono già i preparativi per la seconda stagione.

Ad Atlanta, nello Stato della Georgia, ha ripreso da settembre dello scorso anno la produzione della prima stagione di Loki che è composta da sei episodi scritti da Michael Waldron e diretti da Kate Herron.
Quando esce Loki 2, dal 6 ottobre 2023 su Disney+
Stando a quanto riportato da Production Weekly, pubblicazione che ricapitola tutte le produzioni all’attivo in Nord America e in vari stadi di avanzamento lavori, già nel 2021 Loki 2 risultava già in fase di lavorazione presso Marvel Studios. Sempre stando a quanto riferisce Production Weekly, le riprese sono iniziate a gennaio 2022 per concludersi a ottobre 2022.
L’attesissima seconda stagione di Loki debutterà su Disney+ il 6 ottobre 2023, e – molto probabilmente – sarà composta da sei episodi con rilascio settimanale.
A queste indiscrezioni si erano aggiunte le parole di Clark Gregg, interprete di Phil Coulson nel Marvel Cinematic Universe. Nel corso di un’intervista a Variety pubblicata nel maggio dello scorso anno, Gregg rivelò che Tom Hiddleston gli aveva raccontato quanti episodi avrebbe girato di Loki.

Scopri altre notizie della serie Loki!
“Mentirei se dicessi che non mi interesserebbe riprovare a fare quest’esperimento” dice Clark Gregg riferendosi alla possibilità di tornare in una serie televisiva Marvel dopo l’esperienza di Agents of S.H.I.E.L.D., aggiungendo: “Fare dieci o dodici episodi come Tom Hiddleston mi ha detto che farà [con Loki], con quel tipo di budget e col team di produzione del Marvel Cinematic”. Sapendo che la prima stagione di Loki comprende sei episodi, se ne saranno realizzati dodici è deducibile che la seconda stagione sia già nei progetti di Marvel Studios.
Loki 2, cast, attori e personaggi
A fianco a Tom Hiddleston, nel cast della serie troviamo Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richard E. Grant e Sasha Lane. Non sono stati specificati i nomi del cast, ma è quasi certo che molti personaggi della prima stagione torneranno anche per la seconda.
Da tempo si attendeva l’uscita di Ant – Man and the Wasp: Quantumania (dal 17 maggio su Disney+) per il collegamento con Kang il Conquistatore, visto nella prima stagione di Loki – in una variante – e come villain del terzo film del Super Eroe insetto. Nelle due scene post-credits ci vengono mostrati due eventi, collegati al futuro film del 2025 Avangers: La dinastia di Kang.
Loki 2, di cosa parla, anticipazioni
Il personaggio interpretato da Jonathan Major sarà il cattivo principale per tutta la Saga del Multiverso. Nella prima scena dopo i titoli di coda di Ant-Man 3, vediamo Kang e le sue varianti riunite in un concilio, tutte interpretate da Major. La seconda scena post-credits è praticamente un estratto della seconda stagione di Loki. Vediamo il ritorno di Owen Wilson che insieme a Tom Hiddleston sono sulle tracce della variante di Kang: Victor Timely.
Ant – Man and the Wasp Quantumania scena post-credits
Majors si trova su un palcoscenico durante i primi anni del 1900, mentre tiene una presentazione sul tempo. Nei fumetti, Victor Timely è un inventore che fonda una città dandole il suo nome. Questa variante di Kang diventa il sindaco della cittadina e pone le basi per la conquista della linea temporale. Tuttavia Victor Timely è in realtà Prime Kang, colui che – sempre nei fumetti – guida il Consiglio dei Kang.
Loki e Mobius in Loki 2 daranno la caccia a queste varianti di Kang cercando di identificare il Prime Kang. Ancora una volta il MCU conferma l’intreccio tra serie tv e film, ogni prodotto porta un tassello in più nella comprensione del Multiverso, di cui sappiamo ancora molto poco. Loki conferma che Victor è l’uomo che stavano cercando, anche se Mobius è inizialmente scettico. Questo porta direttamente alla seconda stagione di Loki, che senza dubbio vedrà Loki e l’Autorità della TVA alla ricerca di versioni di Kang.
Da questo primo assaggio di Loki 2 possiamo ipotizzare che la maggior parte della stagione si concentrerà su Victor Timely, visto che gli è stato dato un ruolo così importante nella scena dei titoli di coda. La stagione potrebbe poi concludersi con la rivelazione che si tratta del Prime Kang.
Loki 2, in streaming
La seconda stagione di Loki arriverà in streaming, in esclusiva su Disney+.
Lascia un commento