Lost in Space 3 quando esce? Il 1° dicembre 2021
Diamo il benvenuto su Netflix a Lost in Space 3 stagione, capitolo conclusivo della saga di fantascienza disponibile dal 1° dicembre 2021 con l’ultimo ciclo di episodi.
Lo scorso 9 marzo 2020 è toccato allo showrunner Zack Estrin annunciare la notizia dolceamara dell’ultimo rinnovo. La conferma ufficializzata da Netflix aveva acconsentito a produrre una terza stagione della serie che, tuttavia, sarebbe stata anche l’epilogo per la famiglia Robinson. Di seguito la notizia diramata dagli account social di Lost In Space:
More #LostinSpace is coming. The third and final season arrives in 2021 on Netflix. pic.twitter.com/tZw1r5ZOCR
— Lost In Space on Netflix (@lostinspacetv) March 9, 2020
In occasione del panel dedicato al secondo ciclo di episodi, tenutosi all’interno dell’edizione 2019 della New York Comic Con, il produttore esecutivo Burk Sharpless aveva parlato già del futuro della serie.
In merito a Lost In Space, Sharpless aveva raccontato che il progetto della serie a cui ha lavorato con Matt Sazama, sia autore che produttore esecutivo dello show, si sarebbe articolato in un arco narrativo composto da tre stagioni.
A rassicurare i fan sono inoltre le parole di Ted Biaselli, il direttore dei contenuti originali Netflix che assicura il pubblico promettendo di presentare un incredibile ed epico finale.
Lost in Space 3 trama e anticipazioni

Zack Estrin, che ha siglato un accordo pluriennale con Netflix per la produzione di serie originali, ha commentato così la notizia della conclusione di Lost In Space: “Fin dall’inizio, abbiamo sempre congegnato questa particolare storia dei Robinson come una trilogia. Un’epica avventura familiare in tre parti con un chiaro inizio, una metà e una fine. Vale anche la pena notare che, con ciò che questi personaggi attraversano solo cercando di sopravvivere a ogni episodio – se qualcuno merita di riprendere fiato prima della loro prossima missione – sono Will, Penny, Judy, Maureen, John, Don West, Dr. Smith. .. e il robot. E, naturalmente, Debbie the Chicken”.
La space opera rappresenta un titolo di forte richiamo, grazie soprattutto all’eredità dell’omonima serie originale di cui Netflix ha realizzato il remake.
Lost In Space può contare infatti su un appeal trasversale che combina diversi elementi, in cui la fantascienza e l’azione si uniscono alla dimensione famigliare rendendo la serie un binge-watching adatto a tutta la famiglia, ma qual e la trama ufficiale?
Al centro della storia troviamo le vicende spaziali della famiglia Robinson, precipitata in un pianeta sconosciuto a seguito di un incidente alla propria navicella.
Nella terza e ultima stagione di Lost in Space la posta in gioco aumenta sempre di più dinanzi alla più grande minaccia aliena mai incontrata finora, quella che porta i Robinson a una sfida emotiva da affrontare rimanendo uniti.
Bloccati su un pianeta misterioso da più di un anno, Judy, Penny, Will e il robot devono guidare i 97 giovani coloni in una terribile evacuazione, ma prima le loro vite cambieranno per sempre con l’emergere di alcuni segreti.
A complicare le cose sono alcune circostanze avverse che investono John e Maureen alle prese con la ricerca dei propri figli.
Come finisce Lost in Space 2? Riassunto e spiegazione del finale
Lost in Space 3 puntate, quante sono
Torna con otto nuovi episodi, due in meno rispetto alle prime stagioni, il terzo capitolo della serie di fantascienza creata e prodotta da Zack Estrin.
Con lui anche Kevin Burns, Jon Jashni, Matt Sazama e Burk Sharpless sono produttori esecutivi della serie, che ha esordito il 13 aprile 2018 su Netflix, seguita dalla seconda stagione che è approdata il 24 dicembre dello scorso anno.
Lost in Space 3 trailer
Ecco di seguito un primo sguardo alla stagione finale di Lost in Space con il trailer ufficiale rilasciato dallo streamer lo scorso 10 novembre 2021.
Lost in Space 3 cast, attori e personaggi
Nella terza e ultima stagione di Lost In Space ritroviamo quindi protagonista la famiglia Robinson. Questa è composta dalla madre Maureen (Molly Parker), il padre John (Toby Stephens) e i loro figli Judy (Taylor Russell), Penny (Mina Sundwall) e Will (Maxwell Jenkins). Con loro nella missione di fare ritorno alla Resolute e raggiungere gli altri coloni, c’è anche Don West (Ignacio Serricchio), mentre JJ Feild (Captain America) si unisce al cast della seconda stagione nei panni di Ben Adler.
Si unisce al cast ricorrente della terza stagione l’attore Russell Hornsby, visto recentemente nel ruolo da protagonista della serie Lincoln Rhyme – Caccia al collezionista d’ossa.
Lost in Space 3 in streaming, dove vederlo
A partire dal 1° dicembre 2021 Lost In Space 3 in streaming è disponibile ancora una volta su Netflix. Il servizio di video on demand la distribuirà negli oltre 190 Paesi dove è attivo.
Lascia un commento