Luce dei tuoi occhi fiction quando inizia? In corso le riprese
Il comunicato stampa di Banijay Studios Italy del 14 luglio 2020 annuncia che sono al via le riprese di Luce dei tuoi occhi, fiction Mediaset con titolo internazionale My Ballerina. La fase di shooting comincia il 6 luglio 2020 a Roma per poi spostarsi a Vicenza. Si tratta di una delle prime serie tv a essere girate nel nostro Paese dopo l’emergenza Covid-19. Nel rispetto delle regole e delle misure del contenimento del virus, quindi, sono in corso le riprese di questa nuova fiction per Mediaset.
In Italia e Spagna i diritti di Luce dei tuoi occhi sono di Mediaset. Tutti gli altri diritti internazionali appartengono a Banijay Rights.
Luce dei tuoi occhi trama e anticipazioni
È Massimo Del Frate, Head of Drama di Banijay Studios Italy, a darci qualche informazione in più sulla trama di Luce dei tuoi occhi. Le sue parole sono riportate nel comunicato stampa del 14 luglio 2020.
“Al centro di Luce Dei Tuoi Occhi c’è un oscuro segreto. La storia si dipana, fra melò e thriller, sullo splendido sfondo delle architetture palladiane di Vicenza, uno scenario ricco di cultura, al centro del quale c’è la danza, ma ci sono anche orribili menzogne.” È compito di Anna Valle e Giuseppe Zeno dar voce e corpo a “due personaggi accattivanti, protagonisti di una storia dai toni molto contemporanei, dal fascino universale e rivolta a pubblici di tutte le età”.
Luce dei tuoi occhi cast, attori e personaggi
Nel cast di Luce dei tuoi occhi ci sono Anna Valle e Giuseppe Zeno. Oltre a loro due, di cui trovi informazioni più dettagliate nei paragrafi dedicati, menzioniamo anche la partecipazione di Giulia Patrignani. La giovane attrice, classe 2008 e appartenente all’agenzia Studio Emme di Sergio e Sara Martinelli, interpreta Cecilia. Eccola in un posato:

Stando a quanto riportato da Che Tv Fa, nel cast di Luce Dei Tuoi Occhi ci sono anche Paola Pitagora, Paolo Romano e Luca Bastianello. Questa è la foto dal set pubblicata da Paolo Romano con Paola Pitagora sul profilo Instagram dell’attore il 7 settembre 2020:

Luce Dei Tuoi Occhi è una fiction prodotta da Massimo Del Frate per Banijay Studios Italy. Eleonora Fiorini e Davide Sala sono i responsabili di soggetto e sceneggiatura. La regia è affidata a Fabrizio Costa.
Anna Valle è Emma

Anna Valle interpreta Emma Conti ne La Luce dei tuoi occhi. È una donna ambiziosa e di grande coraggio. È convinta che la figlia, ritenuta da tutti morta, sia ancora viva. Non solo, crede che sia una delle allieve della scuola di danza che ha reso lei una delle ballerine più famose al mondo.
Anna Valle, dopo la vittoria a Miss Italia nel 1995, recita in tantissimi progetti per la tv. Tra i più recenti ricordiamo La compagnia del cigno in cui interpreta Irene Valeri, Questo nostro amore nel ruolo di Anna Ferraris e L’età imperfetta. Grande successo di pubblico è Sorelle, la fiction che la vede nei panni di Chiara Silani. Sono solo alcune delle fiction in cui la troviamo, oltre a Tango per la libertà in cui è Carmen. Tra i suoi ultimi progetti c’è anche Vite in fuga.
Giuseppe Zeno è Enrico

Giuseppe Zeno è il protagonista maschile di Luce dei tuoi occhi. È un nuovo amore per Emma e un’occasione per ricominciare.
Giuseppe Zeno è un attore molto noto ai telespettatori italiani. Tra i suoi progetti più recenti ci sono Come una madre – una novità delle fiction RAI del 2020, in partenza da domenica 2 febbraio 2020 in tre serate su Rai Uno in prima tv assoluta. In Come una madre interpreta Kim, un uomo dal nome esotico la cui storia si intreccia con quella della protagonista Angela.
Inoltre, sappiamo che Giuseppe Zeno dovrebbe essere nel cast di Mine Vaganti, le cui riprese sono al via nel mese di gennaio 2020.
Guardando alla sua filmografia, l’attore è nel cast di Imma Tataranni – Sostituto procuratore nei panni di Gaetano De Nardis. È anche Stefano in Mentre ero via, fiction di Rai Uno di grande risonanza. Per non parlare del ruolo iconico ne Il Paradiso delle Signore, quando ancora non ha il format Daily, ma va in onda la sera. Ne Il Paradiso delle Signore (stagioni 1 e 2) Giuseppe Zeno interpreta Pietro Mori.
Non sono da dimenticare, poi, Tutto può succedere in cui è Francesco Diamanti e Scomparsa in cui impersonifica Giovanni Nemi.
Ovviamente sono solo alcuni titoli in cui vediamo Anna Valle e Giuseppe Zeno.
Lascia un commento