Lucifer 5B uscita: il 28 maggio 2021 su Netflix
La quinta stagione di Lucifer è divisa in due parti, ciascuna composta da otto episodi. A differenza quindi da quanto annunciato inizialmente, in tutto gli episodi della stagione 5 non sono dieci ma sedici. In particolare Lucifer 5A debutta su Netflix venerdì 21 agosto 2020, ma quando esce anche Lucifer 5B?
Finalmente abbiamo la data di uscita ufficiale: il 28 maggio 2021 la 5B arriva su Netflix!
Le riprese dell’ultimo episodio della quinta stagione sono ripartite giovedì 24 settembre a Los Angeles. Una volta concluse, la produzione ha continuato con le riprese della sesta e ultima stagione di Lucifer. Questo è in linea con quanto dichiarato precedentemente da Production Weekly, magazine trade su tutte le produzioni cinematografiche e televisive che interessano il Nord America, che sosteneva che le riprese dovevano prendere il via a Los Angeles a ottobre 2020.
Lucifer 5B riprese e notizie
A fare un po’ di luce sulle dinamiche delle riprese di Lucifer 5 è lo stesso attore protagonista Tom Ellis. Quest’ultimo, infatti, nel corso di un’intervista racconta di come si trovassero a un passo dalla fine della produzione prima che lo scoppio della pandemia bloccasse i lavori. Lo stop alla riprese di Lucifer 5 risale infatti allo scorso 13 marzo, pochi giorni prima che si concludessero le riprese della quinta stagione. L’interruzione del lavoro si è verificata inoltre quando Netflix stava valutando l’accordo per riconfermare la serie anche per la sesta stagione, conferma che è poi arrivata lo scorso 23 giugno 2020.
Sempre Tom Ellis ha rivelato come sarebbe stato tornare sul set dopo lo stop dettato dalla pandemia. L’attore rivela: “Sarà a dir poco impegnativo. Abbiamo dovuto trovare un modo per stare al sicuro pur rimanendo produttivi. I set cinematografici sono di solito un alveare di attività con persone che fanno continuamente aggiustamenti e modifiche dell’ultimo minuto in spazi piccoli e ristretti. Ora, con le restrizioni, ognuno deve fare il proprio turno per fare il proprio lavoro, quindi avrà un grosso impatto su quanto possiamo girare fisicamente in un giorno.”
Ora le riprese della sesta e ultima stagione sono finite.
Lucifer 5B trama e anticipazioni

Cosa succede in Lucifer 5B? La seconda parte di episodi riparte esattamente da dove si conclude la prima tranche della quinta stagione. Dopo essere tornato sulla Terra per impedire a al fratello gemello Michael di spacciarsi per lui, Lucifer alla fine riuscirà a smascherarlo per impedirgli di portare avanti i suoi crudeli piani? E soprattutto cosa vedremo di altro nella seconda parte di Lucifer 5?
Arrivano le prime anticipazioni sulla seconda parte. Ildy Modrovich, showrunner della serie, ha assicurato che presto sapremo di più sul nuovo personaggio introdotto nella serie, Michael, fratello gemello di Lucifer. Scopriamo infatti nella prima parte della 5 stagione che Michael deve “raddrizzare” la spalla destra ogni volta che assume l’identità del gemello. Qual è la vera ragione? La Modrovich assicura che lo scopriremo presto. Ecco cosa ha rivelato: “Scopriamo perché ce l’ha [l’infortunio alla spalla destra, ndr] nella [stagione] 5B“, ha rivelato la Modrovich. “Esploreremo la questione abbastanza in profondità“.
Ma c’è di più. La pagina ufficiale Twitter della serie continua a pubblicare post a indovinello. Infatti vengono rilasciate anticipazioni spoiler su personaggi della serie che vengono però oscurati, in modo da permettere ai fan di indovinare. L’ultimo risale al. Ecco il post:

La didascalia dice: “Nessuna news sulla 5B ma la vera notizia è che vi possiamo anticipare è che *** e **** andranno in terapia“. Tantissime le ipotesi dei fan: la più quotata è che Dio e Luci (quindi rispettivamente le tre e quattro lettere nascoste dagli asterischi) andranno in terapia e sarebbe davvero interessante vedere l’evoluzione del rapporto padre-figlio. Altri fan ipotizzano per altri nomi, tra cui Dan e Maze, o anche Maze ed Ella (sempre tre e quattro lettere). Qualcuno ha anche ipotizzato Dio e i figli (in originale God e sons), includendo quindi la terapia di famiglia.
Ci sono altri indizi però rilasciati nei giorni scorsi, sempre tramite tweet:

Il primo tweet dice: “Molte cose nella vita sono ancora un mistero, compresa la data di uscita della 5B, ma non vedrete l’ora che *** riunirà la famiglia per ******“. Anche qui i fan si sono espressi. La maggior parte è convinta che si parli sempre di Dio riguardo a colui che riunirà la famiglia. È la seconda parola da sei lettere a creare ancora grandi dubbi.
Il secondo tweet dice: “Ci sentiamo diabolici oggi. Potremmo fare uno spoiler sulla 5B proprio adesso! **** giocherà l’ultimo scherzo a *** ?”. Ancora una volta sembra proprio che sarà Luci ad averla vinta sul padre, sempre secondo le ipotesi dei fan e a suggerirlo anche l’emoji del diavolo.
Ovviamente sono solo ipotesi e per sapere se si parla davvero di questi personaggi non ci resta che attendere il 28 maggio, data di debutto di Lucifer 5B.
Lucifer 5B: le prime foto
Non sappiamo come far arrivare prima il 28 maggio, ma qui ci sono un po’ di foto da LUCIFER 5B che possono comunque aiutare nell’attesa. pic.twitter.com/NsWcGqNtwH
— Netflix Italia (@NetflixIT) May 8, 2021
Lucifer 5B episodi: quanti sono
Come detto in precedenza, come Lucifer 5A anche Lucifer 5B è formato da 8 episodi per un totale di 16 puntate. A confermare la notizia è attore protagonista Tom Ellis nel corso di una visita sul set andata in onda nel talk show The Kelly Clarkson Show. La cantante è una grande fan della serie e ha visitato gli studi di posa dove sono in corso le riprese per Lucifer 5 stagione, che conta 16 episodi.
Ecco le parole di Ellis: “La stagione 5 di Lucifer sarà divisa in due parti. Netflix distribuirà otto episodi, poi ci sarà una piccola pausa [nel mezzo, ndr] e infine distribuire altri otto episodi”.
Lucifer 5B cast: attori e personaggi
Chi troviamo nel cast della seconda parte di episodi di Lucifer 5 stagione? Essendo questa una continuazione di Lucifer 5A, ipotizziamo di rivedere gli stessi attori presenti nel cast della prima tranche di episodi. Tra questi Tom Ellis sempre nei panni del diavolo affiancato dalla bella detective Chloe, interpretata da Lauren German.
Accanto a loro potremmo rivedere poi Kevin Alejandro nei panni dell’ex marito di Chloe, il detective Dan Espinoza, così come di D. B. Woodside (Amenadiel, fratello di Lucifer), Lesley-Ann Brandt (il demone Maze), Scarlett Estevez (Trixie, la figlia di Chloe e Dan), Rachael Harris (Linda, la psicologa di Lucifer) e Aimee Garcia (la detective Ella Lopez).
Tra i possibili grandi ritorni ricordiamo inoltre quello di Inbar Lavi nel ruolo di Eva, o di Tricia Helfer nella parte di Charlotte Richard, attesa nella quinta stagione con un nuovo look! Ricordiamo anche la presenza dell’attrice Brianne Davis nel ruolo della Detective Dancer e quella di Dannis Haysbert nell’eclatante ruolo di Dio!
Infine l’attore Rob Benedict, volto di Dio ovvero Chuck Shurley in Supernatural, apparirà nel corso della stagione 5 nei panni di Vincent Le Mec, un mercenario francese indurito dalla vita il cui lavoro violento lo porta a Los Angeles – e ad incrociare il cammino di Lucifer, Chloe e la LAPD.
Lucifer 5B streaming: dove guardare la serie
Proprio come per tutte le stagioni precedenti, anche Lucifer 5B sarà disponibile in streaming su Netflix. In attesa del 28 maggio 2021, ricordiamo intanto che Lucifer 5A si unisce al catalogo del colosso dello streaming venerdì 21 agosto 2020. Sfoglia il catalogo Netflix Italia sempre aggiornato.
Lascia un commento