Madam Secretary 6 stagione quando esce? Il 6 ottobre 2019 negli USA
Giovedì 9 maggio 2019 il network americano CBS ha reso noto di avere rinnovato Madam Secretary per la stagione 6. La notizia ha anticipato di qualche giorno gli Upfronts 2019, quello che mercoledì 15 maggio CBS ha riunito a New York inserzionisti pubblicitari e stampa televisiva per la presentazione dei palinsesti 2019/2020, annunciando ritorni delle serie già in onda e novità in arrivo.
Agli Upfronts di WarnerMedia è stato confermato anche che la sesta stagione di Madam Secretary è l’ultima per la serie. Gli ultimi 10 episodi della serie concluderanno quindi la storia di Elizabeth McCord. La première della sesta stagione di Madam Secretary è fissata per il 6 ottobre 2019 su CBS negli Stati Uniti. Ricordiamo invece che lo scorso anno Madam Secretary 5 ha debuttato il 7 ottobre 2018 e si è conclusa il 21 aprile 2019.
In Italia invece la quinta stagione di Madam Secretary è stata trasmessa da Rai 2 a partire dall’11 aprile fino all’8 maggio 2019.
Madam Secretary 6 stagione trama: di cosa parla
Creata da Barbara Hall, Madam Secretary segue le vicende di Elizabeth McCord (Leoni), Segretario di Stato decisa e scaltra. Elizabeth è impegnata sul fronte della diplomazia internazionale trovando soluzioni non sempre seguendo il protocollo, dovendo far fronte a problemi globali e nazionali che richiedono la sua esperienza di negoziazione. Oltre alla Casa Bianca, Elizabeth si trova a dover ricorrere alla diplomazia anche nella sua vita privata. Hall e Lori McCreary sono co-showrunner della serie, prodotta da CBS Television Studios. Scopri come finisce l’ultima stagione di Madam Secretary 6!
Madam Secretary 6 stagione cast: attori e personaggi
In arrivo delle new entry nel cast della sesta e ultima stagione della serie tv. Tra questi citiamo l’attore Wentworth Miller (The Flash / DC’s Legends of Tomorrow, Prison Break ), qui nel ruolo del senatore Mark Hanson. Lui è lo spietato Presidente del Comitato di intelligence del Senato che si pone contro Elizabeth McCord e la sua presidenza.
Si unisce al cast anche Patrick Thornton (Private Practice), che ricopre il ruolo del Capitano Evan Moore, un veterano dell’esercito che ha servito ben tre schieramenti in Iraq. Le novità non si fermano qui, dal momento che il cast di Madam Secretary 6 stagione non vedrà più la presenza di alcuni personaggi. Tra questi dobbiamo dire addio a Sara Ramirez, volto di Kat Sandoval, Sebastian Arcelus nel ruolo di Jay Whitman, Geoffrey Arend nei panni di Mat Mahoney, Kathrine Herzer in quelli di Alison McCord e infine Evan Roe nel ruolo di Jason McCord.
Nei panni della protagonista di Madam Secretary invece troviamo ancora una volta Téa Leoni, un’ex analista della CIA e docente di scienze politiche che diventa Segretario di Stato. Al fianco di Leoni, Tim Daly nella parte del marito Henry McCord. Nel cast troviamo anche Željko Ivanek nella parte di Russell Jackson e Keith Carradine in quella di Conrad Dalton. Infine Patina Miller interpreta Daisy Grant, mentre Wallis Currie-Wood è Stevie McCord
Alla première della quinta stagione di Madam Secretary hanno preso parte tre ex Segretari di Stato americani: Madeleine Albright, Hillary Clinton e il generale Colin Powell sono le figure a cui si rivolge Elizabeth (Leoni) per ricevere consiglio su come gestire una situazione delicata.
Fonte: TvLine
serie fantastica
Serie bellissima
Molto molto bella
Complimenti
serie molto bella che andava publicizzata meglio
dovrebbe andare in onda in prima serata
molto buone le prime 4 stagioni, cambio di passo per la quinta, nemmeno immagino cosa sarà la sesta nel pieno della campagna elettorale
utilizzare una serie tv come spot elettorale è semplicemente vergognoso
gli autori avrebbero potuto risparmiarsi il coinvolgimento di Albright, Powell e soprattutto della Clinton
Oramai la propaganda, come in un regime, utilizza tutti i mezzi
MERAVIGLIOSA!! Sono troppo triste che finisca!! 🙁