Made in Italy anticipazioni prima puntata: spoiler
Scopriamo cosa succede nella prima puntata di Made in Italy, la serie tutta italiana che racconta la nascita della grande moda nella Milano degli anni Settanta.
La fiction nasce da un’idea di Camilla Nesbitt, mentre Luca Lucini e Ago Panini dirigono la macchina da presa. In tutto la serie tv co-prodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset è formata da otto episodi in onda su Canale 5 nel corso di quattro prime serate.
Ricordiamo però che Made in Italy è già stata venduta in più di venti paesi: tra i più importanti gli Stati Uniti, Canada, Russia, tutto il Sud America (HBO Latin America), Spagna, Portogallo e Cina.
A rendere grande questa produzione sono anche i grandi nomi che ne fanno parte. Tra questi ricordiamo ad esempio quello di Greta Ferro, Margherita Buy, Claudia Pandolfi, Raoul Bova e ancora Marco Bocci. Scopri qui il resto del cast di Made in Italy o continua la lettura per scoprire le anticipazioni della prima puntata!

Made in Italy anticipazioni episodio 1
La prima puntata di Made in Italy ci trasporta a Milano nel 1974. Qui conosciamo Irene Mastrangelo, una studentessa figlia di immigrati dal Sud che per non gravare sulla famiglia accetta un lavoro ad Appeal, una particolare rivista di moda.
Ad accorgersi e apprezzare subito le sue qualità è la severa caporedattrice Rita Pasini, che decide infatti di condurla dinanzi lo stilista Albini. Il mondo della moda è certamente più stravagante e travolgente rispetto a quello universitario, e infatti Irene non perde tempo ad ambientarsi stringendo amicizia con la sua collega Monica e il fotografo John.
Così una sera, quando il suo fidanzato Luigi la sorprende all’uscita della redazione con il bel fotografo e le fa una scenata, Irene si convince ancora di più a voler cambiare radicalmente vita.
Made in Italy anticipazioni episodio 2
Nella seconda puntata una serata in discoteca fa scoppiare un nuovo litigio tra Irene e suo padre, in seguito al quale la ragazza decide di trasferirsi a casa di Monica. Nel frattempo Milano si prepara al grande evento: Krizia sfila in Triennale.
Tuttavia Rita, invitata per la loro rivista Appeal, alla fine non si presenta spingendo così Irene a sostituirla all’ultimo minuto. La nostra protagonista infatti, grazie anche a un astuto stratagemma, non solo riesce ad entrare all’evento ma ottiene persino un’intervista dalla stilista.
Made in Italy quando va in onda su Canale 5?
Ecco quando vedere Made in Italy in onda in prima assoluta su Canale 5. L’appuntamento è per le 21:40 circa.
- Prima puntata – 13 gennaio 2021
- Seconda puntata – 20 gennaio 2021
- Terza puntata – 27 gennaio 2021
- Quarta puntata – 3 febbraio 2021
Attenzione: la programmazione di Made in Italy su Canale 5 è soggetta a variazioni
Mediaset Play Made in Italy in streaming e diretta
Le puntate di Made in Italy sono disponibili in streaming sia su Prime Video, dove debutta lo scorso 23 settembre 2019, che su Mediaset Play! Esordendo infatti in prima serata in chiaro su Canale 5, gli episodi della fiction con Greta Ferro e Margherita Buy sono resi disponibili anche sulla piattaforma Mediaset. Ricorda inoltre che puoi vederli anche in diretta con la messa in onda su Canale 5.
Lascia un commento