Maid serie Netflix uscita, il 1° ottobre 2021
Dal 1° ottobre 2021 Maid serie tv è in streaming su Netflix!
Parliamo dell’attesissima trasposizione televisiva da Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother’s Will to Survive di Stephanie Land, best-seller del New York Times.
L’autobiografia è adattata da Molly Smith Metzler (Shameless, Orange is the New Black), che è anche showrunner e produttrice, insieme a John Wells ed Erin Jontow di John Wells Productions, Margot Robbie, Tom Ackerley e Brett Hedblom di LuckyChap Entertainment e Stephanie Land. Accanto a John Wells Productions e LuckyChap Entertainment, tra gli studios produttori figura Warner Bros. Television.
L’annuncio dell’inizio della produzione risale allo scorso 20 novembre 2019, ma a causa dell’emergenza Covid-19 l’uscita del progetto è posticipato al 2021.
Ad essere annunciata lo scorso 26 agosto 2020 è inoltre la presenza della prima star d’eccezione! Come riporta Deadline, è Margaret Qualley a vestire i panni della protagonista di Maid serie tv.
Per l’occasione Channing Dungey, vicepresidente per le serie originali Netflix, comunica il suo entusiasmo in questo modo:
“Maid è un ritratto toccante che racconta gli sforzi e le vittorie di Stephanie Land e ha il potere di instaurare una connessione con i nostri spettatori di tutto il mondo, che possono identificarsi con le sue lotte e gli sforzi per il successo. Siamo entusiasti di condividere le storie ispirate al libro di Stephanie e di dar loro vita insieme a WBTV, John Wells Productions e LuckyChap Entertainment”.
LuckyChap Entertainment dal canto suo dichiara:
“Il libro di Stephanie Land è una lettura potente e necessaria, una panoramica incredibile sulle battaglie che le persone affrontano per cercare di andare avanti. Siamo elettrizzati nel collaborare con John Wells e il suo fantastico team, e con WBTV e Netflix, per aiutare questa storia a raggiungere il pubblico più vasto possibile”.
Maid trama, di cosa parla

“Stephanie racconta la storia intensa e straordinariamente umana di una giovane donna che lotta per conquistarsi un futuro sicuro per sé e per sua figlia Mia, nonostante circostanze sfavorevoli e programmi di assistenza governativa di una complessità insormontabile”, spiega John Wells.
Al centro di Maid seguiamo la storia di Alex (Margaret Qualley), madre single che scappata da una relazione violenta adesso fa la donna delle pulizie lottando contro povertà e burocrazia, nella sola speranza di dare alla figlia Maddy (Rylea Nevaeh Whittet) un futuro migliore. Raccontata soprattutto attraverso il suo punto di vista, la serie tv costituisce una cruda esplorazione di un lato dell’America che di solito sta lontano dai riflettori.
Maid cast, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Maid serie Netflix? Accanto alla già citata Margaret Qualley (The Leftovers- Svaniti nel nulla, Fosse/Verdon, Once Upon a Time in Hollywood), troviamo anche Nick Robinson (Love, Simon; A Teacher) nel ruolo Sean, Anika Noni Roses (Power) in quello di Regina, Andie MacDowell (Love After Love) nel ruolo di Paula, Tracy Vilar (2 Broke Girls, Grey’s Anatomy) in quello di Yolanda e Billy Burke (Twilight, 9-1-1: Lone Star) in quello di Hank. Hanno un ruolo ricorrente anche Xavi de Guzman nella parte di Ethan, e la piccola Rylea Nevaeh Whittet nel ruolo di Maddy.
Maid trailer
Maid in streaming, dove guardarla
A partire dal 1° ottobre 2021 Maid è disponibile su Netflix, di cui è un titolo originale. Previo abbonamento, la piattaforma streaming offre l’accesso a un catalogo fatto di centinaia di serie tv, film e documentari.
Lascia un commento