Màkari anticipazioni prima puntata: spoiler
Debutta lunedì 15 marzo 2021 la prima puntata di Màkari, la fiction Rai diretta da Michele Soavi liberamente tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri editi da Sellerio. In onda nel corso di quattro prime serate, Màkari combina il genere giallo al mélo ricavandone una storia fresca e brillante, arricchita inoltre dalla splendida cornice della Sicilia occidentale.
Tra i protagonisti principali del primo episodio di Màkari troviamo Claudio Gioè nei panni dello sfaccettato giornalista Saverio Lamanna, seguito da Domenico Centamore nella parte del fedele Peppe Piccionello, e da Ester Pantano nel ruolo della sveglia e affascinante Suleima, il nome di una farfalla.
Di seguito la trama e le anticipazioni della prima puntata di Màkari, in onda lunedì 15 marzo 2021 su Rai 1 dalle ore 21:25 circa.

Màkari anticipazioni episodio 1: I colpevoli sono tutti matti
Il giornalista palermitano Saverio Lamanna (Claudio Gioè) ha appena perso il suo prestigioso impiego al Ministero degli Interni, e decide così di tornare a Màkari, paese d’origine e posto ideale dove riflettere sul proprio futuro. Nel paesino si trova la sua vecchia casa di famiglia, disabitata ormai da parecchi anni. Grazie però all’aiuto del bizzarro e caro amico Piccionello (Domenico Cetamore), Saverio riesce in poco tempo a sistemare la sua vecchia dimora e dare inizio alla sua nuova vita.
Trascorre poco tempo, infatti, che l’incontro con la giovane Suleima (Ester Pantano) gli mostra un nuovo spiraglio di luce, e forse anche la possibilità di un amore. A complicare le cose è però l’improvvisa scomparsa di un bambino di otto anni, e il dramma di un operaio licenziato dopo trent’anni di duro lavoro. Dinanzi a queste drammatiche situazioni, uno scrittore ironico e brillante come Saverio Lamanna non può di certo lasciarsi scappare l’occasione del mistero.
Màkari quando va in onda su Rai1? Programmazione
In onda a partire dal 15 marzo 2021, la seconda puntata della fiction è trasmessa in via eccezionale già martedì 16 marzo. Ecco di seguito gli altri appuntamenti con Màkari in prima serata su Rai 1 dalle ore 21:25 circa.
- Prima puntata (I colpevoli sono matti) – 15 marzo
- Seconda puntata (La regola dello svantaggio) – 16 marzo
- Terza puntata (È solo un gioco) – 22 marzo 2021
- Quarta puntata (La fabbrica delle stelle) – 29 marzo
ATTENZIONE: la programmazione di Màkari su Rai 1 è soggetta a variazioni.
RaiPlay Màkari in diretta e in streaming
Come fare a seguire le puntate di Màkari in diretta e/o streaming? Trattandosi di una fiction targata Rai, la trovi disponibile su RaiPlay. Stiamo parlando della piattaforma gratuita con la quale accedere alla maggior parte dei contenuti Rai gratuitamente.Per accedervi basta andare sul sito ufficiale o scaricare l’app per iOS e Android.
Scopri altre curiosità su Màkari!
Lascia un commento