Mare Fuori 3 trama completa
Qual è la trama completa di Mare Fuori 3 stagione? Riparte dal 15 febbraio 2023 in prima visione assoluta su Rai 2 il terzo atteso capitolo della fiction Rai di successo nata da un’idea di Cristiana Farina.
Il terzo atto è formato da 12 episodi distribuiti nel corso di sei prime serate. A dirigerli è Ivan Silvestrini, regista che riporta sullo schermo vecchi e nuovi attori pronti a sconvolgere ancora una volta le già complicate dinamiche dell’IPM.
È sempre qui, infatti, che si svolgono le vicende dei protagonisti, nel duro carcere minorile di Napoli dove grandi e piccoli sperano nella loro redenzione, ritrovandosi a volte a ricoprire i ruoli inversi senza nemmeno saperlo. Ma cosa succede nel dettaglio durante la terza stagione?

Di cosa parla Mare Fuori 3
Ritroviamo i nostri “ragazzi interrotti” più grandi e cresciuti. Molti di loro, infatti, si ritrovano costretti a compiere delle scelte molto difficili come quelle che riguardano il loro ruolo di adulti nel mondo. Cosa fare, infatti, una volta usciti dal carcere?
Scopri altre notizie della serie Mare Fuori!
Nel frattempo è l’esplorazione dell’amore a condurli parallelamente alla scoperta di loro stessi. Come anticipato, nuovi personaggi fanno il loro ingresso nell’IPM, come Giulia (Clara Soccini), Trapper appartenente ad una gang milanese, o Rosa Ricci (Maria Esposito) entrata in carcere per vendicare la morte dei suoi fratelli.
Non dimentichiamoci poi dei fratelli Di Meo Micciarella e Cucciolo (Giuseppe Pirozzi e Francesco Panarella) che insieme a Dobermann (Salahudin Tijani Imrana), un amico extracomunitario di colore, entrano in prigione per aver devastato un ospedale.
Accanto a loro troviamo anche nuovi adulti, come nel casto della misteriosa Sofia Durante (Lucrezia Guidone), la quale arriva in IPM come nuova educatrice dell’Istituto destando non pochi sospetti sul suo conto.
Anche quest’anno, inoltre, le pagine di cronaca nera tornano a riempirsi di tragici eventi che vedono protagonisti questi ragazzi giovani e spietati. Il fallimento di un minore è il fallimento di un adulto. E alcuni protagonisti di Mare Fuori lo vivranno proprio sulla loro pelle. Nelle nuove puntate, infatti, si piange e ci si dispera, ma soprattutto si dice addio ad alcuni volti iconici.
Lascia un commento