Ascolti record per Mare Fuori 3 su RaiPlay
Mare Fuori 4, la serie fenomeno targata Rai tornerà con una quarta stagione e le riprese cominciano nei prossimi mesi. La conferma era giunta già lo scorso anno da Maria Pia Ammirati – dirigente di Rai Fiction – a seguito degli ottimi risultati di critica e di ascolti ottenuti dalla seconda stagione. La terza ha infranto ogni record della piattaforma RaiPlay. Nelle prime 24 ore di permanenza nel catalogo del servizio streaming Rai, gli ultimi sei episodi della terza stagione hanno raggiunto il traguardo delle 12 milioni di visualizzazioni per un totale di 5,7 milioni di ore viste.
La popolarità di Mare Fuori – celebrata anche dalla presenza del giovane cast della serie insieme a Carolina Crescentini sul palco di Sanremo 2023 nella serata di venerdì 17 febbraio – non sembra conoscere limiti. Quello che sappiamo è che le riprese di Mare Fuori 4 cominciano a maggio e interesseranno diverse location tra Napoli e le zone limitrofe. Il debutto avverrà – salvo slittamenti di palinsesto – nel corso del 2024 su Rai e RaiPlay.
Scopri altre notizie della serie Mare Fuori!
La creatrice Cristiana Farina ha anche ammesso di avere già in mente le storie per la quinta e la sesta stagione della serie e di averle iniziate a scrivere in attesa dell’ok ufficiale da parte di Rai. Difficile che il servizio pubblico voglia porre una data di scadenza su Mare Fuori, una serie dal portato fortemente identitario e che ha dimostrato di poter rinnovare il proprio cast senza disaffezionare il suo pubblico. Le storie della fiction continueranno fintantoché il pubblico vorrà continuare a seguirle.
Nel cast della serie figurano Carolina Crescentini, Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, Vincenzo Ferrera, Antonio De Matteo, Anna Ammirati e con Valentina Romani. La serie – nata da un’idea di Cristiana Farina, e scritta da quest’ultima con Maurizio Careddu – è una coproduzione Rai Fiction e Picomedia. Quest’ultima è la società che ha realizzato Tutto chiede salvezza per Netflix. Ivan Silvestrini è alla regia dei dodici episodi che compongono la terza stagione.
Lascia un commento