Chi troviamo nel cast di Mare fuori fiction Rai? Carmine Elia dirige la fiction prodotta da Roberto Sessa in co-produzione con Picomedia. Ecco di seguito tutti i protagonisti della serie con Carolina Crescentini in onda in prima serata su Rai 2 da mercoledì 23 settembre 2020, e in streaming su RaiPlay già da sabato 19 settembre!
Gli adulti
Chi è Carolina Crescentini, Paola in Mare fuori?

Protagonista di Mare fuori è Carolina Crescentini, nota attrice italiana che dopo aver iniziato con piccoli ruoli in teatro e televisione, come quello in Carabinieri- Sotto copertura, nel 2006 esordisce sul grande schermo con il film H2odio. Ma è nel 2007 che l’attrice ottiene un ruolo da protagonista in Notte prima degli esami- Oggi, dopo il quale seguono numerosi progetti cinematografici come Parlami d’amore, Allacciate le cinture e A casa tutti bene. Carolina Crescentini vanta inoltre numerose partecipazioni anche sul piccolo schermo come quelle in Provaci ancora prof!, Boris e I bastardi di Pizzofalcone.
Paola in Mare fuori
Paola è la nuova direttrice dell’IPM, proviene da Ancona e non ha idea di come sia la realtà di Napoli. La donna però conosce la sofferenza, dato che ha un passato difficile a causa del quale oggi cammina soltanto con il sostegno di un bastone. Il suo arrivo a Napoli le fa riscoprire il significato di essere donna e madre.
Chi è Carmine Recano, Massimo in Mare fuori?

Carmine Recano è il secondo protagonista della fiction Rai Mare fuori. Lo ricordiamo per il suo esordio a soli diciannove anni nel film tv Un nuovo giorno di Aurelio Grimaldi e in Terra rossa di Giorgio Molteni. Seguono poi alcune importanti collaborazioni con il regista Francesco Özpetek nei film Le fate ignoranti, Mine vaganti, Napoli velata e La dea fortuna. Sul piccolo schermo, invece, Carmine Recano recita in fiction e serie tv come Carabinieri, Provaci ancora prof 3, Amore pensaci tu e La porta rossa 2.
Massimo in Mare fuori
Massimo è il comandante di polizia penitenziaria del carcere minorile di Napoli. Lui è un uomo dai saldi principi ma in grado di guardare anche oltre le regole. Con i ragazzi, infatti, Massimo riesce sempre ad essere molto empatico e a capirli fino in fondo.
Chi è Anna Ammirati, Liz in Mare fuori?

Si unisce al cast di Mare fuori anche Anna Ammirati, nota attrice di teatro, cinema e televisione dove la ricordiamo per importanti fiction come Una pallottola nel cuore, Non uccidere, Paolo Borsellino – Adesso tocca a me e Squadra mobile- Operazione Mafia Capitale. Nella fiction Rai diretta da Carmine Elia Anna Ammirati interpreta il personaggio di Lia.
Liz in Mare fuori
Liz un’agente penitenziaria dell’Istituto. A differenza dei suoi colleghi, però, la donna non riesce a vedere tutti i ragazzi della struttura allo stesso modo, e per questo spesso dimostra di avere delle preferenze tra di loro.
Chi è Vincenzo Ferrera, Beppe in Mare fuori?
Troviamo nel cast di Mare fuori anche Vincenzo Ferrera, noto attore di teatro, cinema e televisione. Dopo aver esordito infatti sul piccolo schermo in Un medico in famiglia 2, ha inizio per Vincenzo Ferrera una lunga carriera televisiva. Citiamo infatti fiction e serie tv come Distretto di Polizia 6, Il giovane Montalbano, Squadra antimafia, Don Matteo 10 e Il cacciatore. Sul grande schermo, invece, lo ricordiamo per film come Viaggio segreto, L’ora legale e Momenti di trascurabile felicità.
Beppe in Mare fuori
Beppe Romano è l’educatore dell’IPM, e per questo convinto che tutti i ragazzi abbiano diritto a una seconda possibilità dopo aver commesso degli sbagli. A volte però la sua troppa fiducia gli impedisce di essere realistico, cosa per cui dopo ne paga poi le conseguenze.
Chi è Antonio De Matteo, Lino in Mare fuori?
Anche il noto attore campano Antonio De Matteo entra a far parte del cast di Mare fuori. Dopo le sue prime esperienze in teatro, nel 2002 De Matteo esordisce al cinema ne Il sostituto dal film Sei pezzi facili, approdando un anno dopo anche sul piccolo schermo. A partire infatti dal 2003, Antonio De Matteo dà il via alla sua importate carriera televisiva che lo vede recitare in numerose fiction e serie tv. Tra queste citiamo ad esempio Tutti pazzi per amore, Che Dio ci aiuti, I Medici, Non dirlo al mio capo, L’allieva 2 e Leonardo.
Lino in Mare fuori
Lino è un altro agente penitenziario spesso vittima delle richieste lecite e “non” dei detenuti su cui dovrebbe vegliare.
Chi è Agostino Chiummariello, Gennaro in Mare fuori?
Completa il cast degli adulti Agostino Chiummariello, qui nel ruolo dell’agente penitenziario Gennaro. Ricordiamo l’attore per aver recitato in film come Gorbaciof- Il Cassiere con vizio del gioco, Il Generale dei Briganti e E io ti seguo.
Gennaro in Mare fuori
Infine Gennaro è l’agente con più esperienza di tutti e forse anche colui in grado di gestirli meglio. L’uomo, infatti, riesce sempre ad avere un approccio paterno con tutti i ragazzi della struttura senza fare distinzioni.
I ragazzi
Chi è Nicolas Maupas, Filippo in Mare fuori?

Conosciamo il primo giovane protagonista di Mare fuori. Lui è Nicolas Maupas, un allievo di Accademia 09 Milano qui alla sua prima esperienza su un set televisivo. Il suo sogno è infatti quello di diventare un attore professionista e non poteva esserci inizio migliore!
Filippo in Mare fuori
Filippo è un ragazzo borghese finito in cella per “una bravata da ragazzi” che però si rivela fatale: uccide per sbaglio il suo migliore amico. Il ragazzo si ritrova così catapultato in un ambiente che non gli appartiene, e dove non comprende nemmeno la lingua. In questo caso, quindi, la sua arroganza non servirà a niente.
Chi è Massimilano Caiazzo, Carmine in Mare fuori?

Tra il cast di giovanissimi troviamo anche Massimiliano Caiazzo, attore napoletano di 23 anni da sempre appassionato di recitazione. All’età di 18 anni infatti dà inizia ai suoi studi presso la scuola di cinema Mèliès guidata dall’attore Gianfelice Imparato, per poi continuare gli studi a Roma. Nel 2016 arriva così il suo esordio televisivo nella fiction Mediaset Furore, mentre nel 2018 Massimiliano Caiazzo è selezionato come uno dei nuovi dieci giovani talenti italiani per il progetto Officine Lab in occasione della Festa del Cinema di Roma.
Carmine in Mare fuori
Carmine è convinto già dalla nascita di essere destinato ad avere una vita da criminale. Il ragazzo appartiene infatti a una famiglia camorrista, ma dentro di sé sogna in realtà un futuro onesto. A contraddistinguerlo è infatti una forte sensibilità, che nonostante tutto lo fa sentire come un pesce fuor d’acqua proprio come Filippo. I due, infatti, riescono a capirsi fra di loro e a condividere le loro difficoltà.
Chi è Giacomo Giorgio, Ciro Ricci in Mare fuori?

Nel ruolo di Ciro troviamo poi Giacomo Giorgio, giovane attore nato dal teatro e presente anche al cinema e in televisione. Sul grande schermo lo ricordiamo infatti in film come Non c’è campo di Federico Moccia, o nell’internazionale The Happy Prince di Rupert Everett al fianco di Colin Firth ed Emily Watson. Per quanto riguarda invece le sue partecipazioni in tv citiamo un’altra fiction Rai molto nota come I bastardi di Pizzofalcone 2.
Ciro Ricci in Mare fuori
Ciro sogna di diventare il padrone indiscusso di Napoli partendo proprio da quella prigione con vista sul mare. Anche lui appartiene a una nota famiglia di camorristi, ma a differenza di Carmine ne è membro attivo.
Chi è Matteo Paolillo, Edoardo Conte in Mare fuori?

Si unisce al cast di Mare fuori anche il giovane talento salernitano Matteo Paolillo. Dopo aver conseguito gli studi preso il Centro Sperimentale di Cinematografia, l’attore esordisce in tv in un episodio di Don Matteo 10 e nel film Famosa di Alessandra Mortelliti presentato al Festival di Roma 2019. Segue poi l’importante partecipazione nella fiction Vivi e lascia vivere nel ruolo di Rocco.
Edoardo Conte in Mare fuori
Edoardo è stato condannato per spaccio. Bello e con la passione per le donne, il ragazzo aspetta già un figlio nonostante la sua giovane età. All’interno dell’IPM è il numero due dopo Ciro.
Chi è Ar Tem, Pino ‘o Pazzo in Mare fuori?

Presente nel cast di giovanissimi anche l’attore ucraino Artem Tkachuk, ricordato soprattutto per aver preso parte al film La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi basato sul romanzo di Roberto Saviano e vincitore dell’Orso a Berlino 2019 come migliore sceneggiatura.
Pino ‘o Pazzo in Mare fuori
Pino detto ‘o Pazzo è il figlio unico di ragazza madre. Lui non appartiene a nessuna organizzazione criminale ma nonostante ciò è un ragazzo senza regole né controllo. Ha un solo grande amico: il suo cane Tyson.
Chi è Antonio Orefice, Totò in Mare fuori?

Conosciamo adesso il giovane napoletano Antonio Orefice, qui nel ruolo di Totò. Tra le sue prime esperienze nel mondo della recitazione ricordiamo il film del 2015 Soldato semplice di Paolo Cevoli, seguito poi da Gramigna di Sebastiano Rizzo e Bob & Marys di Francesco Prisco. Sul piccolo schermo il giovane attore è ricordato inoltre per aver preso parte nel 2016 a Gomorra – La serie.
Totò in Mare fuori
Totò un adolescente molto chiacchierone che preferisce stare sempre dalla parte del più forte.
Nicolò Galassio, Tano ‘o Pirucchio in Mare fuori?

Nicolò Galassio, classe 1998, entra a far parte del cast della fiction Rai Mare fuori nel ruolo di Tano. Attualmente il giovane attore sta ancora studiando recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, ma nel frattempo non tardano ad arrivare i suoi primi ruoli. Tra questi citiamo ad esempio i film Se mi abbracci, non avere paura di Gabriele Salvatores e La belva di Ludovico Di Martino. Per quanto riguarda invece il piccolo schermo citiamo la fiction di Michele Soavi Mentre ero via, I Medici 3 stagione diretto da Christian Duguay e persino The New Pope di Paolo Sorrentino. Nel 2017 Nicolò Galassio è inoltre protagonista del videoclip musicale de Il ballo delle incertezze dell’artista Ultimo (Sanermo 2018).
Tano ‘o Pirucchio in Mare fuori
Tano ‘o Pirucchio è l’amico fedele di Ciro. Non parla molto ma gli piace eseguire gli ordini. Soprattutto se si tratta di punire qualcuno.
Chi è Domenico Cuomo, Gianni in Mare fuori?
Si aggiunge al cast di Mare fuori anche Domenico Cuomo, classe 2004 vincitore già nel 2019 del Premio Culturale Magister Giovanni Ferrario proprio per la sua partecipazione alla fiction Rai Mare fuori. Nel dettaglio Domenico Cuomo è uno dei nuovi talenti della scuola Laborart Centro Artistico di Gragnano, Campania. Dopo aver esordito sul piccolo schermo in Gomorra 3, Domenico Cuomo recita nella serie evento tratta dalla quadrilogia di Elena Ferrante L’amica geniale e nelle fiction Rai Il Commissario Ricciardi. Necessario citare inoltre la sua partecipazione a Catch-22, la serie tv co-prodotta da Sky con George Clooney.
Gianni in Mare fuori
Gianni è un adolescente dall’aria innocente che ama la musica e sogna di diventare un cantante. il ragazzo finisce in prigione come conseguenza per essere diventato vittima di violenza dentro le mura domestiche.
Chi è Antonio D’Aquino, Milos in Mare fuori?
In Mare fuori troviamo anche Antonio D’Aquino, studente della Scuola di Cinema La Ribalta qui nei suo primo ruolo importante su un set televisivo. Nella fiction Rai diretta da Carmine Elia, il giovane Antonio D’Aquino interpreta il personaggio di Milos.
Milos in Mare fuori
Milos è uno zingaro sinti che una volta dentro l’IPM procura sempre a chi comanda tutto quello che gli serve.
Chi è Roberto Fella in Mare fuori?
Completa il cast dei ragazzi di Mare fuori anche il giovane Roberto Fella, qui alla sua prima esperienza sul set. Stiamo parlando del fratello di Alessandro Fella, attore che le fan de Il Paradiso delle signore ricorderanno per il suo ruolo di Federico Cattaneo! Anche il fratello minore, Roberto, ha quindi la passione per la recitazione, e noi non vediamo l’ora di scoprirlo in questa sua prima performance televisiva!
Le ragazze
Chi è Valentina Romani, Naditza in Mare fuori?

Classe ’96, Valentina Romani è un’attrice romana da sempre con la passione per la recitazione. A partire infatti dal 2014 Valentina Romani recita in varie fiction e serie tv fino ad arrivare nel 2016 al suo primo esordio cinematografico con il film Un bacio di Ibam Cotroneo. Tra le sue partecipazioni in tv ricordiamo invece fiction come Che Dio ci aiuti, Un passo dal cielo, La porta rossa, SKAM Italia e Non uccidere.
Naditza in Mare fuori
Zingara stanziale a Napoli, Naditza ha fame di libertà ma preferisce la prigione alla sua famiglia. Non a caso la ragazza è un’abituè dell’Istituto Minorile arrestata più volte per furto. Nel carcere l’incontro con un ragazzo cambierà la sua vita. Essendo infatti un’adolescente, Naditza vive un forte momento di trasformazione.
Chi è Serena De Ferrari, Viola in Mare fuori?

Serena De Ferrari si unisce al cast delle giovani protagonista di Mare fuori nel ruolo di Viola. Dopo aver studiato musica per almeno dodici anni della sua vita, vivendo per questo anche a New York, Serena De Ferrari capisce all’improvviso che la sua vera passione in realtà è proprio la recitazione. A partire quindi dal 23 settembre 2020 avremo modo di scoprire il suo talento proprio nel suo esordio televisivo, ovvero la fiction Rai diretta da Carmine Elia Mare fuori.
Viola in Mare fuori
Dopo aver commesso un delitto estremo, Viola si ritrova tra le mura dell’Istituto Minorile. Lì, però, la ragazza non smette di esercitare il suo potere manipolatorio sulle persone, sia uomini che donne.
Chi è India Santella, Serena in Mare fuori?

Conosciamo India Santella, giovane attrice classe 1998 formatasi presso il Laboratorio Teatrale del Teatro Elicantropo. Ed è proprio nel teatro che India fa le sue prime esperienze recitative fino ad approdare al suo primo ruolo televisivo nella fiction Rai Mare fuori. Qui interpreta il personaggio di Serena.
Serena in Mare fuori
Serena è una delle ragazze più introverse dell’IPM, questo la rende infatti fragile e facilmente influenzabile. Alle spalle la ragazza ha un duro passato di tossicodipendenza.
Chi è Clotilde Esposito, Silvia in Mare fuori?

Anche Clotilde Esposito si unisce al cast di Mare fuori. La ricordiamo per la sua presenza in note fiction e serie tv come Fuorore di Alessio Inturri e Sotto copertura di Giulio Manfredonia.
Silvia in Mare fuori
Silvia si mette troppo spesso nei guai a causa del suo problema con il piacere e la seduzione, elementi che influenzano i suoi atteggiamenti tanto da condurla all’interno dell’Istituto Minorile.
Chi è Serena Codato, Gemma in Mare fuori?
Tra i detenuti di Mare fuori troviamo anche Serena Codato, diciassettenne di Mestre scritturata da Carmine Elia stesso per il personaggio di Gemma. Per la giovane attrice, infatti, questo rappresenta il suo primissimo ruolo televisivo e incarico di lavoro.
Gemma in Mare fuori
Vittima di violenza sessuale, Gemma deve capire adesso che per sentirsi di nuovo viva non ha bisogno del suo carnefice.
Chi è Marika Lenzi, Vesna in Mare fuori?
Anche Marika Lenzi è nel cast di Mare fuori nel ruolo di Vesna. La giovane attrice napoletana però non è del tutto un volto nuovo. I più attenti la ricorderanno infatti per aver interpretato il ruolo di Silvana in Gomorra 2.
Vesna in Mare fuori
Vesna è un’altra zingara molto fedele alla sua cultura e religione. una volta però dentro l’IPM, la ragazza fa la conoscenza di Nadiza dalla cui inizia a sentirsi talmente offuscata da covare una grande cattiveria, ma anche una celata fragilità.
Chi è Naomi Piscopo, Lierka in Mare fuori?
Nel cast di Mare fuori troviamo anche la giovane Naomi Piscopo, qui alla sua prima esperienza televisiva.
Lierka in Mare fuori
Anche Lierka è una zingara che si ritrova tra le mura dell’IPM a causa di crimini commessi per tener fede alla propria cultura.
Chi è Greta Domenica Esposito, Nina in Mare fuori?
Infine si unisce al cast femminile della fiction Rai anche la giovane Greta Domenica Esposito, attrice che noi ricordiamo per aver preso parte nel 2019 al Il commissario Ricciardi nel ruolo di Antonietta. La partecipazione alla fiction Mare fuori rappresenta per Greta il suo secondo importante lavoro su un set televisivo.
Nina in Mare fuori
Greta Domenica Esposito interpreta il ruolo di Nina, la fidanzata del sensibile e introverso Carmine.
Lascia un commento