Mare Fuori film
È vero che Mare Fuori avrà un film e un musical? Se è questa la domanda che ti tormenta di recente, possiamo finalmente aiutarti a fare chiarezza. O, meglio, è tutto merito di Roberto Sessa, produttore della fortunata serie tv in onda su Rai 2. La terza stagione è terminata da poco e, in attesa dell’inizio delle riprese della quarta, circola una voce sempre più insistente che vedrebbe Mare Fuori diventare anche un film ed un adattamento musical. Ma qual è la verità?
Si tratta di una voce di corridoio divenuta sempre più insistente nelle ultime settimane e per questo affrontata anche da Roberto Sessa nel corso di un’intervista con TVBlog. Il produttore ha confermato che si tratta di possibilità attualmente in fase di valutazione. “Ci stiamo lavorando. Ci sono arrivate delle proposte, le stiamo valutando insieme alla Rai. Ma nessuna decisione è ancora stata presa”, ha raccontato a TVBlog.

Scopri altre notizie della serie Mare Fuori!
Chi potrebbe essere quindi il protagonista di un eventuale film di Mare Fuori? Uno dei ragazzi dell’IPM di Napoli? Roberto Sessa ha aggiunto: “Non lo sappiamo ancora. È vero che ci è stata fatta una proposta per un film. La certezza è che, se lo faremo, coinvolgeremo gli autori e il regista Ivan Silvestrini, ne abbiamo già parlato con loro”.
Mare Fuori musical
Ora che abbiamo parlato del film, passiamo invece alla possibilità di un musical per Mare Fuori. Stando ad una indiscrezione riportata dal magazine “Chi“, sembrerebbe che l’attore Alessandro Siani sia stato coinvolto nella realizzazione dello spettacolo teatrale. In occasione infatti del numero del giornale uscita mercoledì 17 maggio, si legge che “L’attore e regista ha acquisito, insieme a un amico imprenditore, i diritti per portare a teatro lo show nato dalla serie tv dei record. Il debutto è previsto per Natale”.
Già a detta di Roberto Sessa era possibile che la serie tv ottenesse anche uno spin-off o adattamento musical. Sempre ai microfoni di TVBlog, aveva raccontato: “Siamo stati approcciati da una società privata che si occupa di musical, è previsto un incontro in questi giorni insieme alla Rai. Valuteremo e capiremo se è compatibile con la serie. Nel caso, comunque, saranno cose che arriveranno tra qualche tempo, non nell’immediato”. Oggi, invece, sembra diventare ufficiale, e anche immediata, l’ipotesi di un musical di Mare Fuori.
Lascia un commento