Maria Teresa 3 stagione: la fiction è finita con la seconda
Maria Teresa 3 stagione non è destinata a diventare realtà. In realtà, già la seconda stagione è una sorpresa. Maria Theresia – questo il titolo originale dell’adattamento televisivo austriaco – è pensata come miniserie in due puntate per raccontare la vita della figlia primogenita di Carlo VI d’Austria. Essendo Maria Teresa una fiction storica, tuttavia, le speranze che possa continuare ancora con una seconda stagione sono le ultime a morire per chi segue la programmazione della miniserie su Rai 3 nelle serate di mercoledì 31 luglio 2019 e giovedì 1° agosto 2019 e in replica su Rai Premium martedì 7 e mercoledì 8 gennaio 2020.
Le speranze per la seconda stagione non sono vane: Maria Teresa 2 stagione debutta su Rai 3 in prima visione assoluta per l’Italia il 28 e il 29 dicembre 2020.

È un esempio della storia della televisione in cui la “sentenza” sul futuro di una serie viene ribaltato.
Per Maria Teresa 3 stagione, però, è difficile semplicemente perché già nel secondo ciclo di episodi vediamo una protagonista adulta. Continuare con la storia significherebbe raccontare la vecchiaia di una grande donna. Sarebbe un terzo ciclo di episodi meno sfarzoso perché gli anni di maggiore energia sarebbero alle spalle. Stando a quanto riporta IMDb Maria Teresa è conclusa.
Come finisce Maria Teresa 2 stagione
Nella seconda e ultima puntata di Maria Teresa 2 la guerra volge a favore dell’esercito Asburgico. La commissione per la morale viene istituita da Maria Teresa. Il capo è Padre Johannes. Questi presiede la commissione e è animato da fervore cieco. La vita a corte diventa impossibile.
Maria Teresa raggiunge le truppe pronte per attaccare Praga. A seguito di un’avventura romantica con il capitano Hadik, resta incinta.
Torna a Vienna dove confida il suo segreto alla sorella. Questa, però, non mantiene per sé la cosa. Maria Teresa è allontanata.
La protagonista prova un grande rammarico quando scopre che Anna è morta di parto. L’evento è il pretesto per mandare via Padre Johannes.
L’armonia a corte torna a regnare insieme alla nuova nata.
RaiPlay Maria Teresa in streaming
In concomitanza con la messa in onda puoi trovare Maria Teresa in streaming su RaiPlay da guardare quando e dove vuoi. Infatti, RaiPlay è una piattaforma online che consente la visione in streaming di alcuni dei contenuti più forti del palinsesto RAI.
Il titolo può non essere sempre disponibile, invece, on demand. Capita che ci siano modifiche nel catalogo. Stiamo parlando, ovviamente, delle prime due stagioni della fiction.
Lascia un commento