[VIDEO CORRELATO]
Master of None 3 non si fa: le ultime news
UPDATE 30 luglio 2018: Secondo quanto riporta RenewCancel.TV, fonte attendibile per i rinnovi e le cancellazioni delle serie tv, Master Of None sarebbe stata cancellata. Stando alle ultime news, la notizia della mancato rinnovo per un altro ciclo di episodi sarebbe stata confermata da “insider” vicini a Netflix.
23 gennaio 2018: Master of None 3 stagione ci sarà? Speriamo di sì, visto anche com’è andata l’ultima premiazione dei Golden Globe dove Aziz Ansari si è aggiudicato il premio come Miglior attore in una serie commedia o musicale. Master of None è stata anche premiata agli Emmy 2016 e 2017, vincendo il premio come Miglior sceneggiatura per una serie commedia e ai Critics’ Choice Awards 2016 come Miglior serie commedia. Con dei premi così, come si fa a decidere di non rinnovarla? Aziz Ansari non è solo attore protagonista ma anche creatore, insieme a Alan Yang, di questa serie distribuita da Netflix. In Master of None, Aziz Ansari è Dev Shah, un trentenne di origini indiane che vuole tentare una carriera da attore, e per farlo, cerca di sopravvivere come può alle insidie di una grande città come New York e di una vita privata e professionale un po’ complicata. Il personaggio di Dev è un Master of None, espressione gergale americana che intende una persona capace più o meno di fare tutto ma che non eccelle in niente.
Da quando sono stati rilasciati i 10 episodi che compongono la prima stagione – globalmente e contemporaneamente su Netflix il 6 novembre 2015 – Master of None è stato accolto positivamente da pubblico e critica, tanto che è stata ordinata una seconda stagione. Master of None 2 stagione è stata resa disponibile, all’interno del catalogo Netflix, in tutti i paesi in cui è disponibile il servizio, il 12 maggio 2017 – ancora una volta composta da 10 episodi. Ancora non è stata annunciato nulla di ufficiale da parte di Netflix per quanto riguarda Master of None 3, possiamo sperare in un rinnovo solo grazie alle parole di Aziz Ansari che ha recentemente dichiarato che preferirebbe non finire la serie con il finale della seconda stagione. “Preferirei che non finissimo qui. Preferirei fare un altro finale ad un certo punto della mia vita“, ha infatti dichiarato Ansari che, però, ha poi aggiunto: “Non so quando sarà, tra anni o quel che sia. Idealmente, mi piacerebbe fare di più perché amo la squadra di persone e l’intero processo. Sono solo felice di poter fare lo show“.

Sebbene non ci sia ancora una data e Sebbene Master of None 3 potrebbe non vedere la luce fino a un bel po’ di tempo, Aziz Ansari – creatore e attore protagonista della serie – ha, infatti, annunciato che il rinnovo “è ancora nell’aria“, sottolineando che: “Vogliamo farlo solo se abbiamo qualcosa di cui siamo davvero entusiasti. Vedremo. Lo spettacolo è molto divertente, abbiamo molto su cui lavorare e ci divertiamo molto a farlo. Vedremo se quelle idee verranno e avremo la scintilla per farlo un altro anno. Non vogliamo farlo a meno che non sia fantastico“. Niente, quindi, per vedere Master of None 3 bisogna aspettare l’ispirazione di Ansari, che purtroppo non possiamo sapere quando arriverà. Alle lunghe pause tra una stagione e l’altra ci siamo comunque abituati, visto che tra la prima e la seconda stagione è passato oltre 1 anno e mezzo. Se, infatti, Master of None 3 stagione venisse ufficializzata a breve e seguisse il trend delle stagioni precedenti potrebbe non essere rilasciata da Netflix prima dell’autunno 2018, se non addirittura i primi mesi del 2019. “Quanto ancora dobbiamo scrivere sull’essere single e mangiare cibo? Dobbiamo avere cose che ci capitano“, questa è la giustificazione di Ansari per le lunghe pause tra una stagione e l’altra. Ansari preferisce fare bene ma con calma. E noi, lo aspetteremo!
Master of None 3 stagione trama – di avrebbe potuto parlare
La trama di Master of None ruota attorno a Dev Shah, un trentenne di origini indiane che cerca di sfondare nel mondo del cinema americano ma si riduce sempre a fare spot pubblicitari più o meno fortunati, e a dover scendere a compromessi per trovare ingaggi. In tutto questo, Dev cerca di sopravvivere come può alle insidie di una grande città come New York e di una vita privata e professionale alquanto complicata. Nella prima stagione Dev ha una relazione con Rachel, che sembra la sua anima gemella. Ma non è così. Nei primi 10 episodi della seconda stagione abbiamo assistito all’ambizioso viaggio di Dev in Italia – pieno di omaggi al nostro Paese. Memorabile quando impara a fare la pasta o a praticare il suo italiano a Modena. Nel cuore, invece, ci è entrata la relazione con Francesca (Alessandra Mastronardi) – che lo va a trovare anche a New York – con cui si conclude il finale della seconda stagione: Francesca dice a Dev che ha deciso di porre fine alla loro storia d’amore e di tornare in Italia. Nell’ultima scena, però Dev e Francesca sono a letto insieme. E’ un sogno o è realtà? Dev sta solo immaginando come sarebbe andata se Francesca fosse rimasta? O Francesca è davvero scesa dall’aereo per tornare da lui? Non lo scopriremo purtroppo molto presto perché Master of None 3 stagione potrebbe tornare tra un bel po’ di tempo. Aziz Ansari ha affermato di aver bisogno di vivere più tempo e di sperimentare più cose prima di scrivere un’altra stagione: “Ho bisogno di vivere un po’ la mia vita, magari avere una relazione seria, avere un bambino, qualcosa, e poi magari scriverci su”.

Master of None cast – personaggi che sarebbero potuti tornare
Protagonista assoluto di Master of None è Aziz Ansari che interpreta Dev Shah, un aspirante attore di origini indiane bravo un po’ in tutto ma che sembra non eccellere in niente. Nella prima stagione ha una relazione con Rachel, interpretata da Noël Wells. Insieme a loro – tra i personaggi principali – anche Arnold interpretato da Eric Wareheim; Denise interpretata da Lena Waithe e Brian Cheng interpretato da Kelvin Yu. In Master of None 2 stagione ha recitato anche un’attrice nostrana, Alessandra Mastronardi nei panni Francesca, pasticciera italiana per cui Dev perde la testa. Nel cast per tre episodi anche Riccardo Scamarcio che interpreta Pino, il fidanzato italiano di Francesca. Nonostante il cliffhanger finale ci aspettiamo di ritrovare – oltre a ovviamente Aziz Ansari che è anche creatore della serie – anche Alessandra Mastronardi e gli altri attori citati finora. Speriamo solo non Scamarcio perchè vorrebbe dire che Francesca ha definitivamente abbandonato Dev.
Master of None 2 come finisce
La seconda stagione di Master of None ha inizio quando Dev, decide di intraprendere un viaggio in Italia. Qui, oltre a imparare la lingua e la cucina nostrana, Dev trova anche l’amore: Francesca, pasticciera italiana. Una volta tornato a New York, la donna – che però ha una relazione con un altro uomo in Italia – lo raggiunge e i due sviluppano un rapporto sempre più forte. L’idillio però non dura a lungo e Francesca sembra prendere la decisione di voler tornare in Italia, mettendo fine per sempre alla loro relazione. Nella scena finale di Master of None Dev e Francesca sono a letto insieme ma non si capisce se sia tutto un sogno di Dev o se, invece, Francesca sia davvero scesa dall’aereo che la stava per riportare in Italia per amore di Dev.
Fonte: Vulture
Ti possono interessare anche:
Dimmi se ami/odi queste serie tv e ti dirò che tipo sei! [QUIZ]
Lascia un commento