Nemmeno Alyson Hannigan apprezza come finisce How I Met Your Mother!
I fan di How I Met Your Mother lo sanno benissimo: ogni volta che si sente parlare del finale della serie le discussioni sono dietro l’angolo. Nonostante Neil Patrick Harris abbia dichiarato di averlo adorato, praticamente a nessun appassionato della serie piace come finisce How I Met Your Mother.
Cari fan, consolatevi: non siamo i soli! Nemmeno Alyson Hannigan, che nella serie interpretava Lily Aldrin, è riuscita ad apprezzarlo appieno. In un’intervista a news.com, infatti, ha dichiarato tutti i suoi dubbi, a cominciare dal matrimonio di Barney e Robin:
Penso che Barney non avrebbe dovuto sposarsi. Mi piacciono Barney e Robin come coppia, ma nel mio cuore ho sempre voluto che lei finisse con Ted.
Ma non è stato solo questo dettaglio a non piacerle. Nel corso dell’intervista ha infatti dichiarato che il finale di stagione era stato pensato in maniera molto diversa:
Mi è dispiaciuto non essere riusciti a realizzare il finale di due ore che era stato pianificato. Avevo letto il copione ed era grandioso, ma sarebbe dovuto durare molto di più! Quando ho visto la versione finale ero tipo “Ok, hanno tagliato tutto!”.
Anche Alyson Hannigan condivide molte delle perplessità di noi fan, in particolare sulla velocità con cui sono state raccontate le vicende del finale:
E’ sembrato tutto troppo rapido. Ovviamente è stato pensato per essere molto commovente, ma con tutte le cose che sono state tagliate è diventato tutto troppo veloce. Un secondo prima pensi “Ok, ora scopriremo qualcosa sulla morte della madre” e poi all’improvviso Ted torna da Robin e tu pensi “Aspetta, cos’è successo?”
Il finale di stagione che era stato originariamente pensato conteneva molti più dettagli rispetto a quello che abbiamo visto, che avrebbero potuto soddisfare la sete di curiosità dei fan:
Era prevista una scena del funerale della moglie di Ted, che però è stata tagliata insieme a molte delle cose che sarebbero dovute accadere dopo. I fan avrebbero dovuto avere tempo per assimilare un’informazione così delicata, invece che ritrovarsela sbattuta in faccia in un secondo!
Alyson Hannigan, insomma, va ad aggiungere all’ampia schiera di fan che non hanno gradito un finale di stagione così rapido e ricco di informazioni, che sarebbe potuto essere decisamente migliore se solo avesse avuto un po’ più di tempo.
L’intervista, comunque, si chiude con una piccola nota di speranza. Quando le è stato chiesto se volesse rivestire i panni di Lily Aldrin, Alyson ha dichiarato:
Tornerei in How I Met Your Mother in un secondo. E’ stato così divertente andare al lavoro tutti i giorni… ridevamo sempre. E’ stato puro divertimento.
Che queste dichiarazioni siano un’apertura per una possibile decima stagione di How I Met Yoru Mother? Speriamo solo che, in quel caso, il finale venga gestito meglio!
Ti potrebbe interessare anche…
I peggiori episodi finali delle serie tv: le serie tv finite male che i fan non perdonano!
Lascia un commento