Midnight Texas quando va in onda su Sky, dal 31 ottobre 2018 su Fox
Per gli amanti del genere drammatico-fantasy-horror, imperdibile è Midnight, Texas, serie televisiva statunitense composta da due stagioni di 10 episodi ciascuna, trasmessa dalla NBC. La serie è stata creata da Monica Owusu-Breen ed è basata sull’omonima trilogia di romanzi scritti da Charlaine Harris. La serie è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 24 luglio 2017 mentre il 14 febbraio 2018 è avvenuto il rinnovo della serie per una seconda stagione, che andrà in onda dal 26 ottobre 2018, ancora inedita purtroppo in Italia.
Nel nostro Paese però la prima stagione della serie andrà in onda dal 31 ottobre su Fox, rete televisiva tematica italiana d’intrattenimento principalmente dedicata alle serie televisive straniere, anche in lingua originale. Sky ha dunque deciso di regalare ai fan una notte di Hallowen davvero all’insegna della paura e del sovrannaturale, trasmettendo la notte del 31 ottobre 2018 la prima stagione della misteriosa serie Midnight, Texas. I fan non potranno fare altro che ringraziare.
Midnight, Texas trama, di cosa parla la serie

Per gli amanti del mistero e delle fantastiche creature demoniache questa è la serie giusta. La serie prende il suo nome dal luogo in cui è ambientata, Midnight, una sperduta città del Texas, un luogo macabro, oscuro, fatiscente, ribollente di segreti che fanno di tutto per ritornare a galla. Le persone che abitano la cittadina sono schive e riservate, abitano in un luogo oscuro e convivono con mostruose creature, diverse da tutte le altre: sensitivi, vampiri, streghe, licantropi, Midnight è un luogo dimenticato dal mondo in cui le persone che ci vivono vogliono essere dimenticate. I forestieri sono attratti dall’incanto che caratterizza questa città, dall’aurea di mistero che la avvolge e che funge da canto di sirena che ammalia, attira e infine distrugge, all’insegna di uno struggente romanticismo dark. Gli abitanti del luogo sono in continuo conflitto con le presenze esterne, le bande di motociclisti, poliziotti sempre sospettosi, potenziali minacce per la stabilità e riservatezza della gente che abita nella cittadina.
La storia della prima stagione ruota attorno al personaggio di Manfred Bernando, un uomo solitario dall’insolita professione: Manfred infatti comunica con i morti, è un medium, ed è proprio parlando con la nonna ormai appartenente al mondo dell’al di là che decide di trasferirsi in Texas, nella sperduta Midnight, un luogo che scopre subito essere popolato da creature straordinarie, o meglio extra ordinarie: angeli, demoni, vampiri, streghe, reietti cacciati dalla realtà esterna perchè non considerati socialmente accettabili. Midnight dunque è quella terra di mezzo, un limbo solitario, una terra di nessuno, unico posto in cui queste creature possono trovare rifugio creando una grande famiglia, unica protezione che può fare da baluardo per gli attacchi esterni, unendo le loro forze contro una orrenda minaccia che incombe su di loro.
Midnight, Texas cast, attori e personaggi
Il cast della prima stagione di Midnight, Texas, vede in prima linea Francoise Arnaud, che interpreta Manfred Bernardo, il medium trasferitosi nella cittadina; poi troviamo il proprietario del banco dei pegni Bobo Winthrop interpretato da Dylan Bruce e la strega prorpietaria di un negozio magico Fiji Cavanaugh interpretata da Parisa Fitz- Henley. A seguire, l’assassina freelance Olivia Charity interpretata da Arielle Kebbel, e Joe Strong, un angelo caduto interpretato da Jason Lewis. Peter Mensah invece interpreta il ruolo del vampiro Lemuel Bridger. Troviamo poi gli attori Sarah Ramos e Yul Vazquesz interpretare rispettivamente la cameriera Creek Lovell e il reverendo Emilio Sheehan.
Un cast dunque pieno di personaggi che interpretano creature demoniache e straordinarie.
Midnight, Texas streaming, dove vedere la serie
La serie Midnight, Texas è un vero e proprio inno alla cultura dark fantasy, una serie popolata da creature oscure e misteriose. La piattaforma Sky infatti ha deciso di trasmettere sul canale Fox la prima stagione della serie esattamente il 31 ottobre, la notte di Halloween, e in effetti non esiste nulla di meglio da vedere in tv durante la notte in cui i morti riprendono vita se non una serie di stampo horror esattamente come quella di Midnight, Texas.
Fonte: Variety
Ti potrebbe interessare anche:
Lascia un commento