Sherlock

Noi ovviamente speriamo che Sherlock abbia una quinta stagione ma il finale della quarta è stato perfetto! L’episodio inizia con una bambina che si risveglia su un aereo in cui tutti sono morti e che, rispondendo ad un cellulare, all’altro capo sente la voce di Moriarty. Eurus, al culmine dei suoi attacchi a Sherlock, fa esplodere una bomba nel suo appartamento di Baker Street. Sherlock, Mycroft e Watson si recano quindi a Sherrinford, una struttura psichiatrica di massima sicurezza in cui è trattenuta Eurus.
Eurus ha compromesso tutto il personale e controlla l’intera struttura. Eurus sottopone il trio ad una serie di prove, testando la loro morale, costringendoli a scegliere quali delle sue vittime vivranno o moriranno. Sherlock, resosi conto che lei continuerà a metterlo alla prova fino a quando uno fra Mycroft o Watson morirà, tenta di uccidersi, ma Eurus narcotizza i tre. Sherlock, risvegliatosi in una finta cella fuori dal vecchio maniero di famiglia, è costretto a confrontarsi con la memoria di “Barbarossa”, un amico d’infanzia la cui morte mise in moto gli eventi che videro Eurus incarcerata. Sherlock risolve l’indovinello finale
Sherlock e Watson ritornano all’appartamento di Baker Street, dove trovano un altro messaggio di Mary nel quale implora i due di restare insieme. Infine viene mostrata la loro ricostruzione dell’appartamento di Baker Street, che torna al suo originale splendore, prima che Sherlock e Watson comincino ad incontrare una serie di insoliti clienti.
Un finale decisamente perfetto!
Lascia un commento