7th Heaven (Settimo cielo)

(c) The WB – The CW
7th Heaven, noto in Italia con il titolo di Settimo Cielo, è un family drama americano tradizionale. La serie è stata particolarmente longeva: conta ben 11 stagioni trasmesse tra il 1996 e il 2007. Siamo a cavallo tra gli anni Novanta e gli anni Duemila, ma per molti è stato amore ha fatto il suo ingresso sulla scena televisiva statunitense. Per le prime dieci è stata la The WB a mandarla in onda, poi la palla è passata alla The CW.
Il reverendo Camden (Stephen Collins) è un pastore protestante che vive nella cittadina di Glen Oak insieme alla sua famiglia molto numerosa. Lui e sua moglie Annie hanno cinque figli, fino a quando non arrivano altri due pargoli: i gemelli Sam e David. I problemi con cui i personaggi hanno a che fare sono dei più diversi: dai tipici sbalzi d’umore adolescenziali alle difficoltà più “da adulti”, dalle prime esperienze sessuali all’aspirazione/necessità di integrazione.
La serie propone una visione puritana degli argomenti che affronta e può essere un’occasione succulenta per scoprire alcuni tratti conservatori dell’America degli anni Sessanta senza aprire un libro di storia!
Lascia un commento