Charmed (Streghe)
Streghe, titolo scelto in Italia per Charmed, è una serie americana trasmessa a cavallo tra gli anni Novanta e gli anni Duemila. È una serie fantasy cult che ha affascinato milioni di spettatori.
Le sorelle Halliwell, Prue (Shannen Doherty), Piper (Holly Marie Combs) e Phoebe (Alyssa Milano) scoprono di essere le Prescelte. Sono discendenti di una dinastia di streghe buone che devono sconfiggere il Male. Anche il Potere del Trio è quasi invincibile, ma il Male può sempre prendere il sopravvento.
La morte di Prue per mano del demone Shax nell’ultimo episodio della terza stagione è SHOCK puro. La primogenita delle sorelle Halliwell è la più forte del Trio sia a livello caratteriale che magico, almeno fino a quando il potere dell’accelerazione molecolare non è acquisito anche da Piper. Privata della maggiore, la responsabile quanto entusiasta Prue, i fan si sono chiesti come sarebbe potuta continuare questa serie senza deludere?
Purtroppo Shannen Doherty ha deciso di abbandonare dopo 66 episodi, ma la produzione non si è data per vinta. Ed ecco comparire la figlia illegittima di Patty Halliwell, Paige Matthews, nel ruolo di nuova protagonista. La sua presenza è utile a ricomporre il potere del trio. Il nuovo assetto regge perché, come afferma la stessa Paige:
La magia potrà anche agire in modi misteriosi, ma funziona sempre.
Lascia un commento