Dawson’s Creek
Dawson’s Creek è una serie adolescenziale andata in onda per sei stagioni a cavallo tra gli anni Novanta e gli anni Duemila. Ha appassionato moltissimi fan, ma ha anche generato non poche controversie: la critica ne ha attaccato i dialoghi e la trama a volte troppo “vivace”. Se la guardiamo alla luce di come si è evoluta la serialità televisiva ci sembra decisamente all’acqua di rose!
La serie si focalizza sulle storie sentimentali di Dawson Leery (James Van Der Beek), Joey Potter (Katie Holmes) e Pacey Witter (Joshua Jackson) che si intrecciano con le vicende quotidiane della loro vita da ragazzi adolescenti del Capeside, Massachusetts.
Il creatore della serie Kevin Williamson si è basato sulla sua vita per creare il personaggio principale, Dawson Leery: un ragazzo appassionato di film che divideva il letto con la ragazza che abitava in fondo al fiume. Quando, per motivi sconosciuti, Kevin Williamson ha abbandonato la serie al termine della seconda stagione, Dawson’s Creek ha rischiato di essere cancellata. Per fortuna un risvolto della trama ha salvato la serie: Pacey si innamora di Joey, dando via al triangolo amoroso culminato con il bacio tra i due nell’episodio L’ora della verità. Proprio per questo, il bacio è stato soprannominato “il bacio che salvò Dawson’s Creek”.
Lascia un commento