5. Difficult People (Hulu)

Se anche voi siete orfani di Parks & Recreation, la piattaforma streaming Hulu e Amy Poehler giungono in vostro soccorso con Difficult People, comedy politicamente scorrettissima ambientata a New York.
Billy (Billy Eichner, visto nelle ultime stagioni di Parks & Rec) e Julie (Julie Klausner, creatrice della serie) sono due comici newyorchesi trentenni che sognano di diventare famosi; amici inseparabili, Billy lavora come cameriere in una tavola calda gestita da Denise (l’onnipresente Sidibe Gabourey, già vista quest’anno in Freak Show e in Empire), mentre Julie è una blogger televisiva che commenta gli episodi dei reality show di Bravo.
I due potrebbero essere gli zii spirituali di Ilana e Abbi, le protagoniste di Broad City (altra serie prodotta da Poehler), ma con una differenza: Billy e Julie sono totalmente, irrimediabilmente e profondamente narcisisti, e si rifiutano di prendere in considerazione i problemi degli altri.
Questo loro egocentrismo diventa tristemente esilarante quando a farne ne le spese sono il pazientissimo fidanzato di Julie, Arthur, o la madre Marilyn, psicologa con velleità artistiche.
Difficult People è contraddistinta da uno humor cinico e tagliente con un velo di speranza: non si è mai troppo grandi per credere nei propri sogni!
Lascia un commento