Mina Settembre 2, anticipazioni prima puntata
Mina Settembre 2, anticipazioni prima puntata: va in onda domenica 2 ottobre 2022 in prima serata su Rai 1 la prima puntata della seconda stagione della fiction per la regia di Tiziana Aristarco. Anche questo ciclo di episodi ruota intorno all’assistente sociale interpretata da Serena Rossi in quel di Napoli. La storia nasce da un’idea di Maurizio de Giovanni. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction – Italian International Film. Debutta la stagione 2 con i primi due episodi sul primo canale Rai il 2 ottobre 2022. Di seguito la trama e le anticipazioni della prima puntata di Mina Settembre 2 in onda domenica 2 ottobre 2022 a partire dalle ore 21.25 circa su Rai 1.
Mina Settembre 2 episodio 1 trama

Nel primo episodio della serata Mina (Serena Rossi) e Gianluca (Francesco Di Napoli) sono in vacanza a Procida. È passato qualche mese dalla scoperta che ha sconvolto per sempre le loro vite. Si stanno godendo l’idillio, ma la pace viene interrotta da una notizia destabilizzante: un attentato che vede protagonista Claudio (Giorgio Pasotti).
Mina fa rientro immediatamente a Napoli. Vedere Claudio in ospedale, anche se non ha subito danni permanenti, le fa un effetto tale da spingerla a ripensare alla loro relazione. Mina crede che, forse, il loro rapporto meriti una seconda chance.
Inoltre, Olga (Marina Confalone) decide di partire per una crociera intorno al mondo. Di conseguenza, la casa è vuota e è pronta per ospitare Claudio. L’appartamento dell’ex marito, infatti, è andato distrutto durante l’incendio. Tutto sembra portare in quella direzione, ma appena Mina sente di aver fatto la scelta corretta, una proposta di lavoro inaspettata cambia la sua ottica.
Mina Settembre 2 episodio 2 trama

SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel secondo episodio della serata Mina si dedica al caso di Valeria (Flora Gigliosetto). È una ragazza sovrappeso che vive una profonda insicurezza. Per sopperire a essa, assume costumi succinti che mettono a repentaglio le sue prime esperienze con i coetanei.
Mentre Mina si appassiona alla sua storia, l’assistente sociale capisce che la tensione con Domenico (Giuseppe Zeno) la sconquassa. Di conseguenza, decide di chiedere aiuto a una psicoterapeuta, Giulia (Antonia Liskova). Potrebbe essere una via utile per chiarire con sé stessa quello che desidera. Bisogna contare, infatti, che con Irene non può più parlare.
Claudio cerca di sistemare – almeno parzialmente la situazione, invitando a cena Titti (Valentina D’Agostino), Irene (Christiane Filangieri), Paolo (Davide Devenuto) e Giordano (Michele Rosiello). È proprio nel corso della serata che zia Rosa (Marisa Laurito) fa il suo ingresso non previsto con tanto di gaffe memorabile che ha un impatto notevole sulla relazione tra Titti e Giordano.
Mina Settembre 2 puntate, la programmazione
La seconda stagione di Mina Settembre è composta da 12 episodi. Vengono trasmessi in 6 serate, il che significa che ogni puntata è formata da due episodi. La programmazione delle puntate in prima visione è prevista la domenica sera su Rai 1 da domenica 2 ottobre 2022 per sei serate consecutive. L’orario di inizio del primo episodio della serata di Mina Settembre 2 è alle 21:25 circa.
- Prima puntata – episodi 1 e 2 – in onda domenica 2 ottobre 2022
- Seconda puntata – episodi 3 e 4 – in onda domenica 9 ottobre 2022
- Terza puntata – episodio 5 e 6 – in onda domenica 16 ottobre 2022
- Quarta puntata – episodio 7 e 8 – in onda domenica 23 ottobre 2022
- Quinta puntata – episodio 9 e 10 – in onda domenica 30 ottobre 2022
- Sesta puntata – episodio 11 e 12 – in onda domenica 6 novembre 2022
Mina Settembre 2 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, Mina Settembre 2 figura tra i titoli disponibili nel catalogo di RaiPlay. Sulla piattaforma gli episodi sono caricati e sono visibili anche a posteriori rispetto alla messa in onda.
Lascia un commento