Mirage serie tv quando esce? Ipotesi sulla data di uscita
La serie tv Mirage è realizzata in co-produzione da RAI, France TV e Zdf. È uno dei titoli annunciati in occasione del Festival Séries Mania 2019 tenutosi dal 22 al 30 marzo 2019 a Lille in Francia. Nel corso di questo evento i tre grandi broadcaster pubblici dell’Europa continentale di Italia, Francia e Germania festeggiano un anno per la loro alleanza. RAI, France TV e Zdf, infatti, collaborano per realizzare serie tv innovative e di qualità che abbiano due requisiti fondamentali. Da un lato coinvolgere e interessare il pubblico dei più giovani – vale a dire il pubblico più esigente e dall’altro essere competitivi a livello internazionale.
Tra i progetti annunciati nel corso del Festival Séries Mania 2019 ci sono Sopravvissuti, Il giro del mondo in 80 giorni, Leonardo e Mirage.
Quest’ultima è una serie tv di spionaggio, le cui riprese iniziano nel mese di aprile 2019 ad Abu Dhabi e in Marocco. Quando esce Mirage? Ad oggi non si conosce la data di uscita precisa, ma stando a quanto riportato da Variety, la serie potrebbe essere pronta per la fine del 2019. Questo significa che Mirage potrebbe uscire già nel 2020.
Mirage fiction trama e anticipazioni
Con un budget di due milioni per episodio, Mirage è composta da sei puntate. La serie tv è ambientata a Abu Dhabi e è di genere thriller. Il protagonista è un esperto di sicurezza per i sistemi nucleari. La sua vita cambia nel momento in cui finisce nelle mire della CIA che lo tiene d’occhio.
Non manca una storyline amorosa per rendere più complessa la vicenda. Questa serie tv spy-thriller ha al centro anche un triangolo amoroso. Come riporta il sito ufficiale di France Televisions, infatti, Mirage racconta anche la storia di Claire – una donna francese che, lasciato il suo Paese – arriva a Abu Dhabi e si trova faccia a faccia con una verità sconvolgente. Il suo ex marito, che fino a quel momento crede morto, è vivo e vegeto. La sua scomparsa è fittizia: l’uomo con cui è stata sposata vive sotto falso nome e ha una nuova identità.
Mirage cast, attori, personaggi e autori

Nel cast di Mirage troviamo Marie-Josée Croze nei panni di Claire Kohler. L’attrice è famosa per il ruolo in Jack Ryan. Da Vikings arriva invece Clive Standen. C’è anche Chadi Alhelou nel ruolo di Bassem e Nabs Aziz che interpreta Dev. Fanno parte del cast anche Hannes Jaenicke di Code Name: Eternity, Shawn Doyle visto in House of Cards e Gregory Fitoussi, attore che recita in Spiral. Annunciata anche la presenza di Jeanette Hain, attrice già vista in Babylon Berlin e Squadra Speciale Colonia. Qui Jeanette Hain interpreta Birgit Rubach.
Variety riporta anche i nomi degli autori di Mirage è in assoluto il primo progetto dell’Alleanza tra RAI, France TV e Zdf. La serie tv è creata e Creato e scritta da Franck Philippon, famoso in qualità di sceneggiatore di quindici episodi della serie tv No Limit, di sei puntate di Les limiers e di otto episodi di Maison close – La casa del piacere. Questi sono solo alcuni dei prodotti audiovisivi per cui è accreditato in qualità di autore.
La fiction Mirage è creata e scritta anche da Bénédicte Charles (“La Légiste”) e Olivier Pouponneau. Quest’ultimo è famoso per la sceneggiatura di diversi tv movie tra cui Surveillance, La grande peur dans la montagne, L’un contre l’autre e L’un contre l’autre.
La regia della serie tv Mirage è affidata a Louis Choquette, già regista delle serie televisive Versailles, Philharmonia e Mafiosa.
Lascia un commento