Modern Family 11 quando esce in Italia? Il 13 marzo 2020 su Fox
È il 5 febbraio 2019 quando il network americano ABC conferma che Modern Family è rinnovata per l’undicesima stagione, l’ultima per la sit-com. Dopo quindi ben 232 episodi, la serie vincitrice di 22 Emmy Awards e un Golden Globe riparte su ABC negli Stati Uniti mercoledì 25 settembre 2019 con l’ultima stagione.
Quando arriva anche in Italia? L’ultima stagione Modern Family debutta con la prima parte di episodi da venerdì 13 marzo 2020 alle 21:00 in prima visione su Fox (112 di Sky).
Stiamo parlando dell’esilarante serie tv creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan, quella che racconta di una simpatica e moderna famiglia allargata attraverso la tecnica del mockumentary, ovvero del falso documentario.
In particolare l’undicesima e ultima stagione di Modern Family è formata da 18 episodi, durante i quali diciamo per sempre addio alla famiglia Pritchett e alle loro divertentissimi avventure.
“Cris [Lloyd] e Steve [Levitan] hanno creato una delle più importanti e iconiche commedie nella storia della televisione” ha commentato dal palco dei TCA 2019 tenuti a Pasadena il presidente di ABC Entertainment Karey Burke. “Nella sua stagione finale, [Modern Family] avrà altri traguardi importanti che tutti i fan della serie non vorranno perdersi”.
Burke ha inoltre parlato della possibilità di uno spinoff di Modern Family dichiarando che le piacerebbe molto realizzarlo ma che attualmente non sono in corso discussioni tra il network e i creatori della serie al riguardo.
Il rinnovo per l’undicesima stagione di Modern Family è incentivato dal fatto che lo studio che produce la sit-com, 20th TV, da quest’anno si ritrova assieme ad ABC all’interno dello stesso conglomerato a seguito dell’acquisizione di 21st Century Fox da parte di The Walt Disney Company.
Modern Family 11 quando torna in onda su Fox?
Quando tornano in onda su Fox i restanti episodi di Modern Family 11 stagione? Ebbene l’appuntamento con gli ultimi sei episodi dell’ultimo capitolo della sitcom che ha fatto la storia della serialità comica contemporanea è fissato dal 15 maggio 2020. A partire quindi da questa data, Modern Family 11 prosegue la messa in onda delle ultimissime puntate ogni venerdì alle 21:00 con un doppio episodio sempre su Fox (canale 112 di Sky).
Ricordiamo inoltre che prima dell’inizio delle riprese dell’ultima stagione, il cast di Modern Family si riunisce per leggere insieme l’ultima sceneggiatura della serie, come da tradizione. Per l’occasione gli attori decidono quindi di ricreare una foto simile a quella scattata per la prima volta nel 2009, e metterle a confronto.
La foto è poi pubblicata dall’autore e produttore di Modern Family, Steven Levitan, che condivide il ricordo nostalgico sul suo profilo Instagram ufficiale. La foto dimostra che, sebbene sia passato molto tempo dal primo ciak, gli attori hanno mantenuto lo stesso identico spirito d’allora!

Modern Family 11 stagione trama: di cosa parla la serie
Qual è la trama di Modern Family? In generale la serie tv segue da dieci anni le vicende di tre distinti nuclei familiari legati tra di loro. La storia ha inizio quando i personaggi accettano di condividere le proprie vite quotidiane con una troupe intenta a realizzare un documentario su di loro, facendo emergere tutti gli aspetti più comici ed esilaranti dei loro reciproci rapporti affettivi.
Nell’undicesima stagione assistiamo quindi per l’ultima volta agli eventi e alle ricorrenze di questa modernissima famiglia. Dall’ultimo Halloween fino all’ultimo Natale, continuando a mettere in scena la stessa convivenza di culture, etnie e sessualità diverse di sempre.
All’inizio della serie come capo della prima famiglia troviamo Jay Pritchett, al suo secondo matrimonio con Gloria, una donna colombiana molto più giovane di lui. Il secondo nucleo familiare è poi composto da Claire, figlia di Jay, suo marito Phil e i loro tre figli: Haley, Alez e Luke. Infine la terza famiglia è composta da Mitchell, l’altro figlio di Jay, e dal suo compagno Cameron. Insieme la coppia ha adottato una bambina vietnamita, Lily.
Undici anni dopo i protagonisti sono cambianti, modificando anche il loro ruolo al centro della narrazione. Adesso troviamo infatti i nipoti del capostipite Jay, che vediamo nascere alla fine della decima stagione. Gli eventi di Modern Family 11 seguono quindi la vita e i problemi dei due neo-genitori mentre gli altri membri più giovani della famiglia saranno di nuovo alle prese con i problemi di cuore. Scopri come finisce l’ultima stagione della sit-com!

Modern Family 11 stagione cast: attori e personaggi
Lo scorso dicembre il cast originale degli adulti composto da Ed O’Neill (Jay), Julie Bowen (Claire), Ty Burrell (Phil), Jesse Tyler Ferguson (Mitch), Eric Stonestreet (Sam) e Sofia Vergara (Gloria) ha firmato nuovi accordi con 20th Century Fox TV per la stagione 11.
Successivamente lo studio ha siglato un nuovo patto coi produttori e co-creatori Steve Levitan e Christopher Lloyd per un’altra stagione. Infine si è assicurato la presenta degli attori più giovani Sarah Hyland (Hayley), Ariel Winter (Alex), Nolan Gould (Luke) e Rico Rodriguez (Manny). Stando a quanto riportato da Deadline, le negoziazioni con alcuni membri del cast sono state piuttosto intense, ma gli accordi sono stati ufficialmente chiusi nella serata tra lunedì 4 e martedì 5 febbraio.
Noooooooooooooooooooooo, moder family non deve finire!!
hai ragione