11. Tredici, la relazione segreta di Hannah e Zach

La seconda stagione di Tredici sicuramente non è passata inosservata nel corso del 2018. Ci sono stati tanti momenti, alcuni a volte anche fortemente criticati, che non ci aspettavamo che accadessero.
Mentre assistiamo al processo indetto dalla famiglia Baker contro la scuola per la morte e il suicidio della figlia Hannah, scopriamo anche alcune parti della vita della ragazza che ancora non conoscevamo. Tra queste anche la sua relazione segreta con Zach durata per tutta l’estate prima della sua morte e della registrazione delle cassette. Hannah e Zach erano innamorati, hanno vissuto momenti molto romantici e dolci, ma una volta tornati a scuola, Zach ha preferito i suoi amici (e Bryce) all’amore per Hannah.
10. Sharp Objects, svelato l’assassino

Nell’episodio finale della miniserie HBO Sharp Objects abbiamo finalmente scoperto – in un momento a dir poco shock – chi è il vero killer di Natalie e Ann!
Sono tanti i sospetti che abbiamo durante l’intera stagione, da John Keene a Bob Nash, da Ashley Wheeler a Camille Preaker, ma solo una è la vera colpevole: si tratta di Amma, la sorellina di Camille. Amma provava tanto odio nei confronti delle due vittime e, proprio quando Camille trova un dente nella casa delle bambole della sorella capiamo che cosa sia realmente successo. In una delle ultime scene, assistiamo ad Amma che guarda il dente e dice alla sorella “non dirlo a mamma”, ammettendo l’accaduto.
Vi ricordiamo, inoltre, che Sharp Objects con il suo episodio finale ha concluso anche il suo racconto definitivamente: non ci sarà infatti una seconda stagione della miniserie.
Lascia un commento