Monterossi 2 ci sarà
Monterossi 2 si farà. Ha esordito lunedì 17 gennaio la prima stagione della serie targata Amazon tratta dai romanzi di Alessandro Robecchi editi da Sellerio. Prodotta da Palomar per Prime Video, Monterossi ha per protagonista Fabrizio Bentivoglio nei panni del protagonista titolare, un autore televisivo di successo in preda ad una crisi di coscienza che si reinventa detective suo malgrado. Ad assisterlo ci sono Nadia e Oscar, i suoi collaboratori più fidati.
In merito ad una seconda stagione, Amazon si pronuncia in occasione della presentazione dei palinsesti del 12 luglio 2023. Ancora prima, interpellato da Tvserial.it, l’autore Alessandro Robecchi ha espresso la speranza di poter ritornare a lavorare con questo gruppo di autori e interpreti. “Non vorrei confondere la speranza con le notizie” ha aggiunto Robecchi, specificando così che è ancora presto per sapere qualcosa sul futuro della serie.
Con gli Upfronts 2023 è ufficiale il rinnovo di Monterossi per la seconda stagione.
Quando esce Monterossi 2
Quanto all’uscita, la seconda stagione di Monterossi debutta in Italia nel 2023. Prodotta da Palomar, in collaborazione con Prime Video, la serie la stagione 2 è disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia nel 2023.
Trama di Monterossi 2, anticipazioni
L’ambientazione è milanese. Un imprenditore viene ucciso sotto casa con due colpi di pistola. Sul corpo viene rinvenuto un sasso. Per il sovrintendente Carella (Tommaso Ragno) potrebbe essere una provocazione, vale a dire un macabro scherzo. Invece, per il collega Ghezzi (Diego Ribon) ha l’aria di una firma. Flora de Pisis (Carla Signoris) ne coglie il potenziale per spingere gli ascolti di “Crazy Love”.
Carlo Monterossi (Fabrizio Bentivoglio) è disgustato dal cinismo televisivo della “regina dei cazzi degli altri”. Deve occuparsi del caso, controvoglia, tentando di limitare i danni. Ecco che arriva un secondo morto. Poi anche un terzo. Su tutti viene allocato un sasso. Monterossi, con l’aiuto di Nadia (Martina Sammarco) e Falcone (Luca Nucera), fa di tutto a risolvere il caso anche questa volta.
Come finisce Monterossi, la spiegazione
Dopo aver ritrovato il tesoro di Anna alias Angela nascosto sotto la tomba di Amilcare Neroni (“rialzato Ponente” era un indizio) al Cimitero Monumentale di Milano, Carlo Monterossi (Fabrizio Bentivoglio) spartisce quella fortuna tra Meseret (Bed Cerchiai) e Serena (Roxana Doran), augurando ad entrambi di poter ricominciare una nuova vita. Il tutto sulle note di “Like a Rolling Stone” di Bob Dylan. Non sappiamo cosa ne sarà di Carlo, della sua relazione con Lucia (Donatella Finocchiaro) né del suo lavoro presso la trasmissione “Crazy Love”, ma qualcosa ci dice che non dovremo aspettare molto per scoprirlo.
Cast di Monterossi 2, attori e personaggi

La seconda stagione è diretta da Roan Johnson e tratta dal romanzo “Torto marcio” di Alessandro Robecchi. Monterossi 2 è scritta da Roan Johnson, Davide Lantieri e Alessandro Robecchi e ha per protagonisti Fabrizio Bentivoglio, Tommaso Ragno, Diego Ribon, Martina Sammarco, Donatella Finocchiaro, Luca Nucera, Carla Signoris, Francesca Inaudi, Keta e Jenny De Nucci.
Trailer di Monterossi 2, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione. Il trailer dei nuovi episodi di Monterossi non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Amazon Prime Video. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di Monterossi 2, quanti sono
Se sarà mantenuto invariato lo schema produttivo della prima stagione, possiamo aspettarci altri sei episodi inediti per la seconda. A dirigerli potrebbe esserci nuovamente Roan Johnson, autore delle sceneggiature insieme a Davide Lantieri e Alessandro Robecchi. La serie è una produzione Palomar per Prime Video.
Monterossi 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la serie sarà distribuita in esclusiva da Amazon Prime Video negli oltre 200 territori dove il servizio è attivo.
spero che gli episodi ,siano appassionanti come nei romanzi