Monterossi libri, quanti sono
Monterossi è la nuova serie televisiva tratta dai libri di Alessandro Robecchi: scopriamo subito l’ordine di lettura, la cronologia e tutti i dettagli. Il protagonista della fiction disponibile su Prime Video è Carlo Monterossi, interpretato da Fabrizio Bentivoglio.
Sono attualmente 8 i libri che raccontano le avventure di Monterossi. La prima stagione della serie televisiva diretta da Roan Johnson è basata sui libri “Questa non è una canzone d’amore” (2014, Sellerio) e “Di rabbia e di vento” (2016, Sellerio).
Monterossi libri ordine e cronologia
L’autore di questi libri è Alessandro Robecchi, uno scrittore e giornalista italiano nato a Milano. Ha esordito nella narrativa nel 2014, con il romanzo noir Questa non è una canzone d’amore. La serie letteraria dedicata a Monterossi è composta da 8 libri. Per evitare spoiler ed esplorare le avventure di questo personaggio, consigliamo di seguire l’ordine di pubblicazione.
- “Questa non è una canzone d’amore” (2014, edito da Sellerio): Carlo Monterossi, un autore televisivo, cerca di sfuggire a un folle omicida.
- “Dove sei stanotte” (2015, edito da Sellerio): un uomo, colto da amnesia, si intrufola alla festa di Carlo. Il giorno dopo viene ritrovato morto nel bagagliaio di un’auto.
- “Di rabbia e di vento” (2016, edito da Sellerio): Carlo è coinvolto nelle indagini su un omicidio. L’autore televisivo condurrà alcune tortuose indagini parallele.
- “Torto marcio” (2017, edito da Sellerio): a Milano avvengono tre omicidi; Carlo Monterossi cerca di scoprire la verità.
- “Follia maggiore” (2018, edito da Sellerio): il protagonista vuole dedicarsi a nuovi progetti televisivi. Nel frattempo, però, una traduttrice viene trovata morta.
- “I tempi nuovi” (2019, edito da Sellerio): uno studente modello è stato ucciso, un uomo è svanito nel nulla. Le indagini dei sovrintendenti di polizia Carella e Ghezzi si intersecano con quelle di Carlo Monterossi e Oscar Falcone
- “I cerchi nell’acqua” (2020, edito da Sellerio): i protagonisti indagano su un misterioso omicidio in una Milano sotterranea.
- “Flora” (2021, edito da Sellerio): Flora De Pisis, una star della TV, è sparita. La delicatissima faccenda viene affidata a Carlo Monterossi.
Lascia un commento