Moon Knight Serie TV uscita: annunciato il progetto
Moon Knight serie tv diventa realtà.
Venerdì 23 agosto 2019 è stata una giornata campale per i fan del Marvel Cinematic Universe. Il presidente di Marvel Studios Kevin Feige è salito sul palco della D23 Expo, il più grande evento Disney dedicato ai fan, per annunciare tre nuove serie live-action in cantiere per il servizio streaming Disney+, che ha debuttato martedì 24 marzo in Italia.
Jeremy Slater (The Exorcist) sarà coinvolto in qualità di autore, showrunner e produttore esecutivo della serie.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
La stampa e gli appassionati raccolti all’Anaheim Convention Center di Anaheim, California, hanno appreso per primi i titoli di tre nuove serie che vanno a costituire la Fase Quattro del MCU: si tratta di Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk. Feige ha confermato i protagonisti e i titoli delle tre serie con attori in carne ed ossa alle quali sta lavorando Marvel Studio. Queste serie si uniscono alle precedentemente annunciate The Falcon e Winter Soldier, WandaVision, Loki, What If…? e Hawkeye.
La data di uscita di Moon Knight su Disney+ resta ancora un mistero. Stando ai ben informati, la serie esordirà nel corso del 2022 sulla piattaforma streaming targata Disney. Sono sei gli episodi commissionati, ciascuno della durata di un’ora.
Cast di Moon Knight Serie TV: Oscar Isaac in lizza
Attualmente è quotato il nome di Oscar Isaac, già interprete di Poe Dameron nei nuovi fil di Star Wars per Disney. L’attore guatemalteco-americano è in trattative per interpretare il supereroe della serie titolare in lavorazione per Disney+, stando alle ultime indiscrezioni.
La serie targata su Moon Knight è parte delle tre serie in fase di sviluppo Marvel Studio e che esordiranno presumibilmente dopo il 2021, successivamente all’uscita delle prime cinque serie, quattro live-action e l’animata What If…?, confermate nel corso dell’ultimo anno.
Chi è Moon Knight, il protagonista della Serie TV

Moon Knight ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti Marvel nel 1975: il personaggio è frutto della fantasia dell’autore Doug Moench assieme all’illustratore Don Perlin.
Al secolo Marc Spector, Moon Knight è un ex pugile, marine, spia e assassino, morto e riportato sulla Terra. L’oscuro supereroe è tornato in vita per volontà del Dio Khonshu, il Signore della Luna e Dio della Vendetta, che ha riportato in vita Marc al solo scopo di farlo diventare un Dio guerriero. Moon Knight e affetto da un disturbo schizoide di personalità.
Commentando l’annuncio della serie live-action su Moon Knight, Kevin Feige ha dichiarato “è qualcosa di molto unico e molto speciale per noi”. Una serie live-action di Moon Knight è stata a lungo in cima alla lista dei desideri dei fan Marvel, i quali negli anni passati contavano che a realizzarla fosse Marvel Television per Netflix e si unisse a Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e The Punisher.
Con la fine delle serie sui Defenders per Netflix, l’approdo di Moon Knight in streaming, stavolta per Disney+, apre ai supereroi più dark e meno conosciuti dei Marvel Comics.
Lascia un commento