Morto il creatore di Ugly Betty: aveva 45 anni
Brutte notizie per i fan di una delle serie televisive più amate degli ultimi anni. Silvio Horta, colui che ha dato vita alla serie televisiva di successo Ugly Betty, è stato trovato morto in una stanza di un motel a Miami. L’uomo aveva solo 45 anni e stando alle prime dichiarazioni la causa del decesso è di apparente suicidio. Delle fonti hanno rivelato a Variety che sono state trovate tracce di arma da fuoco (a quanto pare si è sparato con un colpo di pistola), tuttavia il rappresentate di Horta non ha voluto rilasciare commenti in merito. Sconosciute quindi le ragioni della scomparsa dello showrunner.
La serie Ugly Betty, adattamento americano della telenovela colombiana Yo soy Betty, la fea, ha reso nota America Ferrera ed è durata per quattro stagioni, dal 2006 al 2010. Silvio Horta ha fatto da showrunner e da head writer del comedy drama. America Ferrera ha espresso il suo dispiacere sui social. Sul suo profilo Instagram ha infatti pubblicato un post in cui ha espresso il suo dolore.

Nella didascalia la Ferrera scrive: “Sono scioccata e distrutta nel sentire la notizia devastante sul creatore di Ugly Betty, la morte di Silvio Horta. Il suo talento e la sua creatività hanno portato a me e a molti altri tanta gioia e luce. Sto pensando alla sua famiglia e ai suoi cari che stanno soffrendo moltissimo in questo momento e all’intera famiglia di Ugly Betty che sente profondamente questa perdita“.
Sotto la didascalia della Ferrera ha commentato anche Christopher Gorham, star delle serie televisive Insatiable, Once Upon A Time e Covert Affairs che ha recitato anche in Ugly Betty nel ruolo di Henry Grubstick. L’attore scrive: “La nostra amicizia è una delle più grandi benedizioni per cui sono grato a Silvio. Mando tanto amore alla famiglia di Ugly Betty“.
Lascia un commento