Ms. Marvel episodio 2
Ms. Marvel episodio 2: la seconda puntata della nuova serie Ms. Marvel è disponibile dal 15 giugno 2022 sulla piattaforma Disney +. La nuova serie originale targata Marvel Studios che ha come protagonista Kamala Khan, un’adolescente americana musulmana che cresce a Jersey City. Gamer appassionata e instancabile scrittrice di fan-fiction, Kamala è una grande fan dei Super Eroi e ha un’immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola; almeno finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato.
Iman Vellani interpreta Kamala Khan alias Ms. Marvel; il cast include anche Aramis Knight, Saagar Shaikh, Rish Shah, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Matt Lintz, Yasmeen Fletcher, Laith Naki, Azher Usman, Travina Springer e Nimra Bucha.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale della seconda puntata della serie Ms. Marvel e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora visto l’episodio e non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
Il secondo episodio di Ms. Marvel prosegue la freschezza della tendenza della Marvel nella fase 4. La linea – tanto necessario in America – è quella di mostrare ai bianchi una rappresentazione musulmana diversa dalla loro idea standard e unica sul modo in cui vengono raffigurate le minoranze etniche nel mondo dell’entertainment.

Devo lavorare sulle mie abilità
Dopo aver appreso di aver acquisito dei super poteri, Kamala torna a scuola con un atteggiamento molto più sicura di sé. La vediamo nelle stesse situazioni che nella prima puntata la ritraevano come impacciata e bullizzata, ma ora si ribalta la situazione e – addirittura – finisce per conoscere un nuovo studente dell’ultimo anno, molto attraente. Kamran (Rish Shah) di cui si innamora a prima vista.
La ragazza è euforica e parlando con il suo amico Bruno fantastica sul fatto che forse potrebbe avere i poteri che ha Scott Lang (Ant-Man). L’entusiasmo viene spento velocemente quando tra i compagni di scuola i riflettori sono puntati ancora una volta sull’influencer Zoe. La ragazza, sui social ha raccontato di essere stata salvata da una super eroina di nome Night Light e questo ha fatto crescere i suoi followers a dismisura.

“Captain Marvel economico”
Zoe annuncia che farà una festa per celebrare “la fragilità della vita”. Kamala e i suoi amici decidono di andarci, soprattutto dopo che la ragazza vede che la compagna di scuola ha invitato Kamran. Nel frattempo, Bruno aiuta Kamala a usare i poteri, esercitandosi dopo scuola, tra i tetti di Jersey City. Dopo qualche difficoltà, la ragazza inizia a utilizzare con criterio questo raggio di luce duro e sfruttarlo sia come scalini per correre in altezza, ma anche come vera arma da difesa.
Durante queste prove, Bruno osserva che i raggi di energia non provengono esattamente dal bracciale. Bensì da Kamala stessa, l’oggetto misterioso ha solo aiutato la ragazza a sbloccare le sue parti sovrumane. Il regalo di Nani ha delle incisioni, probabilmente in arabo o urdu che sicuramente potranno dare degli indizi importanti sui poteri.
Masjid
Nella quotidianità di una ragazza musulmana c’è anche il momento della preghiera alla Moschea. Così vediamo Kamala e Nakia andare alla Masjid dove le ragazze notano e fanno presente della pessima condizione in cui verte la zona delle donne. Dopo essere stata rimproverata dal docente per averlo interrotto durante la sua lezione, Kamala esorta Nakia a partecipare alle elezioni del consiglio della Moschea e apportare un vero cambiamento.

Kamala fa del suo meglio per tornare in buoni rapporti con sua madre e Muneeba le concede il permesso di andare alla festa di Zoe solo se entrerà dalla porta principale questa volta. Arrivati al party, la ragazza viene ingannata a bere un drink alcolico e dopo aver assistito a un notevole tuffo di Karman (molto poco normale per un comune ragazzino), Kamala e i suoi amici scappano dalla festa per l’arrivo della polizia, a bordo dell’auto del nuovo arrivato a scuola.
Bruno è chiaramente geloso del fatto che Kamala abbia una cotta per Kamran, ma la situazione è inevitabile e il ragazzo invita la futura Ms. Marvel per una lezione di guida privata.
Scopri altre notizie della serie Ms. Marvel!

Troppo bianca o troppo etnica
Il giorno dopo a scuola, Kamala nel fantasticare su Kamran, le appare la luce sul naso come se le fosse diventato rosso per l’imbarazzo. Fugge in bagno e viene raggiunta da Nakia che la consola. La sua migliore amica non sa dei poteri della ragazza, ma cerca di aiutarla e le dice le esatte parole che Kamala vuole sentire. Fa riferimento al suo crescere in una società dove non viene accettata perché troppo bianca o troppo etnica, per via della Hijab. Nonostante tutto alla fine, lei si accetta per quello che è e lei non ha bisogno di dimostrare nulla a nessuno. Crescere comporta cambiamenti, ma anche sapersi accettare per quello che si è diventati.
La Hijab e l’India
Magari non tutti conoscono la controversia che ruota tra l’Hijab e l’India. Le donne musulmane che indossano l’Hijab vengono discriminate nelle scuole, nei luoghi di lavoro e anche nei luoghi pubblici. I ministri locali e nazionali alimentano odio per creare un sentimento negativo intorno all’utilizzo. Dato che le star dell’intrattenimento indiano rimangono in silenzio, vedere uno show Marvel abbracciare la sua identità musulmana e parlare della scelta di indossare l’Hijab è molto importante.

La Partizione
Mentre Bruno viene ammesso alla Caltech e non sembra molto contento di dover andare in California, Kamala va al suo appuntamento con Kamran dove, dopo una lezione di guida spericolata, incontra in un locale suo fratello Aamir. Per evitare di dire che ha un appuntamento, Kamala dice che Kamran è in realtà loro cugino lontano.
La stessa sera a cena, Yusuf, Muneeba, Kamala, Aamir e la sua futura moglie Tyesha parlano della storia della famiglia Khan e della Partizione del 1947. Il padre racconta di quando la madre di Muneeba si separò dai suoi genitori. Kamala ha improvvisamente una visione e sviene per poi essere accudita dai suoi famigliari. La sera stessa cerca di videochiamare la nonna Nani per avere informazioni sulla bisnonna scomparsa e sul bracciale, ma non ottiene alcun risultato. La madre di Kamala considera la sua bisnonna una vergogna per la sua famiglia e non vuole che si parli di lei.

Eid Mubarak
La famiglia parte per il raduno dell’Eid nella Moschea locale. Nakia cerca di assicurarsi i suoi voti e mette i suoi volantini ovunque. In cerca di consensi per la sua amica, Kamala chiede alle zie di Aisha, la bisnonna . Purtroppo ottiene le risposte che già sapeva: “vergogna alla famiglia”. La accusano di essere una serpe, di avere molteplici affari segreti e di aver ucciso un uomo durante la Partizione.
Tuttavia, la discussione su Aisha viene interrotta poiché tutti notano un bambino appeso ad una tenda del Minareto che rischia di fare una brutta fine solo per un selfie.

Latinex
Nel frattempo, alla stazione di polizia Zoe viene interrogata dall’agente Deever (Alysia Reiner) e dall’agente Cleary (Arian Moayed) per farle ammettere che il salvataggio all’AvengersCon era solo una farsa per aumentare followers. Questa scena è il momento più vicino del MCU sui problemi di sorveglianza nell'”America Bianca” verso le minoranze etniche.
Night light
Il salvataggio di Kamala è audace, ma follemente esilarante mentre cerca di distrarre il bambino dal suo destino facendogli parlare del suo cibo preferito (pizza-gelato). Ma quando sembra che il bambino sia salvo, Kamala ha un’altra visione di una donna che la chiama. Questo fa sì che Kamala lasci andare il ragazzo e lo salvi in extremis, facendogli rompere una caviglia. Traumatizzata dalla situazione, la ragazza scappa in un vicolo e viene attaccata dai droni degli agenti.

Kamran
Kamala riesce a salvarsi grazie a Kamran che la trae in salvo con la sua auto sportiva, in cui si presenta presenta la madre del ragazzo, Najma: una donna che sembra sapere molte cose sulla ragazza. Secondo i fumetti, Kamran dovrebbe essere un Inumano poiché è stato esposto alla Nebbia Terrigena (una specie di sostanza mutagena che attiva i propri poteri sovrumani latenti).
Lascia un commento