Come dimenticare le avventure vissute dai Mystic Knights: quattro cavalieri nella leggenda! Nei mistici e suggestivi paesaggi irlandesi, in un tempo lontano, fatto di magie e e sortilegi, Rohan, Angus, la principessa Deirdra e il principe Ivar, incarnando la forza dei quattro elementi – fuoco, terra, aria e acqua – con le loro invincibili armature sono chiamati a difendere il territorio di Kells da tutte le creature malvagia che tentano di usurparne il potere. Ma che fine hanno fatto oggi i cavalieri e tutti gli altri attori che per 50 episodi hanno fatto rivivere sullo schermo televisivo le suggestioni dei miti irlandesi? Scopriamolo insieme!
Lochlann O’Mearain – Rohan

L’attore irlandese Lochlann O’Mearain interpretava nella serie il coraggioso cavaliere Rohan, Mystic Knight del fuoco, che guidando i suoi compagni cercava di tenere al sicuro i territori di Kells dalle minacce esterne. Dopo la fine della stagione nel 1999, O’Mearain ha continuato a recitare piccoli ruoli in numerose serie televisive, soprattutto di produzione britannica. Tra le più famose ricordiamo: Outlander, I Tudors e Vikings, ma da citare è anche la sua partecipazione a Genius mini serie TV con Antonio Banderas sulla vita del pittore Pablo Picasso.
Lisa Dawn – Principessa Deirdra

La dolce Principessa Deirdra, ovvero il Mystic Knight dell’aria, era interpretata da Lisa Dawn. Smessi i panni della paladina di Tir Na Nog, l’attrice irlandese ha continuato a muoversi nel mondo dello spettacolo principalmente rivestendo ruoli in corti cinematografici e produzioni indipendenti. Non è però rimasta estranea del tutto al mondo delle serie televisive: uno dei suoi lavori più recenti è la partecipazione alla serie TV Trust, incentrata sul rapimento di John Getty III.
Justin Pierre – Principe Ivar

Justin Pierre dava invece il volto al Mystic Knights dell’acqua, vale a dire il principe Ivar che con la sua invincibile armatura difendeva l’Irlanda dalle mire usurpatrici della regina Maeve. Pierre, smessi i panni del paladino di Kells, ha continuato a recitare in numerose serie tv inglesi arrivando anche a coprire ruoli minori in pellicole cinematografiche come Hellboy – The golden army. Recentemente è entrato nel cast della longeva serie Valle di luna nel ruolo di Benton.
Vincent Walsh – Angus

L’ultimo dei quattro cavalieri della leggenda, Angus, Mystic Knights della terra, era interpretato da Vincent Walsh. Le mistiche atmosfere irlandesi sono state il trampolino di lancio per questo attore che ha ricoperto molti ruoli in serie tv di successo, senza farsi mancare anche delle comparse al cinema. Tra le serie più importanti lo ricordiamo in Degrassi – Junior High, ReGeneris e L’undicesima ora, senza dimenticare i suoi ruoli in Salvate il soldato Ryan, 300: L’alba di un impero e da ultimo The Young Messiah.
Lascia un commento