Nero a Metà 2 cast, attori e personaggi
Nero a metà torna dal 10 settembre 2020 con la seconda stagione su Rai Uno! Dopo il successo delle vicende della serie tv con Claudio Amendola, il progetto nato dalla co-produzione di Rai Fiction e Cattleya in collaborazione con Netflix è rinnovato per il secondo ciclo di episodi!
Chi sono dunque i protagonisti e le new entry che incontriamo nel cast di Nero a metà 2 stagione? Da Claudio Amendola a Fortunato Cerlino, Nero a metà ospita numerosi volti famosi nel panorama delle serie tv, del cinema e delle fiction Italiano. Ecco quindi il cast completo di Nero a metà 2 stagione!
Chi è Claudio Amendola, Carlo Guerrieri in Nero a metà?

Claudio Amendola è il protagonista di Nero a metà. Stiamo parlando dell’attore, conduttore e regista italiano indimenticabile volto de I Cesaroni. Sono numerosi in realtà i titoli che compongono la sua filmografia, quella che da sempre si alterna tra cinema e televisione. Lo ricordiamo infatti per aver recitato in film come Suburra, Cha cha cha e Super vacanze di Natale, ma ancora in fiction e serie tv come La caccia, Dov’è mia figlia e Tutti per Bruno.
Carlo Guerrieri in Nero a metà
Carlo Guerrieri è l’ispettore del commissariato Rione Monti. Amato e rispettato dalla sua squadra, Carlo è un uomo cinico e sarcastico che tuttavia nasconde un forte dolore di cui non può parlare a nessuno.
L’uomo, infatti, è rimasto vedovo quando sua figlia Alba aveva solo un anno. Il ricordo della moglie di Carlo è ciò che ha tenuto uniti padre e figlia ma adesso Alba si sta trasferendo a casa del suo fidanzato e questo per Carlo è un duro colpo. A tirargli su il morale non servono neanche le premure di Cristina, la bella edicolante di Piazza Vittorio che cerca in tutti i modi di fargli dimenticare il passato.
Nella seconda stagione il destino decide di mettere di nuovo a soqquadro la vita sentimentale del protagonista e, a ridosso del matrimonio, lo porta a fare un incontro destinato a rivoluzionare tutto
Chi è Miguel Gobbo Diaz, Malik Soprani in Nero a metà?

Originario di Santo Domingo, Miguel Gobbo Diaz si trasferisce in Italia all’età di tre anni. Qui frequenta le scuole per poi avvicinarsi sempre di più al mondo della recitazioni. Presto Miguel studia infatti al Centro Sperimentale di Cinematografia in modo da assicurarsi i primi piccoli ruoli in film come La grande rabbia o in teatro con Pene d’amore perdute, Il Gabbiano e Cinemando. Il vero successo però arriva solo nel 2018, quando diventa il coprotagonista accanto a Claudio Amendola nella fiction Nero a metà.
Malik Soprani in Nero a metà
Malik è un cittadino italiano arrivato dall’Africa quando era ancora un bambino, e adottato da Alice, una donna che lo ha cresciuto con molto amore. Malik è sempre stato il primo della classe, ambizioso e brillante. Nonostante però tutti i suoi requisiti, alla fine Malik decide di rendere grazie al paese che lo ha accolto e che gli ha dato un futuro. Per questo motivo entra in polizia dove è assegnato a Carlo nella Sezione Omicidi.
Questo nuovo lavoro non solo gli porta tante soddisfazioni personali ma anche un nuovo amore. Nonostante sia il solito ragazzo che di fidanzarsi seriamente non ne vuole sapere, quando Malik incontrerà Alba sarà amore a prima vista.
Nella seconda stagione Malik viene messo alla prova da un ragazzino, Alex, che gli ricorda se stesso da piccolo e attraverso il quale incontra una donna, Monica, che tenta di fargli voltare pagina.
Chi è Rosa Diletta Rossi, Alba Guerrieri in Nero a metà?

Nel cast di Nero a metà troviamo anche la giovane attrice Rosa Diletta Rossi. Si tratta un volto molto noto nel panorama del cinema italiano. Il pubblico la ricorderà infatti per aver partecipato a film come Pasolini e Fortunata, e ancora a fiction e serie tv come Suburra, Che Dio ci aiuti, Mia madre, Squadra antimafia e Don Matteo 8.
Alba Guerrieri in Nero a metà
Alba è la figlia di Carlo. Giovane anatomopatologa dell’Istituto di Medicina legale lavora con la sua mentore, la professoressa Giovanna Di Castro. Alba è una ragazza seria, determinata e molto professionale, per questo motivo è diventata subito il braccio destro della sua professoressa. Le sue idee e le sue intuizioni sono spesso decisive per la risoluzione dei casi.
La ragazza si sta costruendo quindi una carriera di tutto rispetto e la sua vita sembra procedere a gonfie vele. Anche dal lato affettivo, infatti, Alba è fidanzata con Riccardo, un avvocato serio e affidabile con il quale sta andando a convivere. L’incontro con Malik potrebbe tuttavia cambiare ogni cosa.
Sappiamo però che nella seconda stagione di Nero a Metà qualche scompiglio familiare e persino un nuovo e inaspettato incontro renderanno la nostra Alba di nuovo un po’ inquieta.
Chi è Fortunato Cerlino, Mario Muzo in Nero a metà?

Nei panni del migliore amico di Carlo troviamo Fortunato Cerlino, attore napoletano conosciuto soprattutto per aver recitato in serie tv come I Medici, La porta rossa 2, Gomorra e per aver preso parte alla serie Romolo + Giuly!
Mario Muzo in Nero a metà
Mario Muzo è il sovrintendente capo e migliore amico di Carlo. I due sono da sempre una coppia imbattibile sul lavoro, almeno fino all’arrivo di Malik, che minerà questo equilibrio già in bilico a causa dei problemi coniugali di Mario con la moglie Olga.
Chi è Margherita Vicario, Cinzia Repola in Nero a metà?

Nei panni del personaggio di Cinzia troviamo Margherita Vicario, che in passato ha già lavorato con Claudio Amendola. Non a caso incontriamo la giovane attrice nell’ultima stagione de I Cesaroni, dove interpreta il ruolo del personaggio che alla fine si scopre essere proprio la figlia di Giulio (Claudio Amendola). Tra le sua altre partecipazioni sul piccolo schermo ricordiamo anche Un passo dal cielo 2, I Borgia 2 e R.I.S Roma 2 – Delitti imperfetti.
Cinzia Repola in Nero a metà
Sovrintendente della squadra di Carlo, Cinzia è una donna forte che per Carlo rappresenta una seconda figlia. Nonostante sia single, Cinzia aspetta un bambino e anche se la gravidanza la porta a lavorare molto più in ufficio che per strada, è una risorsa indispensabile per il commissariato grazie ai suoi tabulati, registrazioni e tracciati telefonici è un aiuto fondamentale per le indagini.
Chi è Alessandro Sperduti, Marco Cantabella in Nero a metà?

Alessandro Sperduti è uno dei giovanissimi volti italiani conosciuti anche all’estero. Il ragazzo ha infatti interpretato un ruolo di tutto rilievo nella prima stagione de I Medici, dove recita nel ruolo del figlio di Cosimo e futuro padre di Lorenzo il Magnifico. Alessandro èerò è ricordato anche per aver recitato in altre produzioni come I Liceali, R.I.S Roma – Delitti imperfetti e Caterina e le sue figlia 2.
Marco Cantabella in Nero a metà
Disperatamente innamorato di Cinzia, l’agente scelto Cantabella è un ragazzo per bene. Disponibile e sempre gentile e anche un po’ impacciato. Questo suo aspetto e l’assoluta fedeltà a Carlo lo mettono spesso nei guai.
Cantabella ha studiato con Malik, con il quale ha un rapporto di stima e di amicizia.
Chi è Antonia Liskova, Micaela Carta in Nero a metà?

Presente nel cast di Nero a metà anche l’attrice slovacca naturalizzata italiana Antonia Liskova. Dopo il debutto sul grande schermo nel film C’era un cinese in coma di Carlo Verdone, ha inizio la sua carriera cinematografica e televisiva. Nel 2008 l’attrice riceve una candidatura ai David di Donatello come miglior attrice protagonista, per poi recitare anche in fiction e serie tv come Zodiaco, Tutti pazzi per amore, Non uccidere, La porta rossa e Purché finisca bene.
Micaela Carta in Nero a metà
Micaela è la nuova Dirigente della Squadra Mobile. Lei proviene dai Delitti Insoluti e arriva al Commisariato quando Santagata, il suo predecessore, va in pensione. Ha quarant’anni ma sembra molto più giovane, con un grande carisma e un fascino algido. Nonostante sia una donna molto rigida è anche molto comprensiva nonostante cambi volto a seconda delle persone, delle circostanze e delle finalità.
Chi è Angela Finocchiaro, Giovanna Di Castro in Nero a metà?

Nei panni del personaggio Giovanna Di Castro troviamo infine la grande attrice e comica italiana Angela Finocchiaro. Vincitrice per due volte del David di Donatello come miglior attrice non protagonista per i film La bestia nel cuore e Mio fratello è figlio unico, la ricordiamo per aver recitato anche in fiction come Volevo fare la rockstar, Dio vede e provvede e Le TV delle ragazze.
Giovanna Di Castro in Nero a metà
La donna che si occupa della “medicina legale” è la mentore di Alba. Nata e cresciuta a Milano è una donna schietta, con la battuta sempre pronta. Crede molto in Alba, nonostante la sua giovane età, non solo per le sue potenzialità ma anche per il suo equilibrio, cosa che invece a lei manca.
Inoltre al momento è occupata con il complicatissimo caso della ricostruzione di uno scheletro rinvenuto in un cantiere edile, che le porta via molto tempo e che richiede il costante aiuto della giovane figlia di Carlo.
New Entry
Chi è Nicole Grimaudo, Marta Moselli in Nero a metà 2 stagione?

La prima new entry nel cast di Nero a Metà 2 stagione è Nicole Grimaudo, giovane attrice siciliana ricordata soprattutto per aver recitato in film come Mine vaganti e Buongiorno papà, ma anche in fiction come R.I.S- Delitti imperfetti e Medicina generale. Tra i suoi ultimi lavori in tv citiamo anche Ognuno è perfetto con Edoardo Leo e Cristiana Capotondi, e Passeggeri Notturni al fianco di Claudio Gioé.
Marta Moselli in Nero a metà 2 stagione
L’ispettrice Marta Moselli, donna forte e decisa, si trasferisce a Roma dopo aver visto morire il proprio figlio Paolo. Distrutta e con il desiderio di vendetta, Marta pone tutte le sue speranze in Carlo, che infatti le promette di seguire l’indagine sull’incidente. Nasce così un rapporto di fiducia e vicinanza, quello che presto potrebbe trasformarsi in qualcosa di più.
Chi è Eugenio Franceschini, Enea Chiesa in Nero a metà 2 stagione?

Presente nel cast di Nero a metà 2 stagione anche il giovanissimo Eugenio Franceschini, ricordato per aver esordito nel 2012 con il film Bianca come il latte, rossa come il sangue. Ha così inizio la sua fortunata carriera tra cinema, teatro e televisione. Sul piccolo schermo lo ricordiamo infatti per aver recitato in fiction come Grand Hotel, I Medici e La strada di casa.
Enea Chiesa in Nero a metà 2 stagione
Enea Chiesa è l’ultimo arrivato all’Istituto di Medicina Legale. Per questo motivo Alba diventa il suo tutor, facendo subito breccia del cuore del ragazzo. Malgrado però Enea si renda conto che tra Alba e Malik ci sia ancora del sentimento, il ragazzo non smette mai di corteggiarla e di invitarla ad uscire. Riuscirà alla fine Enea a conquistare Alba con il suo umorismo e leggerezza con cui affronta la vita?
Chi è Claudia Vismara, Monica Porta in Nero a metà 2 stagione?

Infine si unisce al cast di Nero a Metà 2 stagione anche la giovane attrice Claudia Vismara. Dopo aver preso parte ad alcuni spot pubblicitari, l’attrice ottiene un ruolo in una puntata di Don Matteo e in seguito nella fiction Come un delfino con Raoul Bova. Tra le altre importanti produzioni televisive con Claudia Vismara ricordiamo anche Tutto può succedere 2, Il vicequestore Rocco Schiavone e Il Paradiso delle signore.
Monica Porta in Nero a metà 2 stagione
Conosciamo Monica Porta, brillante e attraente psicologa introdotta in seguito a un caso narrato nel corso della serie. La ragazza si unisce quindi alla squadra del commissario Monti dove conosce Malik, con il quale scatta subito una particolare sintonia. Sarà proprio Monica a sostenere Malik nel difficile percorso con il piccolo Alex, il bambino rimasto solo dopo l’arresto della madre. Monica quindi sostiene e comprende i sentimenti di Malik, tanto da decidere di mostrargli persino i suoi.
Completano il cast
- Roberto Citran nel ruolo dell’ex dirigente Elia Santaga
- Alessia Barela nel ruolo dell’edicolante Cristina
- Diego Ribon nel ruolo del superiore di Micaela Carta
- Valerio Di Benedetto nel ruolo dell’agente Lisi
- Daphne Scoccia nel ruolo di Ottavia, l’informatrice di Guerrieri
- Caterina Shulha nel ruolo di Olga, moglie di Mario
- Margherita Laterza nel ruolo della moglie defunta di Guerrieri
- Giulio Cristini nel ruolo di Riccardo, fidanzato di Alba.
Lascia un commento