Bentornati su New Girl! Questa settimana ci aspetta un incontro ravvicinato con il passato: è arrivato il papà di Schmidt! Siete pronti?
Questa è una settimana di decisioni importanti: ci sono tantissime cose da fare e un sacco di decisioni da prendere per il matrimonio di Cece e Schmidt, che si avvicina a folle velocità. Schmidt è sotto pressione e, ad aumentare il suo carico, Cece non potrà aiutarlo, perchè è stata presa per condurre il notiziario dei benzinai.
Ci pensa quindi Jess ad aiutare Schmidt, ma in una maniera molto particolare: lui non si fida, quindi le fornisce un caschetto con videocamera per spiare ogni sua mossa. Jess è esasperata e decide di farlo dormire, mentre lei si trova a gestire l’assurda disposizione cromatica delle decisioni da prendere.

Decide di andare quindi ad assaggiare i vini: qui conosce Gavin, proprietario della cantina, con cui inizia a flirtare, parlando di formaggi e di altri strani discorsi alla Jess. Una volta arrivata al loft, scopriamo che i due si son baciati, ma la reazione di Schmidt ci lascia senza parole: quell’uomo è suo padre!
Il padre che non avevamo mai visto e che avevamo sentito nominare molto poco ed il motivo è subito chiaro: lui non c’è mai stato. Ha abbandonato lui e sua mamma quando Schmidt era molto piccolo e non si è mai presentato agli eventi importanti della vita del figlio, tanto che Schmidt era indeciso se invitarlo o meno al matrimonio.
Ormai, però, non ci sono più se e ma: Gavin si presenta alla loro porta per uscire con Jess e alla fine, nonostante la ragazza faccia di tutto per nasconderlo, lui scopre che suo figlio vive in quel loft e decide di mandargli un messaggio attraverso la telecamera che Jess ha ancora in testa.

E’ stato un pessimo padre, sempre assente e strafatto, ma ora vuole cambiare e spera che Schmidt possa perdonarlo, per iniziare a conoscerlo e scoprire che uomo è diventato. Con l’aiuto di Cece, Schmidt riesce finalmente a uscire dalla stanza in cui si era barricato ad affrontare suo padre. Gli dice che ci vuole provare e gli da l’invito per il matrimonio, quello con la calligrafia che entrambi scoprono di adorare, sperando che, almeno quella volta, lui si presenti.
Mentre Schmidt si ritrova a fare i conti con il suo passato, Nick e Winston iniziano una sorta di scontro su quale sia il lavoro più difficile, se il barista o il poliziotto, dopo che Winston ha dato buca al suo amico per il loro tradizionale pranzo a base di carne.

Winston affonda quando si tratta di gestire i turni del bar e le consegne, ma nemmeno Nick se la cava meglio: durante un intervento per una rapina il sospettato si fionda sulla macchina dove si trova Nick, spaventandolo a morte. Lui allora capisce che il lavoro del poliziotto è molto più duro del suo, ma anche Winston, grazie ad Aly, capisce qualcosa di più sul suo amico: Nick sapeva fin dall’inizio che il suo lavoro era meno complicato, voleva solo che il suo amico notasse quanto si sta impegnando e quanto è maturato nell’ultimo periodo.
Tutto è bene quel che finisce bene insomma e tutti possono sedersi al bar di Nick, completamente sconvolti dalla rivelazione di Jess, che si è trovata a pomiciare con il padre di Schmidt!
Anche questa settimana New Girl ci regala una puntata meno esilarante, ma bellissima: finalmente abbiamo conosciuto il padre di Schmidt e abbiamo visto come per il ragazzo sia difficile affrontare quella situazione, che è però riuscito a superare grazie all’aiuto e al sostegno di Cece, che sembra aver ricambiato il favore che lui le ha fatto nello scorso episodio.
Anche Nick è cresciuto e finalmente ne ha avuto la conferma da un suo amico: si sta impegnando tanto per il suo bar, finalmente lo vediamo interessato al suo lavoro e, forse, anche felice di quello che fa.
Non per questo, però, sono mancati i momenti esilaranti: riviviamoli insieme, come ogni settimana!
Lascia un commento