“YouTube Bows Out of Hollywood Arms Race With Netflix and Amazon”, cioè “Youtube si chiama fuori dalla corsa di Hollywood con Netflix e Amazon”: questo il titolo dell’articolo firmato da Lucas Shaw e pubblicato da Bloomberg in data domenica 24 marzo. Nell’articolo, un profilo sull’attuale stato del servizio a pagamento Youtube Premium, appare un paragrafo che riporta un’indiscrezione sul futuro dei progetti scripted ordinati da Google. Se per alcune serie l’articolo ha anticipato notizie positive – Youtube sarebbe in trattativa per realizzare una terza stagione della fortunata Cobra Kai – per Origin ci sono cattive notizie all’orizzonte. Ecco cosa ha svelato Bloomberg:
L’azienda di proprietà Google [Youtube Premium, ndr] ha smesso di accettare proposte per serie scripted costose, hanno riferito alcune persone che hanno chiesto di non essere identificate perché la decisione non è stata ancora annunciata. Tra le serie chiuse, la fantascientifica “Origin” e la commedia “Overthinking with Kat & June”, questo ha portato i rispettivi produttori a cercare nuove case per le serie, hanno riferito queste fonti.
In attesa di un annuncio ufficiale sembra segnato il destino di Origin, che stando alle ultime indiscrezioni non avrà una seconda stagione su Youtube Premium.
Origin ha debuttato lo scorso 14 novembre su Youtube Premium. La serie è una produzione Left Bank Pictures e Sony Pictures Television. Origin è un thriller intergalattico ambientato nello spazio con protagonisti Tom Felton e Natalia Tena, entrambi celebri per le loro apparizioni nel franchise cinematografico di Harry Potter, nel quale hanno interpretato Draco Malfoy e Tonks.
Dieci episodi diretti da Paul W.S. Anderson, Mark Brozel, Ashley Way, Juan Carlos Medina e Jonathan Teplitzky, e realizzati dai produttori di The Crown e Lost, Origin segue un gruppo di reietti che si ritrovano a bordo di un’astronave abbandonata che si dirige verso una terra distante. Questo manipolo di individui dovrà unire le forze per la sopravvivenza, ma presto si accorgeranno che uno di loro nasconde la propria vera natura.
Un cast internazionale affianca Felton e Tena: Sen Mitsuji, Nora Arnezeder, Fraser James, Philipp Christopher, Nina Wadia, Madalyn Horcher, Siobahn Cullen, Adelayo Adedayo e Wil Coban appaiono nel corso della serie.
Una volta tanto che fanno una bella serie, poi la cancellano… Ma perché ci fanno perdere tempo???