Nome di donna film quando va in onda in tv? Mercoledì 25 novembre 2020
Nome di donna film per la regia di Marco Tullio Giordana debutta per la prima volta nelle sale cinematografiche l’8 marzo 2018. Non è una data casuale, bensì la Giornata internazionale dei diritti della donna più semplicemente ricordata come festa della donna. Nome di donna film con Cristiana Capotondi nel ruolo della protagonista va in onda in tv in un altro giorno significativo. È nella giornata dedicata al contrasto della violenza sulle donne, il 25 novembre di due anni dopo, nel 2020 che viene trasmesso su Rai 1.
Nome di donna va in onda alle 21.25 sul primo canale Rai.
Nome di donna trama del film

Nina Martini è una giovane donna. Insieme alla figlia affronta un cambiamento di vita perché lascia Milano alla volta di un piccolo paese della Lombardia. È in questa nuova realtà che trova lavoro una una residenza di lusso per anziani.
È tutto oro quello che luccica? Presto scopre che non è così. Dietro a quella facciata di perfezione, a quello specchio per le allodole di brillantezza si nasconde ben altro. Purtroppo quello che la circonda è ben lontano dall’idillio. Il contesto in cui vive cela qualcosa di torbido.
La serenità di Nina è rovinata dai comportamenti del direttore. Questi avanza avances nei confronti della donna. Non solo ma persevera con continui abusi di potere.
Cosa può fare Nina? Tenersi tutto dentro o essere coraggiosa. La donna vuole denunciare il sistema, dispotico e potente. Per farlo, però, deve combattere contro tutto e tutti.
Nome di donna cast, attori e personaggi
Nome di donna, film per la regia di Marco Tullio Giordana, vede nel ruolo di protagonista Cristiana Capotondi. L’attrice è anche nel cast di una fiction di grande successo: Bella da morire.
Nel cast di Nome di donna annoveriamo anche Valerio Binasco, Stefano Scandaletti, Adriana Asti, Bebo Storti.
RaiPlay Nome di donna in streaming
Nome di donna è disponibile in streaming su RaiPlay. Si tratta di una piattaforma gratuita e legale targata RAI. Per accedervi visita il sito ufficiale o scarica l’app disponibile per iOS e Android.
Lascia un commento