[VIDEO CORRELATO]
NOS4A2 serie tv quando esce in Italia? Il 7 giugno 2019
Tutti i fan delle serie tv sui vampiri possono tirare un sospiro di sollievo: dopo l’annuncio della serie tv A Discovery of Witches, serie tv sui vampiri ispirata al primo romanzo della saga La Trilogia delle Anime, si aggiunge alla lista delle serie tv di questo genere un’altra grande novità. Il network americano AMC, infatti, ordina la prima stagione di NOS4A2: questa serie tv è basata sull’omonimo romanzo di Joe Hill.
Domenica 31 marzo 2019 viene comunicata ufficialmente la data di uscita della serie tv NOS4A2 negli Stati Uniti. Quando esce NOS4A2? La data di debutto sul canale AMC è fissata per domenica 2 giugno 2019. Lo stesso giorno inizia anche Fear The Walking Dead 5! Ma quando esce in Italia? Amazon Prime Video annuncia che la prima stagione è disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia il 7 giugno 2019.
NOS4A2 serie tv trama e anticipazioni
La serie tv NOS4A2 è l’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Joe Hill uscito nel 2013 e diventato uno dei più grandi successi letterari del genere horror. La storia è incentrata su Vic McQueen (Ashleigh Cummings), una giovane artista che possiede il potere soprannaturale di trovare le cose che si sono perse. Questo potere le permette di seguire costantemente le tracce del diabolico e immortale Charlie Manx (Zachary Quinto), un criminale con poteri soprannaturali che si nutre delle anime dei bambini che rapisce usando una Rolls-Royce targata NOS4A2.
L’uomo si impossessa delle loro anime, che gli permettono di rimanere per sempre giovane, e abbandona ciò che rimane di loro a Christmasland, luogo sinistro creato dall’immaginazione di Manx, dove ogni giorno è Natale e la tristezza è fuorilegge. La caccia di Vic si farà ancora più intensa quando Manx rapirà proprio il figlio della donna: per cercare di salvarlo, Vic dovrà addentrarsi in un modo spaventoso, cercando di lottare per salvare suo figlio e non diventare l’ennesima vittima di quell’uomo.
NOS4A2 cast, attori, personaggi e autori
La prima stagione di NOS4A2 serie tv, prodotta da AMC Studios in collaborazione con Tornante Television, è composta da dieci puntate e è curata da Jami O’Brien, che ha già lavorato con AMC per la serie televisiva Fear The Walking Dead, che ricopre anche i ruoli di showrunner e produttrice esecutiva. Al suo fianco anche l’autore del romanzo, Joe Hill, coinvolto nel ruolo di produttore, e Lauren Corrao, co-presidente di Tornante Television. Il presidente della programmazione di AMC David Madden dichiara: “NOS4A2 si inserisce nella ricca tradizione di AMC di serie drammatiche e immersive, che uniscono storie che appartengono ad un altro mondo e rapporti ed elementi in cui è possibile identificarsi.”
Anche l’autore del romanzo a cui è ispirata la serie, Joe Hill, parla di questo nuovo progetto che porterà sul piccolo schermo il suo lavoro: “So che il mio lavoro è in buone mani con Jami O’Brien nel ruolo di showrunner. I suoi script realizzati in modo meraviglioso dimostrano che è un’autrice di alto livello, con un ottimo approccio ai personaggi e un istinto innato per la suspance”.
Nel cast di NOS4A2 ci sono Ashleigh Cummings nei panni di Vic McQueen, il famosissimo Zachary Quinto nel ruolo di Charlie Manx e Olafur Darri Olafsson che interpreta Bing Partridge. Tra i regular sono da ricordare anche Virginia Kull nel ruolo di Linda McQueen e Ebon Moss-Bachrach aka Chris McQueen.
Scelti per interpretare personaggi ricorrenti sono, invece, Jahkara Smith alias Maggie Leigh, Karen Pittman che interpreta Angela Brewster e Darby Camp come Haley Smith. Infine ci sono Ashley Romans nei panni di Tabitha Hutter e Rarmian Newton che interpreta Drew.
Lascia un commento