O Mecanismo serie tv quando esce? Il 23 marzo 2018
E’ in arrivo una nuova serie tv originale su Netflix. Di che cosa stiamo parlando? Di O Mecanismo serie tv: un nuovo prodotto televisivo brasiliano creato da uno dei produttori esecutivi di Narcos, José Padilha e scritto da Elena Soarez (Filhos do Carnaval). Lo scorso 9 maggio 2017 il colosso di streaming Netflix aveva diramato un comunicato stampa in cui annunciava l’inizio delle riprese di O Mecanismo serie tv. Completamente ambientata in Brasile, O Mecanismo è una serie drammatica liberamente ispirata alle indagini riguardanti pesanti accuse di presunta corruzione in terra brasiliana ad opera di società petrolifere ed edilizie, sia pubbliche che private. Il più grande schema di riciclaggio nella storia del Brasile. O Mecanismo serie tv è composta da 8 episodi: le riprese sono state effettuate tra le città brasiliane di Sao Paulo, Rio de Janeiro, Curitiba e Brasilia. O Mecanismo serie tv non è la prima serie tv originale di Netflix che arriva dal Brasile, nella lista si annoverano anche serie tv come Coisa Mais Linda, Samantha!, O Matador e Laerte-se. Ma ora l’informazione più importante di tutte: quando esce O Mecanismo serie tv? O Mecanismo serie tv debutta a livello mondiale (anche qui in Italia!) ed esclusivamente su Netflix il prossimo venerdì 23 marzo 2018. Non prendere impegni, mi raccomando!

O Mecanismo serie tv trama: ecco di cosa parla
“A volte le più grandi scoperte emergono da un piccolo errore” dice nel trailer della serie il protagonista Marco Ruffo. La trama di O Mecanismo serie tv è liberamente ispirata ad eventi reali, in particolare ad una gigantesca inchiesta condotta dalla polizia federale brasiliana intorno a un presunto regime di corruzione e di riciclaggio di denaro che avrebbe coinvolto società petrolifere e di edili sia pubbliche che private in Brasile. Questa serie tv drammatica parte, infatti, da uno dei più grandi scandali di corruzione di tutti i tempi in questo Paese dell’America Latina. O Mecanismo serie tv narra le vicende di un piccolo ed emarginato gruppo di investigatori che arriva a scoprire il funzionamento interno di un mostruoso schema di corruzione. Il gruppo di investigatori è capitanato da un ex poliziotto in pensione Marco Ruffo che è ossessionato dal caso di corruzione e soprattutto dal criminale Roberto Ibrahim. Ad aiutare Marco Ruffo è sempre pronta la sua allieva e ambiziosa agente federale Verena Cardoni. Che impatto avrà questa loro ricerca su tutti gli interessati e soprattutto su se stessi? Lo scopriremo negli 8 episodi che compongono la prima stagione di O Mecanismo serie tv, in arrivo su Netflix da venerdì 23 marzo 2018.

O Mecanismo serie tv cast: attori e personaggi
Il cast di O Mecanismo serie tv è composto perlopiù da attori sudamericani famosi in patria ma poco conosciuti all’estero. O Mecanismo serie tv è stata ideata dal produttore esecutivo di Narcos, José Padilha ed è stata scritta e sceneggiata da Elena Soarez con la collaborazione della scrittrice Sofia Maldonado. Nel cast di O Mecanismo serie tv Selton Mello (Ligações Perigosas) interpreta il ruolo di Marco Ruffo, un ufficiale della polizia federale in pensione ossessionato dal caso di corruzione di cui sta indagando, mentre Caroline Abras (Avenida Brasil) interpreta Verena Cardoni, allieva di Ruffo e ambiziosa agente federale. L’attore peruviano Enrique Diaz (Justiça, Felices para Sempre?) è Roberto Ibrahim, il criminale oggetto dell’ossessione di Ruffo. Si uniscono poi al cast di O Mecanismo serie tv anche i seguenti attori:
- Lee Taylor (Una pedra do reino, Velho chico)
- Antonio Saboia (The wolf behind the door, Fora da lei)
- Jonathan Haagensen (Noel, poeta da vila)
- Alessandra Colasanti (A verdadeira história da bailarina de vermelho)
- Leonardo Medeiros (Cabra-cega, Onde quer que você esteja)
- Otto Jr. (Malhacao)
- Susana Ribeiro (O Dono do Mundo, Meu Bem Querer)
- Osvaldo Mil (A Máquina, Preamar).
O Mecanismo serie tv è diretto dai collaboratori di lunga data di Jose Padilha, Marcos Prado e Felipe Prado. La serie è prodotta da Zazen Productions per Netflix. Jose Padilha e Marcos Prado sono i produttori esecutivi.
O Mecanismo serie tv streaming: dove vederla
Dove vedere questa nuova serie tv originale? La risposta è semplice: all’interno del catalogo nazionale e internazionale di Netflix! La piattaforma di streaming, infatti, produce e distribuisce questo prodotto brasiliano in tutto il mondo. Netflix – come recita il suo comunicato stampa – è “la rete televisiva online leader nel mondo con oltre 100 milioni di membri in oltre 190 paesi che si godono più di 125 milioni di ore di programmi TV e film al giorno, tra cui serie originali, documentari e lungometraggi”. Gli abbonati di Netflix hanno la possibilità di guardare tutto ciò che vogliono, sempre e ovunque, basta essere connessi a Internet. O Mecanismo serie tv che arriverà su Netflix il prossimo 23 marzo 2018, si inserisce in una lista di altre produzioni orginali brasiliane di Netflix come Coisa Mais Linda, Samantha!, O Matador e Laerte-se.
Fonte: Netflix Media Center
Potrebbe interessarti anche…
Lascia un commento