Obi Wan Kenobi serie uscita, quando la vedremo
Obi Wan Kenobi serie tv: hanno preso il via lo scorso aprile le riprese della serie tv di Star Wars con protagonista il maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, il terzo progetto live-action targato Star Wars in arrivo su Disney+ dopo The Mandalorian e Andor.
Quando esce la serie tv di Obi-Wan Kenobi? L’esordio dei sei episodi è atteso a partire da mercoledì 27 maggio su Disney+ in tutto il mondo.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
L’annuncio della serie televisiva su Obi Wan Kenobi è arrivato nella serata di venerdì 23 agosto 2019, durante l’edizione 2019 del D23 Expo. Ewan McGregor è intervenuto a sorpresa per annunciare il suo ritorno nei panni di Obi-Wan Kenobi in una nuova serie originale prodotta da Lucasfilm per Disney+, la piattaforma streaming che ha esordito il 24 marzo 2020 in Italia.
La serie su Obi-Wan Kenobi si unisce agli altri progetti seriali che Lucasfilm ha in cantiere per Disney+. Jon Favreau è già al lavoro sulla terza stagione di The Mandalorian. Attesa per il 2022 la seconda stagione della serie animata The Bad Batch, mentre Diego Luna torna a vestire i panni di Cassian Andor in una serie prequel di Rogue One intitolata Andor.
Obi Wan Kenobi serie tv trama, anticipazioni

La trama della serie tv è ambientata dieci anni dopo le vicende di “Star Wars Episodio III: La Vendetta dei Sith”, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.
Il personaggio interpretato da Ewan McGregor nella Trilogia dei Prequel e da Sir Alec Guinness nella Trilogia Originale giunge sul pianeta Tatooine alla fine di “Episodio III: La Vendetta dei Sith”, per vegliare sul neonato Luke Skywalker, affidato a Owen e Beru Lars, zii adottivi del figlio di Anakin Skywalker (Hayden Christensen) divenuto Darth Vader.
La serie è ambientata negli anni, diciannove per la precisione, che intercorrono tra Episodio III e “Episodio IV: Una Nuova Speranza”, durante l’esilio di Ben Kenobi su Tatooine dove diventa un eremita additato a pazzo dagli abitanti del pianeta desertico.
Questo progetto seriale di Lucasfilm incentrato su Obi-Wan Kenobi si colloca prima dei film “Solo: A Star Wars Story” (2018) e “Rogue One: A Star Wars Story” (2016), entrambi incentrati su eventi che anticipano Episodio IV.
Mentre l’Impero Galattico accresce il suo potere sulla Galassia e lo sterminio dell’ordine dei Jedi prosegue per ordine dell’Imperatore Palpatine (Ian McDiarmid) e per mano di Darth Vader, ex apprendista di Obi-Wan, il Maestro Jedi ha trovato riparo tra le dune di Tattooine dove veglia su Luke, mentre Bail Organa (Jimmy Smits) cresce la gemella di Luke, Leia, come fosse sua figlia sul pianeta Alderaan.
Obi Wan Kenobi serie tv cast, attori e personaggi

Confermato nella parte del protagonista titolare l’attore Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi.
Il 48enne attore ha interpretato la versione più giovane del venerabile Maestro Jedi, reso popolare da Sir Alec Guinness, in “Episodio I: La Minaccia Fantasma” (1999), “Episodio II: L’Attacco dei Cloni” (2002) e “Episodio III: La Vendetta dei Sith” (2005). Nel 2015 McGregor è tornato all’universo di Star Wars registrando un breve cameo vocale per “Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza” (2015), nel quale si può udire il monito di Obi-Wan durante il Forceback che Rey (Daisy Ridley) sperimenta quando prende in mano la spada laser di Anakin Skywalker.
Al fianco di Ewan McGregor, Hayden Christensen torna a vestire i panni di Anakin Skywalker, o meglio l’armatura di Darth Vader, in quello che LucasFilm ha anticipato come: “Il rematch del secolo”. Christensen ha prestato il volto ad Anakin Skywalker in “Episodio II: L’Attacco dei Cloni” (2002) e “Episodio III: La Vendetta dei Sith” (2005).
Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton (nei panni di Owen Lars), Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.
Nell’agosto 2017 erano emerse le prime indiscrezioni su un film incentrato sul personaggio di Obi-Wan Kenobi che avrebbe visto alla regia Stephen Daldry. Dopo l’insuccesso al botteghino di Solo: A Star Wars Story, il progetto sarebbe stato ripensato come serie televisiva in maniera analoga al progetto di un film spinoff su Boba Fett, che a sua volta è stato rimaneggiato e ha fornito la premessa della serie The Mandalorian.
Obi Wan Kenobi episodi, quanti sono
Inizialmente prevista per otto episodi, la serie su Obi Wan Kenobi per Disney+ conta sei puntate. Quel che è certo è che lo sceneggiatore originale Hossein Amini (Drive) ha lasciato il progetto: a lui è subentrato Joby Harold (Underground, Spinning Out). Deborah Chow (Better Call Saul, Mr. Robot) è alla regia della serie.
Gli executive producer di Obi-Wan Kenobi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.
Obi Wan Kenobi trailer, esiste già?
Il teaser trailer della serie è stato diffuso mercoledì 9 marzo, lo trovate in apertura di post.
Obi Wan Kenobi in streaming, dove vederla
In streaming, la serie sarà un’esclusiva di Disney+ che la distribuisce in tutti i territori dove il servizio è attivo.
Lascia un commento