Olivia – Forte come la verità in Italia quando arriva? Dal 3 agosto 2021
Olivia – Forte come la verità, fiction francese dal titolo originale Olivia, debutta in Italia su Canale 5. Si tratta dello spin-off di La mia vendetta in cui Laëtitia Milot interpreta Olivia Alessandri. Quando inizia Olivia – Forte come la verità in tv? La miniserie approda con i primi tre episodi martedì 3 agosto 2021 in prima serata e in prima visione assoluta per il nostro Paese. L’appuntamento è alle 21.20 circa.
All’estero è stata già trasmessa. Il primo canale su cui ha debuttato è stato RTS Un in Svizzera il 20 settembre 2019. Poi è andata in onda su RTBF in Belgio, dal 15 ottobre 2019. In Francia è andata in onda dal 17 ottobre al 31 ottobre 2019 su TF1.
Laëtitia Milot, l’attrice che interpreta la protagonista, racconta – come riportato nel comunicato stampa di Mediaset del 2 agosto 2021 – di adorare il personaggio di Olivia: “Volevamo che tornasse e abbiamo trovato il modo migliore per farlo. Ora è più umana, molto coinvolta nei casi che difende e dotata di un’incrollabile coscienza professionale. Non si arrende mai. Ricorre a metodi non convenzionali, per raggiungere i suoi scopi“. Olivia – Forte come la verità, è uno spin-off de La mia vendetta e Laëtitia Milot spiega: “Se ho deciso di interpretare di nuovo questo personaggio è perché la serie manda messaggi importanti.”
Quante puntate ha Olivia – Forte come la verità e dove è girato
Da quante puntate è composta la prima stagione di Olivia – Forte come la verità? Sono sei gli episodi che formano la miniserie. La programmazione italiana ne prevede la messa in onda in due serate in cui vengono proposti tre episodi alla volta.
Dove è girato Olivia – Forte come la verità? Le riprese della fiction hanno avuto luogo nel Sud della Francia. Tra le città maggiormente coinvolte nella fase di shooting ci sono Aix-en-Provence, Marsiglia e Nizza.
Olivia – Forte come la verità su Canale 5 quando va in onda
La programmazione di Olivia – Forte come la verità in Italia su Canale 5 in prima visione parte martedì 3 agosto 2021. L’appuntamento è in prima serata, dalle 21.20 circa. Ecco la programmazione completa:
- Prima puntata (episodi 1, 2 e 3) – martedì 3 agosto 2021
- Seconda puntata (episodi 4, 5 e 6) – martedì 10 agosto 2021
ATTENZIONE: la programmazione di Olivia – Forte come la verità su Canale 5 è soggetta a variazioni.
Di cosa parla Olivia – Forte come la verità, la trama

“Olivia – Fighting for justice for those who have none”: queste sono le parole che campeggiano sulla locandina della fiction e danno un’idea di chi sia la protagonista e di cosa si occupi. Olivia (Laëtitia Milot) è un’avvocato che combatte per “la giustizia per coloro che non ne hanno”.
La trama di Olivia – Forte come la verità ruota intorno a Olivia, madre di Lou (Dionea Daboville). Ormai separata da Alexandre Chevalier, il padre di sua figlia, trova una ragione di vita nella sua professione. Il suo studio legale di Nizza, da lei aperto, si occupa – come recita la tagline – dei casi degli oppressi. Olivia cerca di ristabilire la giustizia stando dalla parte di chi ha meno mezzi per ottenerla.
Olivia – Forte come la verità cast, attori e personaggi
Ecco gli attori nel cast di Olivia – Forte come la verità e i personaggi che interpretano:
- Laëtitia Milot che è Olivia Alessandri
- Cyrielle Debreuil che è Solène Roman
- Cyril Lecomte che è Laurent Spagnolo
- Dionea Daboville che è Lou Alessandri
- Éric Berger che è Alexis Alban
- Florian Dahan che è Yohan
- François-David Cardonnel che è Keller
- Jean-Yves Berteloot che è Guillaume de Chambure
- Lola Dubini che è Clotilde
- Maud Baecker che è Emma Bosco
- Philippe Duquesne che è Blanchot
- Xavier Lemaître che è Christophe
Mediaset Infinity Olivia – Forte come la verità in streaming
Cerchi Olivia – Forte come la verità in streaming? Gli episodi della fiction sono disponibili su Mediaset Infinity in diretta con la messa in onda televisiva. In alternativa puoi recuperarli, sempre sulla piattaforma targata Mediaset, on demand quando preferisci. È un servizio gratuito e legale. Per accedervi vai sul sito ufficiale o scarica l’app dedicata.
Lascia un commento