Once Upon a Time 7×09 “One little tear” – Recensione
Nell’episodio precedente abbiamo visto come Genoveffa prende consapevolezza di non essere al centro dell’attenzione per Victoria a causa di Anastasia.
L’importanza di una famiglia
Raperonzolo conosce l’importanza della sua famiglia e lo dimostra procurando il cibo e rassicurando i suoi bambini che troveranno sempre un modo per rimanere insieme, proprio perché sono una famiglia. Si sacrifica per dare una vita migliore a loro, questo gli fa senza alcun dubbio onore. Così inizia la classica storia di Raperonzolo imprigionata nella torre senza via di fuga.
Intanto i giorni passano e la povera Raperonzolo scopre una via di fuga. Anastasia, a differenza di Genoveffa, non ha mai smesso di lottare per ritrovare sua madre. Mentre Raperonzolo è sopravvissuta grazie all’amore che prova verso la sua famiglia. Ma Raperonzolo non poteva immaginare che alcuni membri della sua famiglia avrebbero smesso di credere che fosse viva e fossero andati avanti con la loro vita.
Sacrificherà la vita di qualcuno per la sua felicità?
Il rancore di una figlia
Ivy prova ancora rancore per la madre che preferisce l’altra figlia a lei. Non avendo superato questa cosa, cerca in tutti i modi di fargliela pagare perché non la tratta bene, tuttavia non riesce a staccarsi da sua madre. Anche qui possiamo ritrovare il tema della famiglia, infatti la madre dice che quando si tratta della famiglia, trova sempre un modo.

Victoria non rivendica più la custodia di Lucy e lascia le carte dell’accordo a Jacinda, la quale è molto sorpresa. Victoria, stando in carcere, ha riflettuto sulle questioni che contano realmente. Ha capito l’importanza della felicità di Lucy. Una Victoria apparentemente cambiata, la quale sa perfettamente come vale la pena lottare per la propria famiglia. Non smettere mai di lottare per i valori in cui crediamo!
Intanto le storie si intrecciano e si stringono accordi…
Ritrovamenti
Il detective trova il suo uncino e delle carte di Tremotino in cui ci sono riportate tutte le foto delle persone che conosce. Cerca di indagare e scoprire cosa c’è sotto.
Tremotino aiuta a cercare Anastasia, ma consiglia Victoria di sistemare le cose con sua figlia Ivy e non solo di cercare di risvegliare Anastasia.

Victoria consegna il libro “Once upon a time” a Lucy e le dice che aveva ragione: le fiabe sono reali.
“Il sacrificio è la migliore forma di amore”. Lo abbiamo capito guardando questo episodio e lo possiamo ritrovare nella vita quotidiana. Infatti tutti o quasi tutti i giorni le persone fanno dei sacrifici per la propria famiglia o per la persona amata.
Raperonzolo ha sacrificato tutto per la sua famiglia, in cambio però ha ottenuto solo dolore.
Victoria dice a Lucy che le fiabe sono reali, ma purtroppo, i lieti fine no. Lucy è convinta che le persone buone possano avere il loro lieto fine, se si impegnano. Victoria però ha altri piani per la povera Lucy, la quale ingenuamente si lascia persuadere senza capire l’inganno.
Lascia un commento