One Piece serie tv Netflix: è ufficiale
One Piece serie tv live-action diventerà realtà. Mercoledì 29 gennaio 2020, Netflix ufficializza che il progetto è in arrivo sullo streamer.
Il colosso dello streaming ha scelto Tomorrow Studios e la casa editrice giapponese Shūeisha come partner per realizzare la serie in carne ed ossa di One Piece. Dal Giappone al mondo.
Sarà una co-produzione tra Netflix e Tomorrow Studios l’adattamento del manga che ha venduto oltre 460 milioni di copie sin dal suo esordio, avvenuto nel 1997, sulle pagine di Weekly Shōnen Jump. Netflix è incaricato della produzione fisica della serie.
Lo showrunner scelto è Steven Maeda, che sarà coinvolto nella realizzazione della serie anche in qualità di sceneggiatore e produttore esecutivo. Al suo fianco il già annunciato in precedenza Matt Owens.
Le prime voci riguardo al coinvolgimento di Netflix risalgono a marzo 2019, quando nel catalogo della piattaforma apparve una pagina prodotto per un non meglio specificato titolo di One Piece, la cui sinossi recitava: “Monkey D. Luffy naviga con il suo equipaggio di Pirati di Cappello di Paglia attraverso la Rotta Maggiore per trovare il tesoro One Piece e diventare il nuovo re dei pirati”.
Netflix now lists One Piece, which appears to be for the live-action series considering the genre listed at bottom as 'US TV Shows'.
No further information is known as of yet. pic.twitter.com/cQgeLbxzZQ
— The One Piece Podcast 🧭 (@OnePiecePodcast) March 8, 2019
Una volta che la cosiddetta ‘pagina segnaposto’, ovvero scheda inserita nel database per i titoli in arrivo prossimamente, fu avvistata dai fan più attenti, Netflix provvide a rimuoverla e rispose con ‘no comment’ a chi chiedeva se lo streamer fosse coinvolto nel progetto della serie live-action di One Piece.
尾田先生監修のもと、スティーヴン・マエダ氏とマット・オーウェンズ氏 がタッグを組む実写版 #OnePiece @NetflixJP @Eiichiro_Staff pic.twitter.com/46efZM46zu
— onepiecenetflix (@onepiecenetflix) January 29, 2020
Questo fino al 29 gennaio 2020, quando un messaggio firmato da Eiichiro Oda è stato diffuso sui social media. Pubblicato dall’account ufficiale su Twitter @onepiecenetflix, il messaggio annuncia che la prima stagione conta dieci episodi, ma non solo.
Oda conferma il coinvolgimento di Netflix (come si evince dalla parola ‘Netflix’ che campeggia in rosso) e annuncia che il cast di attori è stato scelto e che sarà reso noto molto presto. Ecco il messaggio di Oda:
So di avere annunciato la produzione di questa [la serie tv live action di One Piece, ndr] tempo addietro nel 2017, ma queste cose richiedono tempo. I preparativi sono andati avanti lentamente dietro le quinte, e sembra che io possa finalmente dare il grande annuncio: Netflix, il servizio di intrattenimento leader tra le piattaforme streaming, ci darà il proprio straordinario supporto alla produzione!! Questo è molto incoraggiante!! Quanto in là si spingerà la storia nell’arco dei dieci episodi della stagione 1? Chi sarà scritturato? Per favore siate pazienti un altro po’ e rimanete in ascolto!
One Piece serie tv uscita: quando la vedremo
Attualmente non conosciamo una data di uscita di One Piece serie tv.
Sebbene il cast sia stato assemblato (ma non ancora annunciato), le riprese sono lungi dal prendere il via: questi significa che difficilmente One Piece su Netflix debutterà prima del 2021.
Per il prossimo anno è attesa anche la serie live-action di Cowboy Bebop, inizialmente prevista per il 2020 ma posticipata a seguito di un infortunio sostenuto dall’attore protagonista John Cho sul set.
Il percorso di One Piece serie tv è stato senz’altro tortuoso. L’annuncio del progetto è giunto quasi tre anni fa da Hiroyuki Nakano, a capo del magazine giapponese Weekly Shōnen Jump, nella giornata del 21 luglio 2017 a Tokyo.
Al tempo Nakano confermò il progetto seriale di One Piece come parte dei progetti inaugurati in occasione del ventesimo anniversario della serie, traguardo conseguito quell’anno dalla prima volta che One Piece fu pubblicato sulle pagine di Weekly Shōnen Jump in Giappone.
One Piece serie tv trama: si parte dalla Saga del Mare Orientale
A fine dicembre 2017 è stato confermato dal produttore Marty Adelstein in occasione del Jump Festa che la storia della serie tv di One Piece serie tv prenderà il via dalla saga di East Blue, nota in Italia come La saga del mare orientale, per poi ampliare il raggio d’azione narrativo.
Al centro della trama c’è un giovanissimo Rufy, un bambino del mare orientale che incontra un pirata di nome Shanks. Questo incontro segna l’inizio dell’avventura di Rufy, che inizia a reclutare i primi membri della sua ciurma. La serie introduce anche l’icona che è Gol D. Rogers, il re dei pirati che prima di morire incitò i presenti ad andare alla ricerca del suo leggendario tesoro, One Piece. Nel suo viaggio Rufy non sarà solo ma con Zoro, Nami, Usop e Sanji.
Il manga di One Piece debuttò proprio con questa saga nel 1997 e fu adattato in una serie televisiva di anime che ha esordito nel 1999. Il protagonista è Rufy Cappello di Paglia, che sogna di diventare re dei pirati, andando alla ricerca di quello che si pensa essere il più grande tesoro del mondo, One Piece.
One Piece serie tv cast: attori e personaggi
Come ha anticipato Oda nel messaggio diffuso su Twitter, il cast di One Piece serie tv è stato scelto e un annuncio dovrebbe essere imminente.
Non conosciamo i nomi degli interpreti che porteranno sullo schermo Rufy e il resto della banda di pirati di Cappello di Paglia, ma trattandosi di una produzione che si è prefissata di onorare lo spirito del manga da cui è tratta, possiamo ipotizzare che si tratterà di un cast di attori giapponesi.
One Piece serie tv episodi: quanti sono
Come confermato da Oda, la prima stagione della serie live action di One Piece conterà dieci episodi.
Produce il progetto di One Piece serie tv la Tomorrow Studios, che per Netflix realizza anche la serie live-action Cowboy Bebop, Snowpiercer (sempre per USA e Netflix) e Hanna (Amazon Prime Video), e il produttore esecutivo di Prison Break Marty Adelstein. La data di debutto per la One Piece serie tv aspetta ancora di essere annunciata.
Nella realizzazione della serie live action di One Piece serie tv è coinvolto anche l’autore Eiichirō Oda in qualità di produttore esecutivo assieme a Adelstein e Becky Clements. Commentando l’annuncio della serie televisiva, Oda ha assicurato ai fan che la serie live-action sarà un progetto di cui gli appassionati del manga potranno andare fieri, promettendo di non deludere chi da oltre vent’anni sostiene l’anime.
Il 22 luglio 2019 viene reso noto tramite il settimanale Weekly Shōnen Jump che Matt Owens, già sceneggiatore di Marvel’s Luke Cage, Agents of SHIELD e The Defenders, firmerà le sceneggiature della serie tv live action di One Piece. Nel commentare l’annuncio, Owens ha dichiarato la volontà di “Creare una serie televisiva live action entusiasmante che sia fedele alla storia originale e possa soddisfare non soltanto i fan di sempre, ma anche avvicinare nuovi accoliti”.
One Piece serie tv streaming: dove vederla
Trattandosi di una produzione originale Netflix, il colosso di Los Gatos distribuirà One Piece serie tv in streaming negli oltre 19o Paesi dove il servizio è attivo.
Lascia un commento