4×10 – From Dancing Mice To Psychopaths
Ahimè, proprio quando avevamo cominciato a gioire finalmente per le sestras, tutto sembra esser tornato peggio di prima. Solo che il diavolo non si chiama Ramsey, ma Rachel ed entrambi vogliono ammazzare il proprio genitore, coincidenze?
La puntata si apre con Delphine e la sua misteriosa scomparsa. Questo flashback ritrae Kristal dietro una macchina, in procinto di seguire Delphine la quale viene colpita da Duko, il quale avrebbe sparato anche lei se non fosse per una macchina che ha fatto saltare i piani, ma mettere il silenzioso durante un appostamento è la prima regola, cretina! Dalla macchina scendono alcune persone, le quali recuperano il corpo di Delphine e vanno via, una tra queste conosce Kristal, ma ci arriveremo dopo, abbiamo tempo

Nel frattempo Susan e Cosima trovano finalmente la cura, Alleluja!! Le sestras sono salve, finalmente possono cur… no, non posso regalarvi una gioia finta! Qualcuno interferisce nelle linee e nega l’accesso ai dati del computer, un’altra volta. Ma dico io vogliamo scherzare? Nel frattempo alla Brighton grandi novità, cercano di convincere Evie a dimettersi, ma dopo il suo no secco, viene fatta fuori, e qui esultate finchè potete, un pò come la morte di Joeffrey, è solo una mezza gioia! Al suo posto, un prestanome, un dirigente ad interim che prenderà il posto della cinese, il quale è lo stesso uomo che ha riconosciuto Kristal nel caso Delphine, un OMG mi sembra doveroso farlo. Ma qualcosa non va come deve andare, Cosima scopre tutto, in realtà Susan ha usato le sestras solo per poter trovare un nuovo modo per clonare e dopo una ramanzina ed un dito accusatore, Cosima viene rinchiusa dentro, senza via di fuga. Come avevo detto prima? Una mezza gioia? Kristal e Sarah collaborano, minacciando il nuovo direttore ad interim di ucciderlo se non riferisce tutto ciò che sta succedendo, scopriamo che dietro tutto ciò c’è la mente pazzoide (e perversa, che schifo) di Rachel. Vuole dirigere lei il neoluzionismo, prendere il posto di Evie Cho. Lo so, cuore che batte, ci sono abituato.

Rachel incontra la madre, la quale sa tutto e non la esenta di frasi che ogni mamma dice una volta nella vita ad un figlio “sei una delusione, vorrei non fossi mai nato bla bla bla” e Rachel le impianta un coltello dritto nello stomaco. Cosima scappa in cerca di una ipotetica barca, come sempre di notte!! Sarah raggiunge Susan sull’isola, in preda al sangue che fuoriesce, ma viene colpita da Rachel, la quale sembra arrabbiata, lei vuole raggiungere i suoi scopi, il suo obiettivo è la scienza e vuole trionfare, a tutti i costi. La puntata termina con Sarah che medica la madre, Cosima che incontra di nuovo Delphine (che amori, wiiii) e Sarah che al telefono non trova la mamma, ma Ferdinand, è tornato il poveraccio!!. Ora dico io.

10 MESI DI ATTESA CON QUESTO FINALE? VOLETE UCCIDERMI!!! Ps: Se riuscite a trovare anche voi un modo per clonare, clonatemi tra 10 mesi, quando ricomincia la 5 stagione, che purtroppo è anche ultima” stagione. CIAO!
Lascia un commento