Orphan Black torna con nuovi episodi
Il sito americano Variety riporta martedì 12 marzo uno scoop sul futuro di Orphan Black, serie fantascientifica con protagonista Tatiana Maslany conclusasi nel 2017 dopo 5 stagioni e creata da John Fawcett e Graeme Manson. Orphan Black torna con una nuova serie tv!
Stando ad alcune fonti di Variety, Orphan Black potrebbe presto tornare con una nuova serie. Il network americano AMC sta lavorando al progetto di una nuova serie ambientata nell’universo di Orphan Black: la nuova serie si trova attualmente in fase di sviluppo preliminare presso l’emittente di serie come Mad Men, Breaking Bad e The Walking Dead. A produrre la serie anche la società Temple Street Production, studio della serie originale. Da quanto appreso, la nuova serie di Orphan Black non sarà né uno spinoff, cioè una serie con protagonista uno dei personaggi di Orphan Black, né un reboot, ovvero un rifacimento della serie originale. Si tratta di una nuova storia con personaggi inediti ambientata nello stesso universo narrativo introdotto da Orphan Black.
Orphan Black 6 si fa ma è una serie nuova
I produttori sono alla ricerca di uno sceneggiatore per il progetto: l’intenzione sarebbe quella di valutare diversi autori per vagliare diverse idee prima di impegnarsi su di uno specifico indirizzo. Nessuna dichiarazione ufficiale da AMC e Temple Street, che hanno preferito non commentare l’indiscrezione.
La notizia di una nuova serie di Orphan Black è resa ancor più interessante dal fatto che il progetto è in lavorazione presso AMC invece di BBC America, emittente che ha trasmesso la serie originale negli Stati Uniti e di proprietà di BBC Studios e AMC Networks. Ancora prematuro sapere se la nuova serie andrà in onda su diversi network di proprietà di AMC Networks (di cui fa parte anche BBC America): un indicatore del futuro di BBC America è da rintracciarsi nell’annuncio che, a differenza della prima, la stagione 2 di Killing Eve andrà in onda su AMC e non su BBC America.
Lascia un commento