Fox ha annunciato la data del debutto di Outcast, la nuova serie di Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead
Outcast è la prima produzione originale per Fox Network Group, di cui ieri è stato annunciato il lancio internazionale negli USA e in 125 paesi. La serie, già rinnovata per la seconda stagione, debutterà il 3 giugno 2016 in USA sul canale Cinemax.
Outcast nasce dalla mente geniale di Robert Kirkman, produttore esecutivo della serie di successo The Walking Dead e creatore della graphic novel su cui è basata (disegnata da Tony Moore). Kirkman ha ideato anche il fumetto di Outcast (Skybound/Image) e ne sarà produttore esecutivo insieme a Chris Black, David Alpert, Sharon Tal Yguado e Sue Naegle.
“Aver portato alla luce Outcast è stata un’esperienza incredibile. Dall’idea al fumetto fino alla serie tv che sarà vista in tutto il mondo grazie ai nostri partner di Fox” afferma Kirkman “Sono felice che Outcast vada in onda in tutto il mondo sui canali Fox, lo stesso gruppo che ha accolto The Walking Dead, e sono entusiasta che, come già successo per quella serie 6 anni fa, abbia un lancio internazionale in contemporanea in 125 paesi. Spero che i fan di tutto il mondo apprezzino Outcast e ne saranno anche un po’ spaventati” ha aggiunto.
Il lancio internazionale in contemporanea in 125 paesi non è una novità per Fox ma certo è una modalità che riserva solo alle serie di punta come ad esempio The Walking Dead, X-Files, American Crime Story e Wayward Pines.
Il fumetto horror Outcast, disegnato da Paul Azaceta e attualmente in corso di pubblicazione negli USA, racconta la storia di Kyle Barnes, un uomo che fin dall’infanzia è stato perseguitato dalle possessioni demoniache. Con l’aiuto del reverendo Anderson, pastore evangelico del West Virginia, ubriacone e imbroglione, che crede di essere un soldato di Dio nella guerra santa contro le forze del male. Kyle intraprende un viaggio per trovare delle risposte ai suoi tormenti e riprendere una vita normale. Ma quello che scoprirà potrà cambiare per sempre il suo destino e quello del mondo intero.
A dare un volto ai personaggi nella serie ci sono Patrick Fugit (Gone Girl) che interpreta Barnes e Philip Glenister (Life on Mars) che veste i panni del reverendo Anderson, pastore evangelico del West Virginia, ubriacone e imbroglione, che crede di essere un soldato di Dio nella guerra santa contro le forze del male. Il cast include inoltre Gabriel Bateman (Stalker) nei panni di Joshua, un bambino che sembra anch’egli posseduto dal demonio e ha un legame misterioso con Barnes.
Il pilota della serie è stato diretto da Adam Wingard (The Guest).
Lascia un commento