Paper Girls: giovedì 23 luglio gli Amazon Studios hanno annunciato il progetto della nuova serie prodotta da Legendary Television in associazione con Plan B.
Risale al luglio dello scorso anno la prima indiscrezione riguardante l’adattamento di Paper Girls, serie drammatica dall’omonimo fumetto creato da Brian K. Vaughan (già autore di Y: The Last Man e Runaways, entrambe divenute serie televisive) con Cliff Chiang e pubblicata da Image Comics negli Stati Uniti. Nelle fumetterie italiane il titolo è approdato grazie a BAO Publishing.
Amazon Prime Video continua a ordinare serie ambiziose per competere con l’offerta del catalogo di Netflix, e la prossima Prime Video Originals sembra voler entrare in diretta concorrenza con Stranger Things.
La serie di Paper Girls è stata affidata all’autrice Stephany Folsom (Toy Story 4, Star Wars Resistance), anche produttrice esecutiva con l’ideatore del fumetto Vaughan e Plan B. Producono gli studio Legendary Television, che attualmente all’attivo ha Lost In Space per Netflix, Carnival Row per Amazon e Dune: The Sisterhood per HBO Max, e Plan B (Moonlight e 12 Anni Schiavo). Al fianco di Folsom, Christopher Cantwell e Christopher C. Rogers sono co-showrunner e produttori esecutivi della serie.
Di che cosa parla Paper Girls
Ambientata nel 1988, la serie ha per protagoniste quattro ragazze di dodici anni: Erin, MacKenzie, KJ e Tiffany vivono nel quartiere residenziale immaginario di Stony Stream, fuori Cleveland. Come lavoretto, ogni mattina prima di recarsi a scuola le giovani amiche consegnano i giornali imbracciando le loro biciclette e dedicandosi al giro del sobborgo. Ecco la trama ufficiale della serie:
Paper Girls racconta la storia di quattro giovani amiche che, durante il loro consueto giro per la consegna dei giornali il mattino dopo il giorno di Halloween nel 1988, diventano involontariamente intrappolate in un conflitto tra fazioni di viaggiatori del tempo in guerra tra di loro. Questo porterà la quattro cicliste ad intraprendere un’avventura nel tempo che salverà il mondo.
Mentre viaggiano tra il nostro presente, il passato e il futuro, le ragazze incontrano versioni future di se stesse e ora si ritroveranno a scegliere se accettare o rifiutare il loro destino. Un’avventura emozionante nel corso della quale le ragazze e le donne che diventeranno sono toste, le loro amicizie autentiche e il loro viaggio nel tempo epico.
Quattro amiche in bici negli anni Ottanta, un quartiere residenziale all’apparenza ordinario, fenomeni paranormali e viaggi nel tempo… questi elementi richiamano alla mente Stranger Things, ad oggi il franchise di maggior successo per Netflix.
Jeff Bezos, fondatore di Amazon, non ha mai fatto mistero della sua passione per Stranger Things, perciò l’ipotesi che voglia accaparrarsi una serie analoga a quella dei fratelli Duffer per il suo Prime Video sembra alquanto plausibile.
Lo scorso anno Bezos ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram ufficiale uno scatto della giornata che ha passato con i propri figli a guardare la terza stagione. “Ho guardato tutta Stranger Things 3 ieri con i miei figli e alcuni dei loro amici. Dio, gli Eggo’s sono buoni, ma la serie è stata anche meglio. Stagione fantastica” ha scritto Bezos, tenendo in mano una confezione di Eggo’s, il dolce preferito di Undici (Millie Bobby Brown) di fronte ad un cartonato con le lucine che raffigura una delle scene più riconoscibili della prima stagione.
Lascia un commento